Problemi fascia cardio Garmin soft premium

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
fai come ho fatto io porti fascia e il 510 dove lo hai comprato con lo scontrino ti arriva la fascia sostituita in 15 giorni ,se vuoi un consiglio fatti una fotocopia dello scontrino e tienitela,a me non hanno restituito l'originale ed ora sto penando per riaverlo.....

Immaginavo...
Il problema é che l'ho preso su Amazon e temo che dovrei fare il reso di tutto...
Proverò a mandare loro una mail e vediamo cosa dicono.

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
106
5
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
Anch'io con lo stesso problema dopo 6 mesi di utilizzo.
Sempre lavata a mano dopo 3-4 giri con acqua calda e sapone di marsiglia...

Farò gli ultimi disperati tentativi di lavaggio con aceto ma credo che prenderò la fascia Polar su Amazon.

Ho visto che ci sono due misure: XS-S e M-XXL, qualcuno sa a cosa corrispondono in cm come giro torace? Non vorrei prendere una fascia troppo stretta o troppo larga ;nonzo%

Grazie o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sempre fortunato?? Garmin 500,800,810 e per un periodo 510...parecchi non la lavano.

mi sembra che la quantità di problemi che abbiamo avuto quasi tutti qui sul forum (e anche persone extra forum di mia conoscenza) parli chiaro.

e cmq con le vecchia fasce del 500 e 800 non succedeva, il problema è iniziato con le fasce soft del 510 e 810, che mi risulti

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho visto che ci sono due misure: XS-S e M-XXL, qualcuno sa a cosa corrispondono in cm come giro torace? Non vorrei prendere una fascia troppo stretta o troppo larga ;nonzo%

Grazie o-o

entrambe le misure si adattano quasi a tutto perchè hanno molta escursione

io son un 1,86 x 75 kg e uso la xs-s

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi prendete l'elastico della Polar ed usate il sensore Garmin e risolvete i problemi.
Comunque si,è l'elastico della Garmin a difettarsi dopo mesi ed inizia a dare dei problemi.

o-o
io è un anno che uso l'elastico polar senza nemmeno avere particolari accortezze di lavaggio e nemmeno il minimo problema. i migliori 9,99 eur spedizioni incluse mai speso.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Dovrò decidermi anche io ad entrare nel club della fascia polar .
Ogni tanto anche a me ormai la fascia soft "muore".
Non sono necessarie nessuna modifica sulla fascia polar???
Leggevo di gente che tagliava i pezzi di gomma vicino gli automatici?

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016

Io non ho fatto nessuna modifica,il sensore Garmin si alloggia benissimo nella fascia Polar.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

La modifica era necessaria con l'elastico polar di 3 anni fa, quello più recente invece non ne ha bisogno.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ho paura che allora dovrò farla la modifica perchè ho una fascia polar che credo sia più vecchia di tre anni fa :bua:

Se è quella con gli elettrodi di tessuto devi fare la modifica (ci metti 10 secondi in totale, con un taglierino), se è quella con gli elettrodi di plastica no.
Comunque te ne accorgi facilmente, se il sensore garmin si attacca saldamente e non "salta fuori" dando dei colpetti, allora non devi toccare nulla.

• Mi piace
Reactions: ROMBA

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La mia esperienza.
Con la prima fascia soft (tre anni fa circa) avevo problemi di segnale cardio che andava alle stelle.
Comprata la fascia polar, e il problema si manifestava diversamente ma c'era ancora.
Alla fine, anche cercando molto in giro, conclusi che il problema era il trasmettitore troppo sensibile alle cariche elettrostatiche.
Garmin m'ha sostituito tutto, dandomi la fascia versione 2 (quella continua davanti) e il problema e' rimasto.
Alla fine la cosa si e' risolta utilizzando una maglia piu' aderente - a conferma che il minimo svolazzamento produce cariche.
Qualche mese fa m'e' morto il trasmettitore e deciso a liberarmi di garmin sono andato al deca per prendere la loro fascia (che non mi risulta abbia problemi). Non ne avevano e cosi, tortocollo, ho ricomprato una garmin.
La fascia e' ancora diversa e alla prova stress, quella con la maglia non aderentissima, ha dato ancora i numeri.
Peraltro, dato che quelle maglie non le uso piu', diciamo che al momento il problema e' risolto.
Avendo a casa ancora in buono stato, fascia precedente (versione 2) e fascia polar, non le ho provate ma, presumo non cambi nulla.
Diciamo che potrei usarle a rotazione cosi' da non consumare solo l'ultima.

