Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Oggi ho finito di montare la forcella in carbonio sulla t3 bianca, in foto si può notare l'avvicinamento della ruota anteriore al tubo obliguo, denotando quindi la notevole riduzione del rame, a presto postero una guida con consigli utili e accorgimenti che ho imparato guardando molti video e montando la personalmente.

Bella la Triban bianca con la forcella che hai messo, assume un aspetto professionale. Dovresti farti prestare un paio di ruote medio profilo e vedere come ci stanno. ;-)

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Bella la Triban bianca con la forcella che hai messo, assume un aspetto professionale. Dovresti farti prestare un paio di ruote medio profilo e vedere come ci stanno. ;-)

un bel paio di queste e passa la paura

tanto costeranno solo 1500 euro che vuoi che siano :cry::mrgreen::mrgreen:

WH-303-CC-V2-700-SR-11S-WHT.jpg

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

le monta sulla specialized il mio vicino di casa :asd:

comunque, a proposito di pezzi in carbonio, sempre nel negozio dove sono andato ieri, ho visto tra le bici da corsa in esposizione, una Colnago gialla, il telaio era in acciaio, e il cavo dei freni posteriori passava sopra il tubo orizzontale, con i passanti "vecchio stile" proprio come sulla mia bdc anni 70.
a vederla bene, si capiva che il telaio era vecchiotto, avrà avuto anche vent'anni chi lo sa, ma ciò che mi ha stupito é che per il resto era montata come una bici top di gamma: ruote alto profilo, cambio 11 v mi pare sram red, guarnitura compact, pedali keo blade, sellino e tubo sella in carbonio, così come manubrio, attacco manubrio, forcella, tutto rigorosamente in carbonio!
non sono riuscito a farle una foto ma se ci ripasso la faccio, in pratica aveva una componentistica full carbon (le ruote non so se fossero in alluminio o no) con tanto di garmin e sensori di cadenza e velocità, montate su di un vecchio telaio in acciaio (le geometrie erano molto simili a quello della mia bdc)
sarà che mi stupisco con poco, ma non avevo mai visto una roba così, non pensavo che si potesse fare :mrgreen: e soprattutto non capisco l'utilità :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
le monta sulla specialized il mio vicino di casa :asd:

comunque, a proposito di pezzi in carbonio, sempre nel negozio dove sono andato ieri, ho visto tra le bici da corsa in esposizione, una Colnago gialla, il telaio era in acciaio, e il cavo dei freni posteriori passava sopra il tubo orizzontale, con i passanti "vecchio stile" proprio come sulla mia bdc anni 70.
a vederla bene, si capiva che il telaio era vecchiotto, avrà avuto anche vent'anni chi lo sa, ma ciò che mi ha stupito é che per il resto era montata come una bici top di gamma: ruote alto profilo, cambio 11 v mi pare sram red, guarnitura compact, pedali keo blade, sellino e tubo sella in carbonio, così come manubrio, attacco manubrio, forcella, tutto rigorosamente in carbonio!
non sono riuscito a farle una foto ma se ci ripasso la faccio, in pratica aveva una componentistica full carbon (le ruote non so se fossero in alluminio o no) con tanto di garmin e sensori di cadenza e velocità, montate su di un vecchio telaio in acciaio (le geometrie erano molto simili a quello della mia bdc)
sarà che mi stupisco con poco, ma non avevo mai visto una roba così, non pensavo che si potesse fare :mrgreen: e soprattutto non capisco l'utilità :mrgreen:

si , non ci sono molti problemi nel montare un gruppo attuale su telai vintage
unico problema potrebbero essere i freni e il carro posteriore ma essendo in acciaio un minimo di elasticità c'è e lo puoi allargare per farci entrare un mozzo recente

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Supponendo di avere un 53-39 generalmente che pacco pignoni viene abbinato????

La salita che ho fatto oggi aveva delle punte del 12%, ma dalle ns parti ci sono strappi da 16% e anche al 21. !!!!

Vorrei capire in caso di doppia corona e non tripla come me la caverei...... Manca il 30 davanti ma ci sono più rapporti dietro ovviamente...

Magari la prox uscita provo un 16% ma a tenere il 39/25 la vedo dura......:cassius:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
si , non ci sono molti problemi nel montare un gruppo attuale su telai vintage
unico problema potrebbero essere i freni e il carro posteriore ma essendo in acciaio un minimo di elasticità c'è e lo puoi allargare per farci entrare un mozzo recente

credo abbiano fatto così!

poi dicono che le btwin sono brutte! :mrgreen:

forse era la colnago master, che e' tuttora in produzione (c'e' gente a cui piacciono i telai d'acciaio).

[url]http://colnago.com/master/[/URL]

quando ci torno guardo il nome, se c'è scritto, più che altro mi ha dato l'impressione che per assemblarla hanno speso più del doppio in componenti che non nel telaio :mrgreen:

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014

Ieri sono stato da un negoziante per prendere un distanziale per il perno manubrio per adattare l assetto della bici alla nuova forcella, che altrimenti sarebbe venuto più basso, e chiedendogli delle shimano RS 11 me le ha fortemente sconsigliate, proponendoli o le fulcrum r5 o le fulcrum r7 come ruote economiche. Appena ho nominato le shimano ha fatto una faccia disgustata :wacko: che ne pensate?

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ieri sono stato da un negoziante per prendere un distanziale per il perno manubrio per adattare l assetto della bici alla nuova forcella, che altrimenti sarebbe venuto più basso, e chiedendogli delle shimano RS 11 me le ha fortemente sconsigliate, proponendoli o le fulcrum r5 o le fulcrum r7 come ruote economiche. Appena ho nominato le shimano ha fatto una faccia disgustata :wacko: che ne pensate?

le fulcrum r7 sono peggio sono al livello delle mie 501 fai te

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540

Come mai ti ha sconsigliato le rs11?

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici

perche vende le fulcrum :mrgreen:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici

che tristezza...ormai neanche più dai sivende si può andare per un consiglio un minimo disinteressato...capisco che il negoziante voglia propinarti "il suo" ma quando sono cosí sfacciati sono ridicoli dai...
poi criticano i ragazzi del decathlon...non saranno esperti, ma nei miei riguardi sono sempre stati molto gentili e disponibili

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
ma le rs 11 che peso massimo del ciclista reggono, io peso sui 75 kg, possono andare bene?O meglio optare per le whr 501 che hanno 24 raggi al posteriore, qua a catania le strade sono pessime;pirlùn^;pirlùn^

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
ma le rs 11 che peso massimo del ciclista reggono, io peso sui 75 kg, possono andare bene?O meglio optare per le whr 501 che hanno 24 raggi al posteriore, qua a catania le strade sono pessime;pirlùn^;pirlùn^

fino ai 100 kg 120kg non ci dovrebbero essere problemi anche perché io che peso 80 normalmente non vado in giro nudo :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.