Scoppio nuovi Continental 4000 S II

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Come già scritto alcuni post fa a me è scoppiato stallonando in garage su bici nuova !!!!mai usata !!!!e con copertoni mai usati!!!!.. Montati dal negozio che non è proprio di primo pelo tra i piu prestigiosi di torino e anche ex prof..non basta ancora per farsi venire qualche dubbio??
Il negozio me li ha cambiati senza storie, oggi un amico mi ha riferito che a lui è esplosa la camera su ruota anteriore davanti appena partito da un semaforo... Provate a immaginare quanti potrebbero essere i ciclisti che non frequentano il forum ma ai quali potrebbe essere successo...
Mi sembra che di prove e foto ce ne siano state a sufficienza. Non contenti c'è ancora qualcuno che difende continental accusando mille scuse...
Mah... Speriamo solo che nessun altro si faccia del male... non capisco cosa aspetti la continental a intervenire... Ma forse sono pochi i casi e tutta gente che non sa andare in bici e cambiare una camera d'aria..
Io nel dubbio non li voglio piu vedere ....

Stallonare da fermo: o il copertone ho evidentissimi danni al tallone (foto grazie) oppure il copertone è stato montato male, e il fatto che il tuo sia stato montato dal più prestigioso dei rinomati negozi non toglie il fatto che possano aver fatto un errore, li fanno in F1 figurati un negozio di bici.
Sul fatto che al tuo amico sia scoppiata una camera d'aria cosa dovrebbe dimostrare? Che le camere d'aria scoppiano (sarebbe meglio dire bucano)? Guarda a me personalmente sono "scoppiate" molte camere d'aria, in salita, in discesa, in pianura e c'era sempre una ragione, da una foratura a una pizzicata a un montaggio errato etc etc etc.

Se ci fosse davvero questo problema secondo voi le case che producono bici andrebbero a montare le GP4000 sul primo impianto correndo questo rischio?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come già scritto alcuni post fa a me è scoppiato stallonando in garage su bici nuova !!!!mai usata !!!!e con copertoni mai usati!!!!.. Montati dal negozio che non è proprio di primo pelo tra i piu prestigiosi di torino e anche ex prof..non basta ancora per farsi venire qualche dubbio??
Il negozio me li ha cambiati senza storie, oggi un amico mi ha riferito che a lui è esplosa la camera su ruota anteriore davanti appena partito da un semaforo... Provate a immaginare quanti potrebbero essere i ciclisti che non frequentano il forum ma ai quali potrebbe essere successo...
Mi sembra che di prove e foto ce ne siano state a sufficienza. Non contenti c'è ancora qualcuno che difende continental accusando mille scuse...
Mah... Speriamo solo che nessun altro si faccia del male... non capisco cosa aspetti la continental a intervenire... Ma forse sono pochi i casi e tutta gente che non sa andare in bici e cambiare una camera d'aria..
ciao, potrai anche avere ragione ma ti inviterei a considerare 2 punti:

1- quelle da te sopra segnalate "negozio prestigioso, ex prof ecc ecc" sono informazioni che per valutare la faccenda non vogliono dire niente. ma niente niente. Non parliamo del fatto che sia successo alla ripartenza da un semaforo dato che potrebbe benissimo essere che il danno ci fosse da prima e la tela per un po abbia tenuto.

2-di prove e foto esaustive da queste parti nemmeno l'ombra, anzi quelle che si sono viste lasciavano intuire non lo scoppio bensì un taglio da corpo contundente.... quindi per i sostenitori dello "scoppio" se non venivano postate era meglio

per quanto mi riguarda io ne sono un felice utilizzatore da parecchie migliaia di km e trovo tutto questo allarmismo molto esagerato. a mio avviso il prodotto è ottimo. sento molto aria di "leggenda metropolitana" come quella delle tette che esplodono in aereo per capirci.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Ecco,mi sono sempre chiesto perchè mai un ex pro debba essere necessariamente anche un buon meccanico;nonzo%. E poi il prestigio del negozio da cosa sarebbe dato?

Tra l'altro sulla bici nuova mai usata può essere che sia rimasta ferma con i copertoni completamente sgonfi e una volta rigonfiato si sia pizzicata leggermente la camera.

Di foto di copertoni esplosi o aperti direi 0

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Robby TO

Novellino
15 Settembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi oltre e specy roubaix
Stallonare da fermo: o il copertone ho evidentissimi danni al tallone (foto grazie) oppure il copertone è stato montato male, e il fatto che il tuo sia stato montato dal più prestigioso dei rinomati negozi non toglie il fatto che possano aver fatto un errore, li fanno in F1 figurati un negozio di bici.
Sul fatto che al tuo amico sia scoppiata una camera d'aria cosa dovrebbe dimostrare? Che le camere d'aria scoppiano (sarebbe meglio dire bucano)? Guarda a me personalmente sono "scoppiate" molte camere d'aria, in salita, in discesa, in pianura e c'era sempre una ragione, da una foratura a una pizzicata a un montaggio errato etc etc etc.

Se ci fosse davvero questo problema secondo voi le case che producono bici andrebbero a montare le GP4000 sul primo impianto correndo questo rischio?

Quando ho visto il copertone stallonato ho provveduto a portarlo in negozio e non ho fatto le foto... Pensate quindi come meglio credete...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io invece le foto le ho fatte e già postate(sono a pagina 44) ma anche in questo caso la camera d'aria sarà stata montata male... Lo stallonamento era di almeno 25/30 cm...

le foto di pagina 44 le abbiamo viste tutti...e non dimostrano un fico secco.

