Giammafix
average waifu enjoyer
possono sempre dimostrare che usano la bianchi oltre xr2 per andare al lavoro :asd:e molti cercano di fare i furbi , poi si lamentano che entrano nel mirino di gdf , agenzia delle entrate ed equitalia![]()
possono sempre dimostrare che usano la bianchi oltre xr2 per andare al lavoro :asd:e molti cercano di fare i furbi , poi si lamentano che entrano nel mirino di gdf , agenzia delle entrate ed equitalia![]()
Oh ragazzi sentite qua la mia avventura di oggi: vado in questo negozio specializzato qua a bologna che ha aperto da poco (non scriverò il nome) per curiosare e vedere cosa avevano di abbigliamento, ricambi, bici, ecc.
Il posto non era male ha anche l'officina dietro e un salottino per chiacchierare, dove stavano i ciclisti pensionatichiedo al proprietario delle info per iscrivermi nella loro società e giro il negozio, lui molto gentile mi spiega tutto.
E vabbé, mentre stavo per andare, chiacchierando gli dico che vorrei un consiglio sulla posizione delle tacchette e del sellino perchè quando pedalo dopo 4 ore mi fa male l'interno coscia, e mi chiede "che bici hai?" e io (già sapendo cosa ne pensano i negozianti) gli dico che avendo iniziato da poco l'avevo comprata al decathlon (senza nominargli il modello)
Insomma, apriti cielo! E' che lui era simpatico, però ha cominciato a dire "eh guarda non dovevi farlo questo errore! buttare soldi per quelle biciclette là...quanto l'hai pagata? solo 500 euro? figuriamoci posso immaginare, quelle non sono bici sono cancelli" al che io sempre cordialmente gli ho risposto che la bici aveva il sora, la forcella in carbonio e pesava 10 kg, lui allora ha tirato fuori: "si ma a parte questi componenti, tutto il resto é roba da mercatone, i telai sono adatti per il passeggio, ma non per la corsa vera...anzi, guarda che per come sono costruiti, con la postura che assumi ti rovinano pure" giuro non sto scherzando ha detto testuali parole, e poi ha concluso con "vedi qua, noi vendiamo bici vere, non roba da supermercato, noi partiamo dal telaio e proseguiamo pezzo per pezzo, non vendo roba impacchettata"
così niente io mi sono messo a ridere, gli ho detto che tanto per iniziare mi accontentavo di una bici che come entry level andava bene, lui mi ha dato per così dire ragione, poi mi ha fatto provare una delle bici da corsa della loro squadra col dura ace, e dopo mi mostra una bici Merida, mi fa: "ormai la cazzata l'hai fatta e hai preso la bici decathlon, ma se fossi venuto prima da me ti avrei dato questa bici in offerta, a 700 euro, questa è una bici sempre per principianti ma almeno è da corsa"
Beh, lo ringrazio, e poi mi metto a osservare bene questa bici Merida, sono riuscito a scattarle un paio di foto per darvi un'idea.
In pratica ha un telaio in alluminio che a prima vista sembra abbastanza massiccio, non l'ho sollevata del tutto ma non pesa meno della triban, ha la forcella in carbonio come la triban, delle ruotacce da 32 raggi Alexrim, attacco manubrio "Mission X" o chissà che, i freni non si sa cosa siano, e udite udite, gruppo Shimano 2300 8 velocità con la guarnitura doppia!
Riassumendo, altro non é che una specie di Triban 3 rossa con la doppia invece che la tripla, proposta a quasi il doppio del prezzo di vendita che aveva quando era in commercio...
Insomma...tirate voi le conclusioni... non sulla merida, ma sull'intera storia :asd:
![]()
![]()
Normale che Deca gli dia fastidio, purtroppo per controbattere adducono le argomentazioni sbagliate, oltre a dire cose non vere. Le btwin sono delle ottime bici, con un prezzo più o meno giusto, ma molto rigide nella configurazione. Il valore aggiunto del negoziante deve essere quello di dare un servizio personalizzato, non di vendere bici, perché quelle te le compri anche su internet e a minor prezzo.
È che molti negozianti purtroppo quel valore aggiunto non hanno da darlo

