Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Scusa eh ma perche scrivi cose che non sono vere?
Ovvio che chi si dopa ha sbagliato. Ovvio che è giusto che paghi...
Un altro po' leggendovi e non sapendo nulla di giustizia sportiva andrà a finire che per una dose di EPO ti danno l'ergastolo.

Chi ha parlato di ergastolo e chi ha parlato di giustizia sportiva: sto parlano di reati penali, perchè il doping è da qualche anno anche un reato penale che può portare a condanne per reclusione (lo sapevi?).

Per un reato di doping se va male ti prendi due mesi con la condizionale, se ti contestano traffico di sostanze dopanti qualche mese di più (se patteggi e se sei incensurato comunque sempre pena sospesa con condizionale). Tra l'altro deve esserci prova che la sostanza assunta procuri dei reali rischi alla salute: per Epo e ormoni è molto probabile finire a processo. Significa che se tu assumi uno dei tanti spray nasali in vendita senza ricetta medica e che contengono p.a. dopanti e vieni trovato positivo, la squalifica sportiva te la becchi ma la tua posizione penale viene archiviata senza andare a processo.

Per quanto riguarda il fatto che per trovare doping basta avere un amico farmacista (come scrivi tu), sarà anche vero, io non sono informato sulle modalità di rifornimento di prodotti dopanti ma resta il fatto che anche se il farmacista è un amico dell'amatore dopato, i due compiono dei reati penali e sottolineo penali. E come altre volte è accaduto proprio da queste positività di amatori, che vedo che per taluni sono poco più che un peccato di vanagloria, si aprono andagini molto più vaste.

E non ho capito ancora a cosa è stato trovato positivo il vincitore del 17esimo gran premio del bar all'angolo.
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mi pare di capire che il Roggiolani lo conoscevi. Immagino la tua amarezza, ma scusa, per risollevarti l'umore, cito Teofilatto dei Leonzi e ti dico " se il nano non si dole, a te che te ne cale?"
Mi spiego meglio:
- se confermato l'esito dei controlli dovrà risponderne anche penalmente: la cosa consiste nel spendere qualche migliaio di euro in avvocati, patteggiare e beccarsi comunque un condanna con condizionale
- procurarsi il doping spesso significa essere complice della criminalità organizzata (che siano serbi , albanesi, italiani sempre criminali sono) che spacciano medicinali procurati attraverso furti e rapine
- probabilmente il Roggiolani non se ne sarà curato, ma magari no, e qualche sera nel letto prima di addormermentarsi avrà avuto un pensiero preoccupato per le sue arterie che magari si stavano prematuramente sclerotizzando (se parliamo di EPO), o dei suoi testicoli che gli dolevano (testosterone), o dei suoi sbalzi di umore che ogni tanto gli capitano con tanto di figli piangenti e moglie imbestialita (GH, testosterone).
- lui ha vinto il trofeo Bar all'Angolo e tu no! (mannaggia...)

Per tornare quindi alla domanda iniziale, cosa ti frega degli amatori dopati, faresti mai cambio con loro?

mi frega che questa gente rovina lo sport che amo, che nessuno che vada in bici, a nessun livello, può permettersi di rispondere a chi dica "i ciclisti sono tutti dopati", nel mio piccolo poi mi frega pure la frustrazione di avere la convinzione che le gf che faccio io alla fine siano vinte da qualcuno che m'ha fregato il salame e la caciotta (che non pensavo certo di vincere per piazzamento, ma che per me dovrebbero essere estratti a sorte, anche perchè tanto chi vince non li mangia) e m'ha fatto sorpassare troppo presto dalla macchina di fine corsa, m'ha fatto partire più indietro non potendo magari raggiungere un compagno che ha una griglia diversa. e mi rode il culo che tutte le volte che ne beccano uno, sembri una cosa normale, "seh, è una mela marcia". non vedo mai i battuti da questa gente che li attaccano al muro, che li denunciano, che li sputtanano sui giornali, e allora che devo pensare. io se perdo una gara da un dopato appena lo trovo fuori gli pianto un bastone nella ruota davanti, invece in questo movimento pare che non se la prenda nessuno, e io che devo pensare allora? cosa rispondo a quello che mi dà del dopato perchè ho fatto 100km di pianura a 25 di media? è inutile che stia a dire che è andatura da passeggio, tanto poi apre il giornale locale e bam, uno nuovo.:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: gymartino

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
E per procurarsi le sostanze non occorre avere brutte amicizie, basta anche solo l'amico farmacista giusto. Anche per questo purtroppo il fenomeno è molto diffuso.

