Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Secondo me la forca è indispensabile mentre ad esempio la sella ho tenuto quella di serie senza problemi....... Le uscite da 50-60 km le faccio con dei pantaloncini di 10 anni mentre per l'uscita lunga domenicale mi sono preso i pantaloncini deca con il fondello rosso...... Stamattina ad esempio ho fatto 101 km senza problemi....... Il carbonio è un'altra cosa io per una bici muletto preferisco telai in metallo poca spesa tanta resa......

beh oddio, anche il telaio completamente in acciaio forca compresa non è in realtà scomodo, secondo me per la schiena va meglio quello in acciaio, ma questa è una mia esperienza personale vissuta con la mia bdc vintage con cui ci ho fatto una sessantina di km di prova per vedere come si comportava, e devo dire non é male, ciò che fa davvero la differenza è la postura più scomoda di una bdc moderna!
ma io dico pure che le leggende del ciclismo hanno scalato montagne e attraversato km e km innevati, sotto la pioggia ecc. montando su acciaio puro... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque il fondello rosso del deca che stanno facendo ora è più spesso, l'ho notato anch'io, pesando poco ci si fanno tranquillamente le tre ore di uscita :-x
poi io sono propenso a tenere la triban 5 anche passando a una bdc di gamma superiore, per il fatto che la t5 ha la tripla, forca in carbonio, l'alluminio non necessita di attenzioni come il carbonio, e non ho paura di usarla sotto la pioggia o su terreno sconnesso :mrgreen: è il muletto ideale

Immagine forca..... Che ne dite??? 85 euro spesi bene ?????

direi che per quel prezzo hai fatto bene o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Immagine forca..... Che ne dite??? 85 euro spesi bene ?????

Immagine frontale......

hai fatto bene adesso cambia le ruote e poi pedala !

beh oddio, anche il telaio completamente in acciaio forca compresa non è in realtà scomodo, secondo me per la schiena va meglio quello in acciaio, ma questa è una mia esperienza personale vissuta con la mia bdc vintage con cui ci ho fatto una sessantina di km di prova per vedere come si comportava, e devo dire non é male, ciò che fa davvero la differenza è la postura più scomoda di una bdc moderna!
ma io dico pure che le leggende del ciclismo hanno scalato montagne e attraversato km e km innevati, sotto la pioggia ecc. montando su acciaio puro... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque il fondello rosso del deca che stanno facendo ora è più spesso, l'ho notato anch'io, pesando poco ci si fanno tranquillamente le tre ore di uscita :-x
poi io sono propenso a tenere la triban 5 anche passando a una bdc di gamma superiore, per il fatto che la t5 ha la tripla, forca in carbonio, l'alluminio non necessita di attenzioni come il carbonio, e non ho paura di usarla sotto la pioggia o su terreno sconnesso :mrgreen: è il muletto ideale

direi che per quel prezzo hai fatto bene o-o

il fondello rosso attuale è migliore rispetto al vecchio fondello rosso

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
visto che qua la maggior parte ha le 8v/9v prima di mettere un annuncio vi propongo a voi

volevo mettere in vendita parte del mio gruppo che ho/avevo montato per le 10v

vi elenco in breve

Comandi Tiagra 10v 4600 perfetti
Guarnitura Tiagra 4600 Doppia
Cambio 5701 ss post
Cambio FD-5700 ant a saldare
Pacco pignoni Ultegra 12-30 o 11-28 entrambi con sovrapprezzo cs-6700
Catena KMC SL 10v

Praticamente le 10v pronte dovete solo comprare a parte il movimento centrale che non ho da darvi

se interessati vi faccio sapere il prezzo o-o

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Il prossimo upgrade previsto è il cambio dei pedali..... Attualmente monto quelli da mtb che con la posizione della bdc rendono poco e stancano di più il piede..... E poi mi piacerebbe mettere un nastro bianco al manubrio..... Per i pedali pensavo i keo classic2 bianchi......

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Il prossimo upgrade previsto è il cambio dei pedali..... Attualmente monto quelli da mtb che con la posizione della bdc rendono poco e stancano di più il piede..... E poi mi piacerebbe mettere un nastro bianco al manubrio..... Per i pedali pensavo i keo classic2 bianchi......

anche io una volta usavo i pedali da mtb , adesso non potrei fare a meno dei pedali a sgancio , tutta questione di abitudine

non c'è paragone fra pedalare con o senza , li ho imparati ad usare anche sulla fissa che sono un po pericolosi per il fatto che non puoi facilmente scegliere il la posizione di sgancio

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ho visto che su amazon finalmente sono arrivate le ruote shimano RS11!!! (quelle che monta cacciatorino) il prezzo è buono sui 126 euro spese comprese, se le avessi trovate marzo scorso le avrei prese al posto delle 501

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Oggi è arrivata la forcella in carbonio, abbastanza leggera, 560 g, ho passato due mani di smalto acrilico trasparente in spray, e domani se ne servirà ne farò una terza e monteró tutto :mrgreen:

Allegati

• IMG_20141014_145120.jpg
    IMG_20141014_145120.jpg
    123,3 KB · Visite: 38
  • IMG_20141014_151539.jpg
    IMG_20141014_151539.jpg
    112,4 KB · Visite: 34

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
OK ragazzi come smontò quella in acciaio la peso, anche se ho visto in un articolo, che forse mi ha consigliato cacciatorino , ed il peso era di 1,1 kg un enormità :wacko: ... Domani mattina salita fino al rifugio sapienza Etna a quota 2000 , e quindi probabilmente smonteró dopodomani. Cmq alla faccia di un negoziante locale, a cui avevo chiesto info per una forca in carbonio e ha deriso la mia piccola :rosik:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
OK ragazzi come smontò quella in acciaio la peso, anche se ho visto in un articolo, che forse mi ha consigliato cacciatorino , ed il peso era di 1,1 kg un enormità :wacko: ... Domani mattina salita fino al rifugio sapienza Etna a quota 2000 , e quindi probabilmente smonteró dopodomani. Cmq alla faccia di un negoziante locale, a cui avevo chiesto info per una forca in carbonio e ha deriso la mia piccola :rosik:
Io non li capisco come facciano a deridere i mezzi dei clienti, mi sembra una mancanza di cortesia assurda.. comunque ti capisco [emoji16]

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ho appena trovato una Triban 5 bianca (penso sia il modello 2013 giusto?) a 220€ usata pochissimo.
Cosa ne dite? Ora sto sentendo per la taglia.

Forcella in carbonio con perno in alluminio, Shimano Sora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.