Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ho appena trovato una Triban 5 bianca (penso sia il modello 2013 giusto?) a 220€ usata pochissimo.
Cosa ne dite? Ora sto sentendo per la taglia.

Forcella in carbonio con perno in alluminio, Shimano Sora...
per quel prezzo ti direi di prenderla senza pensarci troppo...mio padre ha pagato 250 la triban 3 rossa (usata davvero poco) e già gli è convenuto, se la t5 è tenuta bene prendila

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
OK ragazzi come smontò quella in acciaio la peso, anche se ho visto in un articolo, che forse mi ha consigliato cacciatorino , ed il peso era di 1,1 kg un enormità :wacko: ... Domani mattina salita fino al rifugio sapienza Etna a quota 2000 , e quindi probabilmente smonteró dopodomani. Cmq alla faccia di un negoziante locale, a cui avevo chiesto info per una forca in carbonio e ha deriso la mia piccola :rosik:

Pensa che quando io ho comperato la triban3 avevo già chiesto al deca per la forca in carbonio e il meccanico mi ha detto che sarebbe costata come tutta la bici (quindi 400 euro)...... Pagata 85 euro montata in un negozio a 1 km da casa..... La verità è che sono tutti bravi a fare i --- con il posteriore altrui.... Pensate che mio cognato con 100 euro da lordgun prese una deda full carbon.... Basta avere un po' di pazienza e le cose si trovano.....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ho appena trovato una Triban 5 bianca (penso sia il modello 2013 giusto?) a 220€ usata pochissimo.
Cosa ne dite? Ora sto sentendo per la taglia.

Forcella in carbonio con perno in alluminio, Shimano Sora...

Se e' bianca penso sia almeno un 2012 se non piu' vecchia.

220 e' un buon prezzo, il punto debole della bici sono le ruote (se quelle originali, un po' rigide e pesanti) e i comandi del cambio: sono un vecchio modello per cui per scendere di rapporto si deve usare un bottoncino che si aziona solo col pollice. Per il resto puoi andare tranquillo.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Già. Il telaio non dovrebbe essere un macigno. E' tutto il resto che la frega sulla bilancia...

Saltando di palo in frasca, visto che su questo thread sei uno dei pochi che ci studia ed ha fatto i compiti a casa, stavo facendo delle elucubrazioni sulla Ultra che sono le seguanti:

Confrontando le geometrie della Mach e della Ultra, per quanto riguarda alcuni riferimenti tipo angoli, rake e carro posteriore, sono uguali. Dovrebbe essere sensibilmente diverso lo slope, e il tubo sella. Non troppo valutabile l'altezza tubo sterzo....

alla luce delle similitudini dobbiamo aspettarci un telaio con caratteristiche su strada identiche alla Mach, tipo guidabilità e rattività (tanto per farfugliare qualcosa) o ci sono importanti elementi di differenziazione?? ( Tipo carro asimmetrico, etc..?)

i link alle geometrie della Mach http://btwin.com/notices/wp-content/uploads/pdf/notices/fr/geometrie/facet79.pdf

e della Ultra: http://www.btwin.com/notices/fr/files/2014/04/geometrie-ULTRA.pdf

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Saltando di palo in frasca, visto che su questo thread sei uno dei pochi che ci studia ed ha fatto i compiti a casa, stavo facendo delle elucubrazioni sulla Ultra che sono le seguanti:

Confrontando le geometrie della Mach e della Ultra, per quanto riguarda alcuni riferimenti tipo angoli, rake e carro posteriore, sono uguali. Dovrebbe essere sensibilmente diverso lo slope, e il tubo sella. Non troppo valutabile l'altezza tubo sterzo....

alla luce delle similitudini dobbiamo aspettarci un telaio con caratteristiche su strada identiche alla Mach, tipo guidabilità e rattività (tanto per farfugliare qualcosa) o ci sono importanti elementi di differenziazione?? ( Tipo carro asimmetrico, etc..?)