si ma infatti, ora a difesa del negoziante voglio dire che comunque si è offerto di controllarmi la posizione delle tacchette e la postura in sella per vedere cosa si può fare per il mio problema di sfregamento all'interno coscia, però dai, una sentenza così drammatica sulle btwin è palesemente esagerata...capisco le solite critiche da negoziante, ma parlare senza neanche aver visto nè conosciuto le caratteristiche e i vari modelli di bici...se gli mostro la ultra 740 che mi dice?
che poi tutti i ciclisti con cui ho parlato mi hanno sempre detto che ho fatto bene a prendere la triban per iniziare![]()
fatti spiegare come hanno fatto così la prossima volta lo faccio pure iops: a proposito di partita iva, l'altro giorno ero con un gruppo di ciclisti, mi hanno raccontato che c'è gente che dalle tasse ha dedotto pure le spese affrontate per comprarsi la bici da corsa :angrymod:

Ma infatti nell'insieme è stato anche carino, solo che paragonare la triban con quel -----tto in un occhio di merida mi fa tanto di autogol.
fatti spiegare come hanno fatto così la prossima volta lo faccio pure io![]()
boooh lo avranno inserito tra gli accantonamenti a fondi, ti immagini?![]()
Facile. L'hanno acquistata mediante fattura, probabilmente detraendo anche l'IVA (che è una imposta diretta, quindi sono soldi risparmiati totalmente).fatti spiegare come hanno fatto così la prossima volta lo faccio pure io![]()
è semplice, loro non si informano proprio su nessun modello btwin che paragonano al supermercato, e garantito al 100% non sanno che producono anche telai da corsa come gli alur, mach, ultra e che la squadra u19 li adotta.
comunque, a proposito di quella merida, ho controllato il modello e il montaggio, e online si trova mediamente sui 500-600 euro, quindi pure meno di quanto me l'ha proposta lui, e allo stesso prezzo della triban 5, ma comunque con le caratteristiche della triban 3, ergo rimane comunque meno conveniente![]()
ahahah ti giuro che ci ho messo 30 secondi prima di capirla, grande[MENTION=61196]Giammafix[/MENTION] : secondo me, la Merida in foto ha una "i" di troppo.

Honestly speaking 100 o 150 euro di differenza tra un box mover ed un negoziante fisico che mi ispira fiducia... Non sono abbastanza per farmi comprare online. È questo il punto che i negozianti devono capire, devono essere il valore aggiunto. Se la persona che mi trovo davanti è un mero venditore allora posso andare direttamente su internet, se invece è uno che mi guida nell'acquisto con intelligenza e capacità, oltre a darmi qualche consiglio anche in seguito, ecco che allora la cento euro non cambia niente.

Immagino si possa annoverare tea i mezzi di trasporto, discutibile ma difficilmente contestabile
Comunque, senza denigrare la Merida... non ha nulla di più o di meglio rispetto alla Triban.ahahah ti giuro che ci ho messo 30 secondi prima di capirla, grande
![]()
ecco il modello è questo:
MER.DA ROAD RACE 880 16 (ID526)
Bici corsa Mer.da Road Race 880 telaio alluminio e forcella in alluminio,gruppo completo Shimano 2200 2x8,guarnitura fsa Vero compact 50-34 movimento con cuscinetti a cartuccia,cassetta 8V 12-25,mozzi Shimano cerchi Alexrims,copertoncini Vittoria Zaffiro,componentistica Merida X-mission.Taglia disponibile S,L

