le monta sulla
specialized il mio vicino di casa :asd:
comunque, a proposito di pezzi in carbonio, sempre nel negozio dove sono andato ieri, ho visto tra le bici da corsa in esposizione, una Colnago gialla, il telaio era in acciaio, e il cavo dei freni posteriori passava sopra il tubo orizzontale, con i passanti "vecchio stile" proprio come sulla mia bdc anni 70.
a vederla bene, si capiva che il telaio era vecchiotto, avrà avuto anche vent'anni chi lo sa, ma ciò che mi ha stupito é che per il resto era montata come una bici top di gamma:
ruote alto profilo, cambio 11 v mi pare
sram red, guarnitura compact, pedali keo blade, sellino e tubo sella in carbonio, così come manubrio, attacco manubrio, forcella, tutto rigorosamente in carbonio!
non sono riuscito a farle una foto ma se ci ripasso la faccio, in pratica aveva una componentistica full carbon (le ruote non so se fossero in alluminio o no) con tanto di
garmin e sensori di cadenza e velocità, montate su di un vecchio telaio in acciaio (le geometrie erano molto simili a quello della mia bdc)
sarà che mi stupisco con poco, ma non avevo mai visto una roba così, non pensavo che si potesse fare

e soprattutto non capisco l'utilità