Uno sguardo dal di dentro del mondo agonistico giovanile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Si più o meno ma è ancora presto per dire...comunque sapevo e pensavo che qualcuno facesse uso di doping ma...3 di colpo...4 se contiamo un altro juniores beccato positivo all'epo.
http://www.ciclismoweb.net/index.ph...e-spiegare&catid=44:ruote-ruggenti&Itemid=111http://www.ciclismoweb.net/index.ph...e-spiegare&catid=44:ruote-ruggenti&Itemid=111
Purtroppo mentre io rimango sempre costante (nel fare pochi risultati :cry::mrgreen:) altri che l'anno scorso non sapevo nemmeno esistessero ora mi staccano...e non sono io che vado più piano perchè ho vari tempi sulle salite e le sto facendo più forte, sarà la maturazione fisica...si :))):

bah, Susini, ( che ti aveva staccato al CI arrivando secondo alla fine) positivo alla coca. Sebbene credo ( se non ricordo male) che di recente sia stata assimilata al doping ( mentre prima no), resta il fatto che non sia doping ematico . Evidentemente è una pippata per divertimento come ce ne sono a milioni ogni giorno , non credo fatta con lo scopo di migliorare i risultati.
Anche Boonen è stato pizzicato più volte in vari anni. Non fu mai squalificato nè licenziato dalla squadra. Poi venne messo nella naftalina qualche mese e rimesso in "pista" per le classiche di primavera l'anno successivo.
Sicuramente ci saranno anche Juniores che agiscono sul sangue, però vabeh, se uno junior dovesse fare queste cose , vuol dire che il motore non ce l'ha e difficilmente riuscirà a passare per tale motivo. Tantovale continuare con gli studi e crearsi una carriera lavorativa proseguendo tutt'alpiù come amatore.

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Con che squadra passerai il prossimo anno?
(Se vuoi e puoi dirlo)

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ero curioso di sapere come mai in un tuo messaggio precedente mi sembra di avere capito che cambiavi squadra...

motivazioni a cambiare? sempre se puoi rispondere o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ero curioso di sapere come mai in un tuo messaggio precedente mi sembra di avere capito che cambiavi squadra...

motivazioni a cambiare? sempre se puoi rispondere o-o

Perchè la squadra fa solo juniores.
Comunque parlando di corse in bici...il più grande risultato che potevo fare è sfumato...
http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?id1=7&idC=3&idN=18221
Sono abbastanza sicuro che potevo arrivare terzo ma chissà quando sei lì non si sa mai...comunque non so quando mi passerà.:cry::cry::cry:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Perchè la squadra fa solo juniores.
Comunque parlando di corse in bici...il più grande risultato che potevo fare è sfumato...
[url]http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?id1=7&idC=3&idN=18221[/URL]
Sono abbastanza sicuro che potevo arrivare terzo ma chissà quando sei lì non si sa mai...comunque non so quando mi passerà.:cry::cry::cry:
se ti impegni come hai sempre fatto ... avrai sicuramente altre occasioni.
Certo il prox anno sarà dura, molto dura ma ce la farai o-o

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Bravo Marco, certo non sei stato battuta da degli sconosciuti. Anzi diciamo che ti battuto la caduta non certo gli avversari. Di Ganna, essendo piemontese ne sento parlare e riesco a vederlo spesso sui programmi regionali di ciclismo e ti assicuro che arrivare davanti a lui in un un GPM non è poco. Oltretutto c'era un campo di partenti di tutto rispetto, forse solo agli europei trovi un elenco partenti simile. Ma non puoi dare qualche anticipazione sulla tua prox. squadra ?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Bravo Marco, certo non sei stato battuta da degli sconosciuti. Anzi diciamo che ti battuto la caduta non certo gli avversari. Di Ganna, essendo piemontese ne sento parlare e riesco a vederlo spesso sui programmi regionali di ciclismo e ti assicuro che arrivare davanti a lui in un un GPM non è poco. Oltretutto c'era un campo di partenti di tutto rispetto, forse solo agli europei trovi un elenco partenti simile. Ma non puoi dare qualche anticipazione sulla tua prox. squadra ?

A 5 km dal traguardo mi portavano all'arrivo e facevo terzo almeno ma chi lo sa quando si è lì...vabbè ormai non voglio nemmeno pensarci.
Quando sarò sicuro lo dirò, per adesso aspetto.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non è certo una caduta a cambiare il valore di un corridore. Così come il valore di una persona non si deduce dall'esito degli esami di maturità a scuola. Alla fine il valore esce o i nodi vengono al pettine per cui avanti così sempre con la massima grinta e fiduzia nei propri mezzi ;-).

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Bravo Marco, quando avrai posto la firma per la nuova squadra lo dirai, e potrai anche dire al tuo nuovo ds che hai tifosi in tutta Italia e che in ogni luogo che correrai faranno il tifo per te.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi ho scoperto a piacere che negli iscritti ai campionati del mondo di Ponferrada c'è anche il mio nome.:mrgreen:
Ovviamente non ci andrò mai perchè i titolari saranno 7 mentre gli iscritti sono 13...comunque bella soddisfazione.o-o

• Mi piace
Reactions: blackpower

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
il 21 hai fatto 2° a visano e non ci dici nulla ? me ne sono accorto adesso:
http:// juniores.ciclismo.info/gara_juniores_17064_2014_09_21_visano_bs_46_g_p_sportivi_visanesi_mem_a_conti.htm

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
il 21 hai fatto 2° a visano e non ci dici nulla ? me ne sono accorto adesso:
http:// juniores.ciclismo.info/gara_juniores_17064_2014_09_21_visano_bs_46_g_p_sportivi_visanesi_mem_a_conti.htm

Ah si, volevo scriverlo ma poi mi sono dimenticato, ora devo finire la stagione e poi tiriamo le somme, ho trovato squadra comunque e ho già preso le misure della bici ma finchè non firmo lo tengo per me, in ogni caso è della zona e non ce ne sono tante.:mrgreen:o-o
Invece tornando seri, ieri è morto un ragazzo che correva con me perchè in discesa ha tagliato una curva e si è scontrato con un camioncino, ci sono rimasto molto male perchè ci ho anche parlato insieme anche se non lo conoscevo molto bene...unica cosa che si può fare è stare più attenti ancora perchè non si sa mai...anche oggi uno mi è passato a 5 cm dal manubrio...come se costasse tanto non farti il pelo con tutta la strada libera!

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ah si, volevo scriverlo ma poi mi sono dimenticato, ora devo finire la stagione e poi tiriamo le somme, ho trovato squadra comunque e ho già preso le misure della bici ma finchè non firmo lo tengo per me, in ogni caso è della zona e non ce ne sono tante.:mrgreen:o-o
Invece tornando seri, ieri è morto un ragazzo che correva con me perchè in discesa ha tagliato una curva e si è scontrato con un camioncino, ci sono rimasto molto male perchè ci ho anche parlato insieme anche se non lo conoscevo molto bene...unica cosa che si può fare è stare più attenti ancora perchè non si sa mai...anche oggi uno mi è passato a 5 cm dal manubrio...come se costasse tanto non farti il pelo con tutta la strada libera!
quanto sei alto?,la squadra fa fare telai su misura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.