Rigidissima, poi con l'accoppiata telaio/lw meileinstein, diviene strarigida, tanto che ho dovuto fissare in maniera diversa il garmin che x i troppi colpi secchi che avvertiva ogni tanto si spegneva
.

Rigidissima, poi con l'accoppiata telaio/lw meileinstein, diviene strarigida, tanto che ho dovuto fissare in maniera diversa il garmin che x i troppi colpi secchi che avvertiva ogni tanto si spegneva
.

Immagino, e spero, sia rigidissima
Io oramai faccio giro purtroppo corti, mai sopra i 100km, causa mancanza di tempo e obiettivi specifici..infatti solitamente ci aggiungo poi la corsa per prepararmi a sti benedetti Ironman
Da qui l'idea di prendere qualcosa di più votato alla velocità rispetto alla 800, a discapito magari della leggerezza e della resa in salita ripida
Mi arrabatterò
Certo io non sono il nostro amico in termini di allenamento, dovrò meritarmela![]()
Mah un mezzo del genere penso che sia valido anche per giri di 200 e oltre km... Stavo pensando anche io alla RB 1000.. Ma io la userei anche per salite toste e crono scalate, basta montare un paio di ruote da salita e penso che sia un fulmine oltre alle gambe.. Che ci vogliono.

Mah un mezzo del genere penso che sia valido anche per giri di 200 e oltre km... Stavo pensando anche io alla RB 1000.. Ma io la userei anche per salite toste e crono scalate, basta montare un paio di ruote da salita e penso che sia un fulmine oltre alle gambe.. Che ci vogliono.
partendo dal logico presupposto che ci vuole la gamba, ovvio,
pure io sono convinto che cmq sia un mezzo che in salita va benissimo e permette di salire al proprio ritmo
poi logico un telaio prettamente da salita può forse dare sensazioni "migliori" in fuori sella o sugli strappi più duri, però si tratta appunto di frangenti specifici..nella media di un giro con un buon dislivello e kilometraggio oltre i 100 penso possa dare belle soddisfazioni..unico neo forse l'elevata rigidità e lo scarso comfort anche "per colpa" delle ruote ultra rigide che monterò...ma anche con S3 mi ci ero abituato
e una linea parecchio discutibile il gioco e’ fatto . Sicuramente in campo agonistico laSono convinto che con una scott addict sl o una rb1000
se hai le gambe vai come un treno, salita, discesa, pianura, la
differenza la fai il nostro fisico/allenamento, da passista piuttosto che scalatore
quindi se non ci sono problemi di schiena, ci si può permettere
qualunque telaio, e cmq con la componentistica di adesso
tubolari del 25, sella super comoda, e anche una rb1000 diventa
adatta a lunghe distanze, voi che dite?

