Secondo me la forca è indispensabile mentre ad esempio la sella ho tenuto quella di serie senza problemi....... Le uscite da 50-60 km le faccio con dei pantaloncini di 10 anni mentre per l'uscita lunga domenicale mi sono preso i pantaloncini deca con il fondello rosso...... Stamattina ad esempio ho fatto 101 km senza problemi....... Il carbonio è un'altra cosa io per una bici muletto preferisco telai in metallo poca spesa tanta resa......

Immagine forca..... Che ne dite??? 85 euro spesi bene ?????

Dopo le ultime pagine, le vendite della Triban 3 sono calate del 150%![]()

Immagine forca..... Che ne dite??? 85 euro spesi bene ?????
Immagine frontale......
beh oddio, anche il telaio completamente in acciaio forca compresa non è in realtà scomodo, secondo me per la schiena va meglio quello in acciaio, ma questa è una mia esperienza personale vissuta con la mia bdc vintage con cui ci ho fatto una sessantina di km di prova per vedere come si comportava, e devo dire non é male, ciò che fa davvero la differenza è la postura più scomoda di una bdc moderna!
ma io dico pure che le leggende del ciclismo hanno scalato montagne e attraversato km e km innevati, sotto la pioggia ecc. montando su acciaio puro...
comunque il fondello rosso del deca che stanno facendo ora è più spesso, l'ho notato anch'io, pesando poco ci si fanno tranquillamente le tre ore di uscita
poi io sono propenso a tenere la triban 5 anche passando a una bdc di gamma superiore, per il fatto che la t5 ha la tripla, forca in carbonio, l'alluminio non necessita di attenzioni come il carbonio, e non ho paura di usarla sotto la pioggia o su terreno sconnessoè il muletto ideale
direi che per quel prezzo hai fatto bene![]()

si é in spugna se non sbaglio! :)
mhz quello arancione che ho io era in gel mi pare adesso è quello blu
Il prossimo upgrade previsto è il cambio dei pedali..... Attualmente monto quelli da mtb che con la posizione della bdc rendono poco e stancano di più il piede..... E poi mi piacerebbe mettere un nastro bianco al manubrio..... Per i pedali pensavo i keo classic2 bianchi......

Oggi è arrivata la forcella in carbonio, abbastanza leggera, 560 g, ho passato due mani di smalto acrilico trasparente in spray, e domani se ne servirà ne farò una terza e monteró tutto![]()
Oggi è arrivata la forcella in carbonio, abbastanza leggera, 560 g, ho passato due mani di smalto acrilico trasparente in spray, e domani se ne servirà ne farò una terza e monteró tutto![]()
... Domani mattina salita fino al rifugio sapienza Etna a quota 2000 , e quindi probabilmente smonteró dopodomani. Cmq alla faccia di un negoziante locale, a cui avevo chiesto info per una forca in carbonio e ha deriso la mia piccola :rosik:Io non li capisco come facciano a deridere i mezzi dei clienti, mi sembra una mancanza di cortesia assurda.. comunque ti capisco [emoji16]OK ragazzi come smontò quella in acciaio la peso, anche se ho visto in un articolo, che forse mi ha consigliato cacciatorino , ed il peso era di 1,1 kg un enormità... Domani mattina salita fino al rifugio sapienza Etna a quota 2000 , e quindi probabilmente smonteró dopodomani. Cmq alla faccia di un negoziante locale, a cui avevo chiesto info per una forca in carbonio e ha deriso la mia piccola :rosik: