Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
:mrgreen:
Abito vicino a Piazzale Susa quindi arrivare al cavalcavia Buccari sono 3 minuti.
Ho da solo una decina di giorni una Cervélo R3 quindi come dicevo prima sono un SUPER principiante! Per ora quindi direi che la domanda "Quanto pedali ogni settimana" è esagerata :oops: sono uscito solo tre volte in una settimana e per pochi chilometri (30 a volta). Ho bisogno di macinare strada.

Tendenzialmente preferisco anch'io tardo pomeriggio in settimana mentre il week end anche al mattino. Le volte che sono uscito sono passato dal cavalcavia Buccari per andare verso l'Idroscalo e Peschiera.

Mi aggregherei volentieri ma non penso di essere ancora all'altezza :wacko:

Ottimo, martedì ore 17 al buccari; si fa un corto insieme
(Io abito in viale Romagna...)

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno gentaglia ...

Per prima cosa i complimenti all'inossidabile [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] che davvero non sa più cocsa inventarsi quest'anno ... adesso ci mancava soltanto il ciclocross ... grandissimo Lele :-)

Per il resto buon weekend pedalatorio dai ...
Sabato "I 5 DELL' OCA SELVAGGIA" , io, [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] e [MENTION=26875]strict[/MENTION] ... Carenno back side e ritorno di buon passo e soprattutto in ottima compagnia ;-)
Con cafferino a metà giro che spero abbiate apprezzato ;-)

Ieri sgambata di una 70ina di km in Brianza con il navigator [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... gambe di legno e cuore che non ne voleva sapere di andare a regime, ma chissene ... ci siamo divertiti uguale ... grazie Ivan anche per l'appoggio "orario" ;-)

Buona settimana a tutti quanti ;-)

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Lo sarei stato anche io se il Garmin edge funzionasse a dovere

Marco, quando imposto una corsa con un programma, nella videata il profilo mi compare tutto piatto. Cosa devo fare?

Mica capito ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Cioè ... te tracci un percorso e te lo importi nel Garmin ... quando parti, vai nella sezione Allenamenti o Corsa (non ricordo ...) e gli dai lo start ... a quel punto, se non ricordo male, hai la tua posizione sul tracciato comparata con l'altro pallino di riferimento (virtual partner) ... corretto? ricordo bene?
Davvero non ricordo se il tracciato che scorre sullo schermetto del Garmin è una linea dritta oppure ti mostra l'altimetria del percorso.

Te la butto lì ... sicuro che il tracciato che hai salvato e importato fosse completo di altimetria? Non è che lo hai salvato in un formato (.gpx, .tcx, .cassonesòx) che non si porta in dote i dati di altimetria?

Cmq ... non sono molto esperto di magheggi con questi tipi di file ... provato una volta sola e mai più ripetuto ... a memoria [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] ci faceva un bel po' di stramberie ogni tanto con il Garmin ... magari proviamo a sentire anche lui che dice ;-)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ieri mattina a quell'ora (7.25.42) ero già in sella ;-)

io ci sono salito poco prima....:wacko:

Per il resto buon weekend pedalatorio dai ...
Sabato "I 5 DELL' OCA SELVAGGIA" , io, @nessuno77, @ibondio, @marcomilano e @strict ... Carenno back side e ritorno di buon passo e soprattutto in ottima compagnia ;-)
Con cafferino a metà giro che spero abbiate apprezzato ;-)

Buona settimana a tutti quanti ;-)
caffe' buonissimo, uno dei migliori degli ultimi mesi. Aveva l'oro in bocca....

Mica capito ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Cioè ... te tracci un percorso e te lo importi nel Garmin ... quando parti, vai nella sezione Allenamenti o Corsa (non ricordo ...) e gli dai lo start ... a quel punto, se non ricordo male, hai la tua posizione sul tracciato comparata con l'altro pallino di riferimento (virtual partner) ... corretto? ricordo bene?
Davvero non ricordo se il tracciato che scorre sullo schermetto del Garmin è una linea dritta oppure ti mostra l'altimetria del percorso.

Te la butto lì ... sicuro che il tracciato che hai salvato e importato fosse completo di altimetria? Non è che lo hai salvato in un formato (.gpx, .tcx, .cassonesòx) che non si porta in dote i dati di altimetria?

Cmq ... non sono molto esperto di magheggi con questi tipi di file ... provato una volta sola e mai più ripetuto ... a memoria @marcomilano ci faceva un bel po' di stramberie ogni tanto con il Garmin ... magari proviamo a sentire anche lui che dice ;-)

il virtual partner ho cercato una volta di capire come funzionasse ma mi sono arreso. Comunque non mi pare si veda l'altimetria....
Buona settimana a tutti