-una foto è una camera d'aria tagliata. e come questo dimostri un cedimento del copertoncino non si spiega proprio.

-l'altra foto fa intuire uno stallonamento e come questa foto dimostri che c'era un difetto nel copertoncino e non un errore di montaggio/pressione/altro di nuovo non si spiega.

io sto aspettando da quasi 100 pagine di vedere una foto di un copertoncino con un cedimento STRUTTURALE di qualsiasi tipo o una lacerazione delle tele che non sia un taglio da corpo esterno. questa sarebbe una prova.
e di queste foto nemmeno l'ombra. qualcosa vorrà pur dire no???????

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
le foto di pagina 44 le abbiamo viste tutti...e non dimostrano un fico secco.

-una foto è una camera d'aria tagliata. e come questo dimostri un cedimento del copertoncino non si spiega proprio.

-l'altra foto fa intuire uno stallonamento e come questa foto dimostri che c'era un difetto nel copertoncino e non un errore di montaggio/pressione/altro di nuovo non si spiega.

io sto aspettando da quasi 100 pagine di vedere una foto di un copertoncino con un cedimento STRUTTURALE di qualsiasi tipo o una lacerazione delle tele che non sia un taglio da corpo esterno. questa sarebbe una prova.
e di queste foto nemmeno l'ombra. qualcosa vorrà pur dire no???????

Ma perche parli di cedimento strutturale? Io non ho mai detto questo.. Se per te uno stallonamento da 30 cm non significa nulla vuol dire che mi preoccupo troppo io... Scusa se ho polemizzato..

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Si é tagliata la camera d'aria e il copertone é uscito completamente dal cerchio.... un raudo avrebbe fatto meno rumore.... scusa ma caricando le foto dal cell mi da errore... se hai voglia di mandarmi la mail te le mando... intanto grazie
preciso che erano gonfiate a 7,5 e correttamente montate nel senso della freccia e solo con mani

Visto che richiami le famose foto sinceramente non dicono niente, allora sono andato a cercare la TUA descrizione del problema e tu stesso dici "Si è tagliata la camera" e il copertone è uscito. Che la camera sia la causa lo si capisce, tra l'altro non si è tagliata, ha ceduto una parte della termosaldatura della stessa, si vede.
Per tua informazione, se stai andando in bici e la camera cede o si buca e fai qualche metro sulla ruota è più che ovvio che il copertone esca dalla sua sede, non c'è più il sostegno della camera.

• Mi piace
Reactions: (Ale74)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma perche parli di cedimento strutturale? Io non ho mai detto questo.. Se per te uno stallonamento da 30 cm non significa nulla vuol dire che mi preoccupo troppo io... Scusa se ho polemizzato..

forse tu no,
ma questo punto però mi chiedo...il titolo del post "scoppio" cosa c'entra con uno stallonamento? niente.

p.s: io per buttar su i miei sul cerchio ho bestemmiato e ho pure piegato un cacciagomme..fatico a credere che stalloni così facilmente

p.p.s: il mio era un discorso generale non riferito direttamente a te. qui ormai si è letto di presunti scoppi di ogni tipo ma mai una foto e sempre con la certezza assoluta e inequivocabile che quel perfetto e sant'uomo del meccanico o dell'amatore non abbia fatto il benchè minimo errore ne abbia alcuna responsabilità nella vicenda. Francamente mi sembra esagerato.

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ciao, potrai anche avere ragione ma ti inviterei a considerare 2 punti:

1- quelle da te sopra segnalate "negozio prestigioso, ex prof ecc ecc" sono informazioni che per valutare la faccenda non vogliono dire niente. ma niente niente. Non parliamo del fatto che sia successo alla ripartenza da un semaforo dato che potrebbe benissimo essere che il danno ci fosse da prima e la tela per un po abbia tenuto.

2-di prove e foto esaustive da queste parti nemmeno l'ombra , anzi quelle che si sono viste lasciavano intuire non lo scoppio bensì un taglio da corpo contundente.... quindi per i sostenitori dello "scoppio" se non venivano postate era meglio

per quanto mi riguarda io ne sono un felice utilizzatore da parecchie migliaia di km e trovo tutto questo allarmismo molto esagerato. a mio avviso il prodotto è ottimo. sento molto aria di "leggenda metropolitana" come quella delle tette che esplodono in aereo per capirci.

ecco le foto contento ?
pfu-stallonatura-pneumatico-stallonato.jpg

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
ma no, c'è chiaramente un taglio sulla spalla, si nota benissimo!!!

;nonzo%;nonzo% Oe' ragassi, ma che dite? Dopo questa foto è evidente che è la pista frenante che si è troppo surriscaldata, altro che difetto del copertone. E oltre a togliere ogni dubbio sulla bontà del GP4000S2, appare altresì molto pertinente alla discussione della causa legale al produttore di ruote... Due topic sistemati con una fava :asd::-x

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
per non fare confusioni su uno stallonamento lo stesso può avvenire se scoppia la camera, vuoi per un surriscaldamento del cerchio in una discesa oppure se la stessa è stata montata male o una camera di scarsa qualità ho assistito a uno scoppio di camera alla ruota anteriore di un amico in curva in una discesa,fortunatamente senza conseguenze se non una leggera sbucciatura a un ginocchio,il copertone naturalmente era uscito dal cerchio,non abbiamo capito il perchè dello scoppio della camera forse l'aveva gonfiata troppo e visto che non è un drago in discesa forse il cerchio si era surriscaldato