Vedi,molta gente confonde e storpia la parola "amicizia"...
Conosce una persona e booom,già da subito è sua amica,non è così...
Una persona che ti spaccia sostanze illegali,punto primo lo fa per il proprio interesse (denaro),punto secondo è un'incosciente perché non si preoccupa della salute altrui, punto terzo non si preoccupa della propria attività...
Tu chiamali pure amici farmacisti giusti... ;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qui si continua a parlare come se il risultato fosse la cosa più importante nel ciclismo amatoriale, quando invece sappiamo tutti che la cosa fondamentale è divertirsi e coltivare la propria passione in compagnia a prescindere dal risultato (che esiste e va perseguito perché l'agonismo è il sale che dà sapore al tutto) ma che col senno di poi acquista valore marginale.

Io ci ho dato dentro con allenamenti specifici e sacrifici per alcuni anni (con risultati anche interessanti) poi ho preferito cambiare approccio e, pur andando più piano, mi diverto di più di prima.

per la seconda volta in pochi giorni sono assolutamente d'accordo con te
e la cosa si fa sempre più preoccupante, temo di essere malato :mrgreen:
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Mi pare di capire che il Roggiolani lo conoscevi. Immagino la tua amarezza, ma scusa, per risollevarti l'umore, cito Teofilatto dei Leonzi e ti dico " se il nano non si dole, a te che te ne cale?"
Mi spiego meglio:
- se confermato l'esito dei controlli dovrà risponderne anche penalmente: la cosa consiste nel spendere qualche migliaio di euro in avvocati, patteggiare e beccarsi comunque un condanna con condizionale
- procurarsi il doping spesso significa essere complice della criminalità organizzata (che siano serbi , albanesi, italiani sempre criminali sono) che spacciano medicinali procurati attraverso furti e rapine
- probabilmente il Roggiolani non se ne sarà curato, ma magari no, e qualche sera nel letto prima di addormermentarsi avrà avuto un pensiero preoccupato per le sue arterie che magari si stavano prematuramente sclerotizzando (se parliamo di EPO), o dei suoi testicoli che gli dolevano (testosterone), o dei suoi sbalzi di umore che ogni tanto gli capitano con tanto di figli piangenti e moglie imbestialita (GH, testosterone).
- lui ha vinto il trofeo Bar all'Angolo e tu no! (mannaggia...)

Per tornare quindi alla domanda iniziale, cosa ti frega degli amatori dopati, faresti mai cambio con loro?

dopo questa disamina direi che possiamo chiudere ogni discussione. Applausi.o-o
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
chiedo scusa, ho letto l'ultimo link postato da o.simo sui nuovi casi e,
domanda: nel link coni si parla di richiesta, quindi le persone citate non sono ancora squalificate (almeno per quanto riguarda quell'inchiesta/controllo)? o ho interpretato male (ovvio al netto delle squalifiche cautelari e di chi non si è più tesserato)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
chiedo scusa, ho letto l'ultimo link postato da o.simo sui nuovi casi e,
domanda: nel link coni si parla di richiesta, quindi le persone citate non sono ancora squalificate (almeno per quanto riguarda quell'inchiesta/controllo)? o ho interpretato male (ovvio al netto delle squalifiche cautelari e di chi non si è più tesserato)
Deferiti.
Tecnicamente rinviati a giudizio.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
chiedo scusa, ho letto l'ultimo link postato da o.simo sui nuovi casi e,
domanda: nel link coni si parla di richiesta, quindi le persone citate non sono ancora squalificate (almeno per quanto riguarda quell'inchiesta/controllo)? o ho interpretato male (ovvio al netto delle squalifiche cautelari e di chi non si è più tesserato)