i link alle geometrie della Mach http://btwin.com/notices/wp-content/uploads/pdf/notices/fr/geometrie/facet79.pdf

e della Ultra: http://www.btwin.com/notices/fr/files/2014/04/geometrie-ULTRA.pdf
Intanto ti ringrazio per avermi posto la domanda, più che sensata.
Credo che le geometrie telaistiche della Ultra non cambieranno affatto. Ciò su cui b'Twin sta lavorando è la composizione del tessuto delle fibre di carbonio.
Modulo del carbonio, orientamento della matrice, percentuale e qualità delle fibre epossidiche utilizzate, sono le tre direttrici su cui lavorare, e con le quali si possono ottenere una infinità di risultati. Dalle canne da pesca alle ali dei jet.
Molto probabilmente b'Twin sta ricercando una maggiore rigidità telaistica in alcune zone, segnalate dal Team U19.
Vedremo cosa ne uscirà.
Intanto ho chiesto già da qualche tempo a b'Twin una bici in test tra Alur e Mach, e ieri li ho interpellati nuovamente per sapere qualcosa.
Non hanno date certe, però è facile che una delle due arrivi a breve. Anche se non penso sia la Mach, ancora in fase di rifinitura.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Intanto ti ringrazio per avermi posto la domanda, più che sensata.
Credo che le geometrie telaistiche della Ultra non cambieranno affatto. Ciò su cui b'Twin sta lavorando è la composizione del tessuto delle fibre di carbonio.
Modulo del carbonio, orientamento della matrice, percentuale e qualità delle fibre epossidiche utilizzate, sono le tre direttrici su cui lavorare, e con le quali si possono ottenere una infinità di risultati. Dalle canne da pesca alle ali dei jet.
Molto probabilmente b'Twin sta ricercando una maggiore rigidità telaistica in alcune zone, segnalate dal Team U19.
Vedremo cosa ne uscirà.
Intanto ho chiesto già da qualche tempo a b'Twin una bici in test tra Alur e Mach, e ieri li ho interpellati nuovamente per sapere qualcosa.
Non hanno date certe, però è facile che una delle due arrivi a breve. Anche se non penso sia la Mach, ancora in fase di rifinitura.

ehm.. visto che parli spesso con i nostri amici... puoi chiedergli quando pensano di metter in vendita le ruote aero 2024, i pedali, le guarniture, ecc...

Grazie

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Ciao ragazzi sto smontando la forcella per mettere quella in carbonio,ho uscito la forcella originale, mi sapete dire come si toglie
la parte della serie sterzo che resta attaccata alla base del perno della forcella in basso

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Gia' che ci sei informati anche per i telai nudi. Un Mach o un FC700 li prenderei, e ci metterei i pezzi della Triban attuale. o-o
Per i telai è difficile che b'Twin pensi di metterli in vendita al pubblico.
Al limite sarebbero disponibili come ricambi, ma il prezzo credo sia alto.
Io mi ero informato per una Mtb 8XC ma il solo telaio costava quasi come la bici intera.
Comunque chiedo anche per i telai.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Per i telai è difficile che b'Twin pensi di metterli in vendita al pubblico.
Al limite sarebbero disponibili come ricambi, ma il prezzo credo sia alto.
Io mi ero informato per una Mtb 8XC ma il solo telaio costava quasi come la bici intera.
Comunque chiedo anche per i telai.

secondo te il mio telaio da dove è saltato fuori ?;nonzo%

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Che ruote economiche si possono abbinare alla t3 bianca? Quale consigliere ste fra:
Shimano wh r501
Shimano rs11
Fulcrum r7
Mavic aksium s

Le ruote dovranno essere abbastanza resistenti oltre che discretamente leggere, dato che a Catania le strade fanno ...... :cry:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Che ruote economiche si possono abbinare alla t3 bianca? Quale consigliere ste fra:
Shimano wh r501
Shimano rs11
Fulcrum r7
Mavic aksium s

Le ruote dovranno essere abbastanza resistenti oltre che discretamente leggere, dato che a Catania le strade fanno ...... :cry:

le shimano 501 le uso sulla triban 5, e sono perfette, tieni conto che ora si trovano le rs11 a un ottimo prezzo e magari vale la pena spendere quei 40-50 euro in più rispetto alle 501.
delle mavic aksium non me ne han parlato bene, costano più delle shimano, le fulcrum 7 sono un classico ma anche quelle le paghi un 150 euro, secondo me le rs11 sono superiori!

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
e la resistenza delle rs11 com'è ?
Come prezzo su amazon sono a126 mentre su bike discount se non sbaglio sono a 112 più 6 euro di spedizione.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
e la resistenza delle rs11 com'è ?
Come prezzo su amazon sono a126 mentre su bike discount se non sbaglio sono a 112 più 6 euro di spedizione.

io prenderei le rs11 attualmente al posto delle wh501 visto la poca differenza di prezzo

su bike discount fai attenzione al colore quelle nere mi pare costano di piu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.