Per la cronca - quest'ultima fascia e' ben fatta. A differenza della precedente ha un verso di montaggio (sono indicati L e R). La cura costruttiva e' simile a quella della fascia polar (ben fatta).

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ciao a tutti ho acquistato un garmin usato completo di fascia cardio solo che durante l'allenamento non mi visualizza la frequenza cardiaca. Quando vado nel menu mi da un icona a forma di cuore lampeggiante, ma nel menu di allenamento niente. Qualcuno mi può aiutare se è il sensore o la fascia che non va?

io ho acquistato 810 completo con la fascia a luglio, per i primi mesi nessun problema, da metà settembre ho iniziato ad avere problemi di rilevazione della frequenza cardiaca, le ho provate tutte come mi avevano consigliato, lavando la fascia, passando dell'alcool sui sensori...nulla. alla fine sai come ho risolto? mi venne l'idea, oltre a bagnare i sensori con l'acqua, ho messo un leggero strato di sapone liquido sui sensori, e son finiti i problemi che non mi rilevava più i battiti durante le uscite, adesso la fascia funziona perfettamente, e mi rileva sempre la frequenza.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
io ho acquistato 810 completo con la fascia a luglio, per i primi mesi nessun problema, da metà settembre ho iniziato ad avere problemi di rilevazione della frequenza cardiaca, le ho provate tutte come mi avevano consigliato, lavando la fascia, passando dell'alcool sui sensori...nulla. alla fine sai come ho risolto? mi venne l'idea, oltre a bagnare i sensori con l'acqua, ho messo un leggero strato di sapone liquido sui sensori, e son finiti i problemi che non mi rilevava più i battiti durante le uscite, adesso la fascia funziona perfettamente, e mi rileva sempre la frequenza.
Scusa, non ho capito bene:
hai lavato i sensori col sapone liquido o li tieni lubrificati? o meglio, forse il sapone fa da conduttore, come fosse un gel...insomma il sapone lo hai sciacquato o lasciato?
grazie o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Scusa, non ho capito bene:
hai lavato i sensori col sapone liquido o li tieni lubrificati? o meglio, forse il sapone fa da conduttore, come fosse un gel...insomma il sapone lo hai sciacquato o lasciato?
grazie o-o

prima di uscire, bagno il torace, sugli elettrodi metto un pò d'acqua come da manuale, poi ci aggiungo un pò di sapone liquido (non vischioso) e lo passò sugli elettrodi, metto la fascia e la frequenza cardiaca viene rilevata e viene mantenuta per tutta la durata dell'uscita. all'inizio dell'acquisto bastava semplicemente un pò di acqua, ma poi ho iniziato ad avere problemi che non veniva più rilevata la frequenza sia quando mettevo la fascia, sia durante le uscite avevo continui blocchi di rilevazione o si azzerava oppure andava oltre i 200bpm, mentre così ho risolto tutto, lasciando che il sapone faccia da conduttore tenendo gli elettrodi sempre umidi.

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Io uso il gel quello per gli elettrodi ... ma dopo diverse peripezie con la fascia garmin sono passato alla fascia (solo la parte elastica) della polar!!!
E con quella fascia solo in sutuazioni di notevole sudorazione, che però mi capita più che altro con la corsa (come l'altro ieri ad es.), le rilevazioni risultano irregolari.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Io uso il gel quello per gli elettrodi ... ma dopo diverse peripezie con la fascia garmin sono passato alla fascia (solo la parte elastica) della polar!!!
E con quella fascia solo in sutuazioni di notevole sudorazione, che però mi capita più che altro con la corsa (come l'altro ieri ad es.), le rilevazioni risultano irregolari.

il giorno in cui la fascia garmin non mi darà più in nessun modo alcun segno di vita, piuttosto che comprarne una nuova, esco senza e vado a sensazioni, così almeno smetto di stare spesso con la testa abbassata in continuazione a guardare la frequenza se si alza o si abbassa, ma lascerò semplicemente girare la gamba ad un ritmo di controllo con la frequenza cardiaca... ho notato che più si spendono soldi nella tecnologia e più fa schifo il funzionamento.