Io avevo visto le merida in fiera e quelle belle e buone costavano tutte. Nonostante la mia proverbiale ignoranza, mi sembra di non aver mai visto niente di paragonabile alle btwin come prezzo, poi tante bici sono mixate pure [emoji16]Oh ragazzi sentite qua la mia avventura di oggi: vado in questo negozio specializzato qua a bologna che ha aperto da poco (non scriverò il nome) per curiosare e vedere cosa avevano di abbigliamento, ricambi, bici, ecc.
Il posto non era male ha anche l'officina dietro e un salottino per chiacchierare, dove stavano i ciclisti pensionatichiedo al proprietario delle info per iscrivermi nella loro società e giro il negozio, lui molto gentile mi spiega tutto.
E vabbé, mentre stavo per andare, chiacchierando gli dico che vorrei un consiglio sulla posizione delle tacchette e del sellino perchè quando pedalo dopo 4 ore mi fa male l'interno coscia, e mi chiede "che bici hai?" e io (già sapendo cosa ne pensano i negozianti) gli dico che avendo iniziato da poco l'avevo comprata al decathlon (senza nominargli il modello)
Insomma, apriti cielo! E' che lui era simpatico, però ha cominciato a dire "eh guarda non dovevi farlo questo errore! buttare soldi per quelle biciclette là...quanto l'hai pagata? solo 500 euro? figuriamoci posso immaginare, quelle non sono bici sono cancelli" al che io sempre cordialmente gli ho risposto che la bici aveva il sora, la forcella in carbonio e pesava 10 kg, lui allora ha tirato fuori: "si ma a parte questi componenti, tutto il resto é roba da mercatone, i telai sono adatti per il passeggio, ma non per la corsa vera...anzi, guarda che per come sono costruiti, con la postura che assumi ti rovinano pure" giuro non sto scherzando ha detto testuali parole, e poi ha concluso con "vedi qua, noi vendiamo bici vere, non roba da supermercato, noi partiamo dal telaio e proseguiamo pezzo per pezzo, non vendo roba impacchettata"
così niente io mi sono messo a ridere, gli ho detto che tanto per iniziare mi accontentavo di una bici che come entry level andava bene, lui mi ha dato per così dire ragione, poi mi ha fatto provare una delle bici da corsa della loro squadra col dura ace, e dopo mi mostra una bici Merida, mi fa: "ormai la cazzata l'hai fatta e hai preso la bici decathlon, ma se fossi venuto prima da me ti avrei dato questa bici in offerta, a 700 euro, questa è una bici sempre per principianti ma almeno è da corsa"
Beh, lo ringrazio, e poi mi metto a osservare bene questa bici Merida, sono riuscito a scattarle un paio di foto per darvi un'idea.
In pratica ha un telaio in alluminio che a prima vista sembra abbastanza massiccio, non l'ho sollevata del tutto ma non pesa meno della triban, ha la forcella in carbonio come la triban, delle ruotacce da 32 raggi Alexrim, attacco manubrio "Mission X" o chissà che, i freni non si sa cosa siano, e udite udite, gruppo Shimano 2300 8 velocità con la guarnitura doppia!
Riassumendo, altro non é che una specie di Triban 3 rossa con la doppia invece che la tripla, proposta a quasi il doppio del prezzo di vendita che aveva quando era in commercio...
Insomma...tirate voi le conclusioni... non sulla merida, ma sull'intera storia :asd:
Io avevo visto le merida in fiera e quelle belle e buone costavano tutte. Nonostante la mia proverbiale ignoranza, mi sembra di non aver mai visto niente di paragonabile alle btwin come prezzo, poi tante bici sono mixate pure [emoji16]
Bisogna ammetterlo però: quel venditore era simpatico... come una badilata di merida su un muro bianco [emoji1] (battutaccia)
In un negozio piuttosto frequentato in zona ho notato una Scott, anche bella esteticamente, con il Tourney, che è quello che ha l'Atala di mio papà e non mi è mai sembrato molto performante. Chissà a quanto la vendono, non c'era scritto il prezzo...
Tornando alla Triban 3, spesso di dice che con qualche centinaio di euro in più c'è qualcosa di meglio. Però se aggiungiamo qualche centinaio di euro al qualche centinaio di euro di prima ne abbiamo un'altra nettamente migliore e così via, no? Alla fine uno arriva a spendere 5000 euro [emoji16]

sì lo so ho seguito con attenzione la "storia" della tua biciclettabe attualmente non sto cercando nessun telaio , quello che ho io l ho trovato sul mercatino a giugno , era nuovo ho dovuto segare anche il canotto e comprare tutto dalla serie sterzo alla fascetta della sella![]()

poi vuoi mettere il gusto di fare tutto da sè? senza contare che la bici ha seguito la tua "evoluzione" ciclisticadipende , attualmente la t3 bianca come dicevo non vale la pena , però al tempo della rossa considerando i componenti che aveva e il prezzo (io la pagai 370) anche aggiungendo 80 euro di ruote wh501 aveva un prezzo molto aggressivo
logico se si pensa solo in termini economici molte volte ci sono scelte migliori
la mia btwin attuale quando avrò finito il 6800 11v considerando il prezzo del telaio e dei singoli componenti sarò arrivato a spendere 1200/1300 euro (ruote incluse )
qualcuno giustamente potrebbe dire che avrei potuto prendere qualcosa di meglio però a me piace![]()