il nostro amico con la rb 1000 in agosto si è fatto giri da 200km con
dislivelli di 2000/3000 mt e quando lo vedo in giro e sempre con la
cipollini, con ruotazza "bora ultra"da 80mm e sella ax lightness
altro che rigida, mentre prima cambiava spesso, "avendo il negozio".
Sarai strafelice anche tu.
Di seguito riporto il test che ho fatto alla RB1000 , era l'anno della sua uscita , piu' o meno il 2009-2010 . Mi piacerebbe ripetere il test oggi dopo aver provato anche altri telai simili , specialmente in discesa dove all'epoca non fui molto contento per la troppa rigidita' e macchinosita' del mezzo .
DESCRIZIONE BICI TEST
TELAIO : MCIPOLLINI RB1000 (Peso 1050 g taglia M dichiarati)
FORCELLA : MCIPOLLINI (Peso non dichiarato)
GRUPPO : SHIMANO DI2 COMPLETO (50-34)
RUOTE : SHIMANO DURA-ACE COPERTONCINO
SELLA : SELLE ITALIA SLR
REGGISELLA : INTEGRATO MCIPOLLINI
COPERTURE : CONTINENTAL GP4000
PREZZO KIT TELAIO (Telaio Forcella Serie Sterzo Reggisella) : 5000
PROVA SU STRADA
La prova e stata condotta su un percorso misto e un kilometraggio superiore ai
60 km . La bici era montata con componentistica top a parte le ruote che pur
essendo eccellenti non erano in carbonio per tubolare . Questo telaio si e subito
presentato come un vero cavallo di razza , a tratti esagerato . In pianura andare
sopra i 40 orari e stata una pura formalita , la sensazione era quella di essere
su un binario e di non avere altra alternativa che tirare a tutta , infatti questo
e un telaio che ti chiede sempre il massimo , una sensazione molto particolare .
la rigidita che si percepisce e veramente esagerata sia in salita che in pianura .
Data la sezione imponente dei tubi del telaio e il passo lungo nei rilanci e
risultata un po macchinosa , ma una volta lanciati e una vera e propria macchina
da guerra . In salita non e un peso piuma , ma la rigidita si fa sentire e il
tutto ti invoglia a rilanciare in continuazione con risultati buoni anche se non
eccelsi , troppo mastodontico il telaio per permetterti un fuori sella agevole .
Naturalmente tanta rigidita ti porta a sentire eccessivamente le sconnessioni
del terreno . In discesa non mi e piaciuta , poco agile e se vai fuori traiettoria
e un problema riportarla dentro ed in piu la scomodita del telaio la senti tutta .
In conclusione un telaio non per tutti , anzi per pochi , per chi cerca lagonismo
a tutti i costi , se poi a cio si aggiunge un prezzo fuori dal mondo (5000 ) e una linea parecchio discutibile il gioco e fatto . Sicuramente in campo agonistico la
vedo piu adatta per velocisti , passisti o al massimo per passisti scalatori , per
gli amanti del fuori sella in salita la vedo poco adatta .

sempre con ruote LW Bontrager aeolus da 70 zipp 808, insomma mai con ruote che si possano definire "comode".ottimo grazie mille
il discorso guidabilità in discesa l'avevo considerato, avevo notato la stessa problematica anche con S3
si vabbè ma lui è imparagonabile con me, se lo usassi come riferimento sarei un pazzo
a me serve una bici polivalente che mi permetta di allenarmi anche facendo salite toste e di migliorarmi nelle frazioni bici degli ironman che sono caratterizzate da dislivelli marcati
si d'accordo lui è un animale, ma il mio discorso era per sottolineare
che alla fine con quel telaio ci fai comunque tutti i percorsi.
sicuramente non è adatto a me per la schiena, ma tu che non hai
problemi vai tranquillo.
Ultimamente vado spesso a Bereguardo al martedì e giovedì mattina
magari se vai a ritirarla in quei giorni vengo a vederla, se me lo dici
in anticipo. Ho portato un paio di amici per il posizionamento in bici
rimangono soddisfatti ma soprattutto gli spariscono i dolori da posizioni
errate.

venerdì mattina dovrei riuscire a fare un salto li in moto per portargli la piega nuova
realisticamente spero gli arrivi il telaio inizio prossima settimana, così da andare a recuperarla entro prossimo weekend
giovedì 23 mattina potrebbe essere un'opzione assai valida visto che poi la sera parto e vorrei portarmela via per usarla nel weekend
ti tengo aggiornato
riguardo il sistema di posizionamento lo ritengo valido assai, seppur un pò troppo conservativo...le due volte che l'ho fatto, poi ho un pò variato altezza sella (alzandola) e spessori (togliendoli)
giovedì sarebbe perfetto se non piove, visto che vengo in bicicletta.
al mio amico ha abbassato di 1 cm la sella che ha me è sembrato eccessivo
mentre l'altezza manubrio, abbastanza alto non l'ha toccata perché
lui ha un po' la panza.
guarda che io intendo giovedì 23 non domani![]()
si si il 23

:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

telaio ancora disperso.....:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
![]()
La mia prima bicicletta l'ho comprata da loro, ricordo che
mi hanno fatto morire, non arrivava mai. A parte che sono tutti
cosi, ma non è colpa loro, bisogna avere un colpo di fortuna, e trovare
il telaio giusto in negozio, come per la mia dogma, entrato in negozio
e uscito con bici il giorno dopo.
ciao
con bici.