Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Con le lenticolari in strada io avrei anche un po' paura... Sbuchi dall'angolo di un palazzo becchi un colpo di vento e magari ti ritrovi dall'altro lato della strada mentre passa l'autobus!

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
si però a sto punto 2 belle lenticolari e via

a parte gli scherzi avete mai visto in strada qualcuno con la lenticolare ?

si, uno era un tizio in bici da crono che ci dava dentro, il secondo che ho visto era un buffone grasso pieno di soldi che si é preso la bici in carbonio per andare a dieci all'ora

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Con le lenticolari in strada io avrei anche un po' paura... Sbuchi dall'angolo di un palazzo becchi un colpo di vento e magari ti ritrovi dall'altro lato della strada mentre passa l'autobus!

e quello è pericoloso , uno dei motivi che hanno portato a essere utilizate solo nelle cronometro

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Volendo sostituire i pattini freno con qualcosa che regga meglio le discese lunghe su cosa ci si può orientare (parlo di triban3) con i corpi frenanti marchiati btwin ?

Almeno all'anteriore vorrei un gommino più duro se possibile....

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
si vede che avendo la bici di un certo tipo pensava di andare piu veloce di altri :mrgreen:

classico, niente di meglio che una bici che a malapena regge i tuoi 120 kg per iniziare l'attività fisica :asd:

Volendo sostituire i pattini freno con qualcosa che regga meglio le discese lunghe su cosa ci si può orientare (parlo di triban3) con i corpi frenanti marchiati btwin ?

mi accodo alla domanda, anche se per il momento non ho necessità di sostituirli

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

dovrebbero andare bene tutti i pattini adatti ai portapattino shimano.

comunque io uso ancora i pattini originali, ci ho fatto sui 6500 km e frenano adeguatamente, anche su discese da 10 km fatte in competizione.
Devo anche dire che non uso le ruote originali, magari quelle che ho montate adesso hanno una pusta frenante migliore.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
xQSsmCj.jpg

oggi su al ghisallo , arrivo e mi nel posto libero mi capita una facet 3 montata 105 triplo o-o

ho aspettato un po ma non è arrivato il proprietario o-o

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
16
60
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
[MENTION=61196]Giammafix[/MENTION]: ma se il buffone grasso, come lo hai definito c'ha i soldi e vuole andare piano, a noi checenefrega? non penso ci sia un limite di peso per comprare una bici da corsa no? quando facevo dh seriamente ho visto gente con bici da discesa da 7000 euro non provare neanche salti da 1 metro e girarci attorno, non per questo non hanno diritto a girare in mtb no? Ognuno gira con le proprie capacità e se ha le possibilità economiche per prendersi delle fuoriserie che male fà se poi non le sfrutta per quello per cui sono state progettate? Le cose si comprano anche solo solo per soddisfazione personale.
Qui in romagna è pieno di pensionati con la pancetta o panciona che girano su bici da corsa da 6 chili, ma non credo facciano gare e sfruttino il vantaggio di certi mezzi, anzi, se è per quello sarebbe più conveniente e redditizio alleggerire il proprio fisico non il mezzo, ma non per questo li si deride.......

oink o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
[MENTION=61196]Giammafix[/MENTION]: ma se il buffone grasso, come lo hai definito c'ha i soldi e vuole andare piano, a noi checenefrega? non penso ci sia un limite di peso per comprare una bici da corsa no? quando facevo dh seriamente ho visto gente con bici da discesa da 7000 euro non provare neanche salti da 1 metro e girarci attorno, non per questo non hanno diritto a girare in mtb no? Ognuno gira con le proprie capacità e se ha le possibilità economiche per prendersi delle fuoriserie che male fà se poi non le sfrutta per quello per cui sono state progettate? Le cose si comprano anche solo solo per soddisfazione personale.
Qui in romagna è pieno di pensionati con la pancetta o panciona che girano su bici da corsa da 6 chili, ma non credo facciano gare e sfruttino il vantaggio di certi mezzi, anzi, se è per quello sarebbe più conveniente e redditizio alleggerire il proprio fisico non il mezzo, ma non per questo li si deride.......

oink o-o

penso che il commento era riferito alla lenticolare e al suo utilizzo in strada

poi come ogni cosa molti si comprano beni materiali in base alla proprie capacità...economiche!

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
penso che il commento era riferito alla lenticolare e al suo utilizzo in strada

poi come ogni cosa molti si comprano beni materiali in base alla proprie capacità...economiche!

Si, era riferito alla lenticolare.

@Giammafix: ma se il buffone grasso, come lo hai definito c'ha i soldi e vuole andare piano, a noi checenefrega? non penso ci sia un limite di peso per comprare una bici da corsa no? quando facevo dh seriamente ho visto gente con bici da discesa da 7000 euro non provare neanche salti da 1 metro e girarci attorno, non per questo non hanno diritto a girare in mtb no? Ognuno gira con le proprie capacità e se ha le possibilità economiche per prendersi delle fuoriserie che male fà se poi non le sfrutta per quello per cui sono state progettate? Le cose si comprano anche solo solo per soddisfazione personale.

oink o-o

come ho detto sopra, era riferito alla lenticolare, e due, loro hanno tutto il diritto di spendere i soldi come vogliono, ci mancherebbe, ma io altrettanto ho il diritto di fare una constatazione oggettiva, e cioé:
1) l'andare su una bdc da 9000 euro non ti farà più figo
2) no, non diventi come Nibali, anche se hai la bdc da 9000 euro
3) ok, hai la bici fiqa, ti trovi bene con quella perchè è in carbonio e ti gratifica personalmente, ma è solo una soddisfazione interna tua, la gente fuori vede 120 kg su una bici da 7 kg che forse non tiene neanche 80 kg

poi ognuno per la sua strada, a me non toglie nulla, però il tizio in questione è arrivato in cima, al bar, pavoneggiandosi come fosse il re della valle :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Si, era riferito alla lenticolare.

come ho detto sopra, era riferito alla lenticolare, e due, loro hanno tutto il diritto di spendere i soldi come vogliono, ci mancherebbe, ma io altrettanto ho il diritto di fare una constatazione oggettiva, e cioé:
1) l'andare su una bdc da 9000 euro non ti farà più figo
2) no, non diventi come Nibali, anche se hai la bdc da 9000 euro
3) ok, hai la bici fiqa, ti trovi bene con quella perchè è in carbonio e ti gratifica personalmente, ma è solo una soddisfazione interna tua, la gente fuori vede 120 kg su una bici da 7 kg che forse non tiene neanche 80 kg

poi ognuno per la sua strada, a me non toglie nulla, però il tizio in questione è arrivato in cima, al bar, pavoneggiandosi come fosse il re della valle :mrgreen:

dai magari ha messo la lenticolare perché pensa che essendo piena tiene più kg :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::rosik::rosik::rosik::rosik:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sciapò! :mrgreen:

Comunque, a mio personalissimo parere, quando ci si compra un oggetto costoso lo si fa, non solo perché si pensa che sia migliore di quelli che costano di meno, ma anche perché rappresenta uno status symbol (per alcuni questo sarà l'elemento più importante).

Ok, finisco l'OT o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Sciapò! :mrgreen:

Comunque, a mio personalissimo parere, quando ci si compra un oggetto costoso lo si fa, non solo perché si pensa che sia migliore di quelli che costano di meno, ma anche perché rappresenta uno status symbol (per alcuni questo sarà l'elemento più importante).

Ok, finisco l'OT o-o

quoto o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.