Ragazzi, un consiglio dai più esperti.
Corro a piedi e vado in bdc; stavo preparando la Maratona di Firenze del 30 novembre e tre giorni fa mi sono slogato una caviglia in allenamento.
Credo sia una distorsione non grave, ma la caviglia si è comunque gonfiata discretamente.
Ghiaccio come se piovesse ma la mia domanda è: senza forzare, posso pensare secondo voi di cominciare a tornare almeno in bc, anche se la caviglia non è ancora completamente a posto?
Grazie per qualsiasi consiglio!
Assolutamente no. Solo riposo.Ragazzi, un consiglio dai più esperti.
Corro a piedi e vado in bdc; stavo preparando la Maratona di Firenze del 30 novembre e tre giorni fa mi sono slogato una caviglia in allenamento.
Credo sia una distorsione non grave, ma la caviglia si è comunque gonfiata discretamente.
Ghiaccio come se piovesse ma la mia domanda è: senza forzare, posso pensare secondo voi di cominciare a tornare almeno in bc, anche se la caviglia non è ancora completamente a posto?
Grazie per qualsiasi consiglio!

Vai di Albanesi che non ti sbagli! Seguendo le sue tabelle, ad aprile ho corso la mia prima maratona a Milano, con soddisfazioneQuesta settimana primo step del programma Albanesi:
[/SIZE][/FONT]

Vai di Albanesi che non ti sbagli! Seguendo le sue tabelle, ad aprile ho corso la mia prima maratona a Milano, con soddisfazione
Oggi fatto 20 km di corsa lenta.

Attenzione ad Albanesi....

sono cresciuto con Arcellisono anni che non corro più, purtroppo, ma un programma definito per atleta evoluto che presenta più o meno 100 km alla settimana per preparare la maratona, non mi pare un esagerazione...
sicuramente c'è di meglio...ma anche di peggio...
pensandoci forse sono anch'io un po' antico![]()
sono cresciuto con Arcelli
![]()
sono anni che non corro più, purtroppo, ma un programma definito per atleta evoluto che presenta più o meno 100 km alla settimana per preparare la maratona, non mi pare un esagerazione...
sicuramente c'è di meglio...ma anche di peggio...
pensandoci forse sono anch'io un po' antico![]()
sono cresciuto con Arcelli
![]()

100km/settimana sono tanti anche per preparare una maratona...fra le altre cose si aumenta e di molto il rischio di infortuni.
Non li ho mai fatti nemmeno per correre un'ultratrail (>100km).