Deferiti.
Tecnicamente rinviati a giudizio.
Io invece non ho capito cosa il link di [MENTION=6637]o.simo[/MENTION] dice riguardo Simone Sguerri: è stato controllato e trovato positivo ancora una volta? da cicloturista? quindi se la squalifica di oltre tre anni verrà confermata per quel periodo non portà fare neanche quello e in seguito di nuovo solo quello?
O è accusato di violazione del 2.8 in realazione al deferimento di Gorini?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io invece non ho capito cosa il link di @o.simo dice riguardo Simone Sguerri: è stato controllato e trovato positivo ancora una volta? da cicloturista? quindi se la squalifica di oltre tre anni verrà confermata per quel periodo non portà fare neanche quello e in seguito di nuovo solo quello?
O è accusato di violazione del 2.8 in realazione al deferimento di Gorini?
No nessun controllo da cicloturista, né nessuna relazione con la positività di Gorini.
Creso sia stato deferito per gli strascichi di quell'indagine definita "Amateur" per la quale sono stati coinvolti noti cicloamatori toscani e campani.
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Ho fatto il medio delle Dolomiti, nel 2012, in 6,13. Nel 2013 in 5 e 23, quest'anno in 5,02. Ho 51 anni, faccio il libero professionista, mi alleno ad ore improbabili, tanti tanti sacrifici, litigi con moglie e colleghi di studio, freddo preso la mattina presto o la sera tardi col faro sulla piega ed il rischio che mi asfaltino. Però quest'anno sono arrivato al traguardo, ho guardato il tempo fatto, mi sono venute le lacrime agli occhi dalla felicità e ho pensato: questo è lo sport più bello del mondo. Chi prende "scorciatoie" non lo giudico.
Semplicemente fa un altro sport.
 
  • Mi piace
Reactions: Zener

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ho fatto il medio delle Dolomiti, nel 2012, in 6,13. Nel 2013 in 5 e 23, quest'anno in 5,02. Ho 51 anni, faccio il libero professionista, mi alleno ad ore improbabili, tanti tanti sacrifici, litigi con moglie e colleghi di studio, freddo preso la mattina presto o la sera tardi col faro sulla piega ed il rischio che mi asfaltino. Però quest'anno sono arrivato al traguardo, ho guardato il tempo fatto, mi sono venute le lacrime agli occhi dalla felicità e ho pensato: questo è lo sport più bello del mondo. Chi prende "scorciatoie" non lo giudico.
Semplicemente fa un altro sport.
Sei un mito!o-o
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma questa notizia vi è sfuggita?

http://www.coni.it/it/news/primo-pi...ati-agli-atti-dell-inchiesta-anabolandia.html

e qui per rinfrescare la memoria:
http://iltirreno.gelocal.it/regione...l-doping-nei-guai-10-dipendenti-asl-1.8766151

questi signori oltre ad essere dei disonesti sportivamente parlando sono pure delle merde di uomini, si dopavano con i farmaci sottratti in ospedali destinati a persone seriamente malate ecco io a questi signori gli auguri in futuro di averne bisogno di questi farmaci. scusate lo sfogo.
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
ma questa notizia vi è sfuggita?

http://www.coni.it/it/news/primo-pi...ati-agli-atti-dell-inchiesta-anabolandia.html

e qui per rinfrescare la memoria:
http://iltirreno.gelocal.it/regione...l-doping-nei-guai-10-dipendenti-asl-1.8766151

questi signori oltre ad essere dei disonesti sportivamente parlando sono pure delle merde di uomini, si dopavano con i farmaci sottratti in ospedali destinati a persone seriamente malate ecco io a questi signori gli auguri in futuro di averne bisogno di questi farmaci. scusate lo sfogo.
Guizzaro è quello che correva con la Rock Rancing?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Andrò controcorrente, ma doparsi per il Trofeo EL ROCOL è capibile. Andare in Messico e vincere quella tappa è il sogno di tutti,il mio di sicuro.
 
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
ma questa notizia vi è sfuggita?

http://www.coni.it/it/news/primo-pi...ati-agli-atti-dell-inchiesta-anabolandia.html

e qui per rinfrescare la memoria:
http://iltirreno.gelocal.it/regione...l-doping-nei-guai-10-dipendenti-asl-1.8766151

questi signori oltre ad essere dei disonesti sportivamente parlando sono pure delle merde di uomini, si dopavano con i farmaci sottratti in ospedali destinati a persone seriamente malate ecco io a questi signori gli auguri in futuro di averne bisogno di questi farmaci. scusate lo sfogo.

Cavolo il primo della lista, a meno di un'omonimia, abita a poche centinaia di metri da me, lo conosco di vista, tutto potevo pensare tranne che fosse impelagato in una storia del genere, ogni giorno una nuova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.