Ciclismo e Running

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Fatto! ... Oggi pemeriggio, bello soleggiato, con la BdC 107km in 3h44' (28,6km/h) nella pianura veneta, con vento "sfavorevole" per almeno i primi 2/3 del percorso
icon_sad.gif
... ma trovare una giornata non dico del tutto senza vento ma con vento minimo no? Rispetto alla volta precedente, con identico percorso, la velocità media è stata di 0,9km/h più lenta ma mi sembra di aver faticato di più!
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif

http://connect.garmin.com/activity/600048849http://connect.garmin.com/activity/600048849

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ragazzi, un consiglio dai più esperti.
Corro a piedi e vado in bdc; stavo preparando la Maratona di Firenze del 30 novembre e tre giorni fa mi sono slogato una caviglia in allenamento.
Credo sia una distorsione non grave, ma la caviglia si è comunque gonfiata discretamente.
Ghiaccio come se piovesse ma la mia domanda è: senza forzare, posso pensare secondo voi di cominciare a tornare almeno in bc, anche se la caviglia non è ancora completamente a posto?
Grazie per qualsiasi consiglio!

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Corro a piedi e vado in bdc; stavo preparando la Maratona di Firenze del 30 novembre e tre giorni fa mi sono slogato una caviglia in allenamento.
Credo sia una distorsione non grave, ma la caviglia si è comunque gonfiata discretamente.
Ghiaccio come se piovesse ma la mia domanda è: senza forzare, posso pensare secondo voi di cominciare a tornare almeno in bc, anche se la caviglia non è ancora completamente a posto?

Prima si riduce l'edema, poi si riparte con l'attività secondo me. Due settimane di riposo, ghiaccio e pomate. Si rischia di fare più danni se no!!

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Assolutamente no. Solo riposo.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questa settimana primo step del programma Albanesi:
Livello 1 – 2′ camminando + 1′ di corsa per 8 volte (24’)

Una noia incredibile... però effettivamente non ho avuto nessun tipo di dolore o acciacco!
Settimana prossima: livello 2!

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
L ho già scritto più indietro. Non è adatto ai principianti e le sue idee sono sorpassate ed antiche. Meglio seguire Pizzolato o Massini. Troppi km settimanali con Albanesi, neanche un ultra ho preparato con il km imposti nei suoi programmi per la maratona

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sono anni che non corro più, purtroppo, ma un programma definito per atleta evoluto che presenta più o meno 100 km alla settimana per preparare la maratona, non mi pare un esagerazione...
sicuramente c'è di meglio...ma anche di peggio...

pensandoci forse sono anch'io un po' antico:mrgreen: :-x sono cresciuto con Arcelli:mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
sono anni che non corro più, purtroppo, ma un programma definito per atleta evoluto che presenta più o meno 100 km alla settimana per preparare la maratona, non mi pare un esagerazione...

pensandoci forse sono anch'io un po' antico:mrgreen: :-x sono cresciuto con Arcelli:mrgreen:

100km/settimana sono tanti anche per preparare una maratona...fra le altre cose si aumenta e di molto il rischio di infortuni.
Non li ho mai fatti nemmeno per correre un'ultratrail (>100km).

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10

:mrgreen: Anch'io anticamente correvo i 1500 in pista e le campestri facendo in inverno ben più di 100 km a settimana. Eppure sono cresciuto lo stesso abbastanza sano di mente :mrgreen: o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
boh?;nonzo%
100 km/sett sono 10km al giorno (50'-60') più un lungo (25-35 km) non mi paiono un eresia...

certo, i miei "cattivi maestri" esageravano un po', il we di preparazione maratona o meglio per il Passatore consisteva in 40km sabato + 40km domenica :wacko::mrgreen:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Mi pare di aver letto oggi sulla sua pagina che Pizzolato nell'84 quando fece il record della maratona si sparò 6-700 km nell'ultimo mese di preparazione... Alcune volte faceva pure il bi-giornaliero... :wacko:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
100km/settimana sono tanti anche per preparare una maratona...fra le altre cose si aumenta e di molto il rischio di infortuni.
Non li ho mai fatti nemmeno per correre un'ultratrail (>100km).

Anche secondo me non sono necessari per chiudere dignitosamente. Io ne correvo mediamente 70/80 per chiudere in 3 ore. Addirittura d'inverno neppure quelli ma qualche richiamo di medio, veloce per non perdere il ritmo e qualche gara di scialpinismo. Poi da aprile ripartivo allungando e a fine maggio riuscivo a chiudere il Passatore in 10 ore.
Ma questa è un'altra storia..........:oold: