Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Quella in dotazione con i vector

Beibo

Anche a me GC non legge la cadenza,o meglio la legge a singhiozzo,ossia a video della pagina palestra per capirci segna ripetutamente 0-85-0-85-0-85 mentre la potenza la legge benissimo e non ho drop off.
Questo con il P2M che da la cadenza assieme al misuratore di potenza come appunto i vector e chiavetta usb2 ant+ della garmin credo……quella lunga comunque.
Ci sarebbe da provare quella della suunto che mi sa che sia fatta meglio.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Anche a me GC non legge la cadenza,o meglio la legge a singhiozzo,ossia a video della pagina palestra per capirci segna ripetutamente 0-85-0-85-0-85 mentre la potenza la legge benissimo e non ho drop off.
Questo con il P2M che da la cadenza assieme al misuratore di potenza come appunto i vector e chiavetta usb2 ant+ della garmin credo……quella lunga comunque.
Ci sarebbe da provare quella della suunto che mi sa che sia fatta meglio.

riscontro lo stesso esatto problema. legge la cadenza a media 3s a singhiozzo. anche la FC se non sbalgio.
ecco perche registro sempre e comunque con il garmin. GC lo tengo come backup

cmq, siamo OT :mrgreen:

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

sembra che R. Massa abbia dato una sbirciatina da queste parti, oggi... :mrgreen:

http://www.bdc-mag.com/potenza-e-rulliindoor/#comment-4415

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ma allora FTP, e il calcolo dei TSS e gli altri parametri che ne derivano e ad esso correlati?

Se la differenza di FTP (potenza quasi stazionaria sostenibile per ~60’) è inferiore al 10% si possono utilizzare medesimi riferimenti, diversamente vanno utilizzati valori differenti tra i 2 sistemi. Nel primo caso va tenuto a mente che il modello dose-risposta su cui si basa Performance manager e quindi CTL, ATL e TSB è nel contempo sia flessibile che solido a patto che si mantenga un carico nella zona prevista (poiché anch’esse hanno una relativa ampiezza).

Per esempio, esaminiamo un comune giro di un’ora e dieci minuti di allenamento e ipotizziamo che la vostra potenza nel “sistema indoor” sia del 10% inferiore rispetto a quello esterno: esempio 10’ riscaldamento + 2×20’ a 100%FTP + 10’ defaticamento.

In un uscita quest’ora risulterebbe dare ~ 85 TSS e al chiuso (ipotizzando un divario potenza ~ 10% in meno), ~ 70-75 TSS. Una differenza di 10-15 TSS (che è lo stress equivalente di ~15 minuti in Z2/Z3).

Quindi, se tale differenza di TSS è un cruccio….è sufficiente proseguire il carico allenante ad un’intensità superiore per x minuti per raggiungere il medesimo carico TSS. Gli atleti che seguo hanno ben presente come il carico specifico sia dettagliatamente inserito in un contesto di riferimenti temporali per poi concedere una successiva fase di “prolungamento” della seduta ANCHE in ottica di questa compensazione.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Beibo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Tra poco stacco, e ricomincio a dicembre.
I rulli li userò da dicembre a febbraio/Marzo. Uscite nelle week end.
Due ftp ci stanno tutte. Ho osservato molta differenza se uso la ftp misurata in strada quando sono sul tacx.
Quando consigli di misurare le 2ftp? A che distanza una dall'altra? Esempio: 2 settimane di adattamento in dicembre, poi 2gg riposo , poi test ftp su rulli, 1gg riposo, poi test ftp in strada?

Beibo

Non cambio ftp perché dovrei essere intorno al 7-8% di differenza quindi non ho molta esperienza x risponderti o-o

in realtà se la misurazione di potenza è corretta e le condizioni ideali, il fatto di spingere di meno, a mio avviso è una questione di pippe mentali.

....

ahimè :wacko: non solo per quello

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
proprio stamani ho replicato sui rulli una parte di allenamento fatto ieri

2 x 10' su rullo
4 x 10' su strada

nel lap sui rulli <25 watt e >10bpm rispetto alla strada :rosik:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
a vostro parere una giovane Pro come Rossella Ratto quanto potrebbe esprimere come FTP ?
ve lo chiedo in quanto alcuni tempi che mi hanno riportato sono veramente monstre!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
a vostro parere una giovane Pro come Rossella Ratto quanto potrebbe esprimere come FTP ?
ve lo chiedo in quanto alcuni tempi che mi hanno riportato sono veramente monstre!

oltre 5 credo di certo.
la cosa assurda è che è anche carina..solitamente le donne forti sono orrende.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Toh, che sorpresa !! :mrgreen::mrgreen:
Io quando voglio parlare con lui posto qui, mica gli mando e-mail.

la mia era ovviamente una battuta di spirito : volemose bene !!!! :eek::eek:

siamo tutti riconoscenti per quanto ci insegni con una domanda e una risposta al giorno prima e con gli articoli su bdc mag poi

già che ci siamo posso suggerire un prossimo articolo sull'idratazione? :eek:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
suggerisco di seguire con molta attenzione ed approfondimento il lavoro di Seiler anche attraverso i suoi tweet ..... lo seguo da anni e pur essendo americano mi ha fatto prendere le misure agli americani :mrgreen: portandomi in norvegia :mrgreen:
;-)

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Secondo me non più di 5 (anzi, direi presumibilmente di meno).
[URL="http://cyclingtips.com.au/2013/03/tiffany-cromwells-omloop-het-nieuwsblad-power-analysis/"][URL]http://cyclingtips.com.au/2013/03/tiffany-cromwells-omloop-het-nieuwsblad-power-analysis/[/URL][/URL]
Anyway, back to Tiff&#8217;s power analysis. A few facts and observations:
  • Tiffany weighs around 49-50kgs.
  • Tiffany&#8217;s threshold power (tested in January) is 229 watts. This equates to a threshold power of 4.6 watts/kg.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.