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Bravi tutti, vedo che continuate a muovere le zampe.....io in questo weekend mi sono divertito in Val d'Intelvi.
Senza strafare in km ho fatto discreti dislivelli considerando la stagione (d'altronde lì quando parto da casa son già in salita).
Sabato mattina a vedere il rally di Como con mio figlio, poi pomeriggio in bici con rientro all'imbrunire. Domenica mattina un paio d'ore ben fatte in un'altra splendida giornata di sole, e poi nel pomeriggio in giro per boschi e torrenti con il mi' figliolo......
Due uscitine ciclistiche a godermi veramente la natura, con dei colori fenomenali, un bel silenzio nelle orecchie, e puro piacere di pedalare (a ritmo novembrino :mrgreen:).
Buon inizio settimana a tutti.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ma che figata!! Per farla breve mando un messaggio agli adepti della SGAGNACREW. Rispondono in 4:
OPUX
CHIUPA
KNOWER
UNSACCOBELLO
a cui si aggiunge il sottoscritto.

formalizzata l'iscrizione (15€ incluso piatto di taragna, spiedo e vino) chi rimettiamo in marcia per passare da Collio fino alla cima del passo Crocedomini. Giornata stupenda ma l'aria fresca mi convince a partire con pettorina e maglia maniche lunghe. Sto facendo un po' di test di settaggi e prodotti sulla bici nuova (Felt Compulsion 3 26") e azzardo a lasciare sul furBone tutto ciò che può aiutarmi in caso di guasto meccanico. Mi spaventa più la parte iniziale (si resta in cresta e c'è un bel po' da pedalare con qualche muro da bypassare).
Dopo il videoaugurio di pronta e totale guarigione per Walter Belli, si parte....dietro di me solo la moto scopa. 5.4.3.2.1 VIAAAAA. L'Opux, Knower e Chiupa tagliano per il pratone evitando la marmaglia e recuperano subito un po' di posizioni. UNSACCOBELLO sparisce presto anche lui dalla vista. Quando supero il primo blocco di fermoni vedo i primi che stanno finendo di salire la prima cresta. Fuga a 5 e dietro gruppo compatto.
Inizio a superare un po' di rider. Nel 2o muro supero Knower che poco può fare con una bici da dh in questo tratto e infatti é li che spinge a piedi il mezzo. Prima di valicare supero anche Chiupa e nel pezzo in discesa UNSACCOBELLO. All'orizzonte lungo il costone vedo in un gruppetto di 10/12 biker l'Opux. Primo obiettivo di giornata prenderlo prima che inizi la discesa, perché come la pendenza va sul segno meno, diventa per me imprendibile. Inizio a menare al limite della soglia e il single track in contropendenza (da un lato la montagna dall'altro un salto nel vuoto di un paio di mt) mi impedisce di raggiungere il MAESTRO. Arriviamo su un'altro muro dove il fondo costringe praticamente tutti quelli che mi precedono al piede a terra. Qualcuno scende anche causa monocorona...sarà figo alla moda e risparmi 300gr circa...ma io con il mio bel 24x36 passo "tranquillo". Eccolo lí...in cima l'Opux in testa a pochi stakanovisti che hanno utilizzato il loro 32x42 fino in fondo. Nel cambio di pendenza mi esprimo in uno dei miei più efficaci cambi di ritmo, lo raggiungo lo incito e mi metto avanti per dargli un punto di riferimento....lui perde qualche mt e si lancia nel più classico degli slogan....BASTARDJJJJJJ ��.

Inizia il primo pezzo tecnico di discesa. Mi superano a fuoco due fenomeni che a distanza di una curva cadono in fotocopia su un lastrone lucido come il marmo e bagnato come una lumaca. Io ci arrivo con velocità lenta ma riesco a driftare a modino e li risupero. Peccato che il tbl posteriore tra l'ipertorsione, la bassa pressione e chissà cos'altro perde un po' di pressione. Altro rilancio in salita, pesto di nuovo forte e in cima mi giro e non c'è nessuno dietro di me. Inizio la discesa sulla jeeppabile sereno. So che fra un po' arriva l'Opux, un saluto e se ne andrà. Mi prende a ⅓, facciamo un po' di sterro insieme, saltiamo all'unisono i tagliafuoco ma a un doppio tornante perdo tutta la pressione rimasta nel posteriore. GAME OVER....ci provo con un pit stop ma niente....---- TBL LITE....
Mi levo casco e guanti, incomincio a risalire quando a un check point uno della forestale mi convince ad aspettare il pick up che mi porterà a valle. Mi convince facilmente quando dice "per tornare su in cima ci metti almeno 2h con la bici a spalla". ....vabbè arriviamo giu insieme all'Opux arrivato nei 30 assuoluti....si va nel tendone. Mangiamo e aspettiamo il furgone che ci riporti in cima per raccattare i mezzi motorizzati. Dopo un'ora di attesa decido di mettere una camera e di farmi sti 20 e passa km di salute. Mi accompagna CHIUPA ma è da subito nettamente più lento. In un paio di occasioni mi fermo una volta torno indietro e mi fermo a tutte le fontane che trovo. Ai meno 7 arriva il furgone. Carica al volo il Chiupa io decido di continuare con le mie forze. Ai meno 3 arriva un nebbione con visibilità 10 mt. I motociclisti scendono e salgono con i piedi ai lati dei loro destrieri. Faccio 1km in queste condizioni poi decido di farmela a piedi rasentando il muretto. Sto andando piano e la non visibilità fa paura. Manca meno di un km e la nebbia si dirada. Raspo sotto il fondo e conquisto cima e furgone....maremmaincinghialatache faticaccia lurida, considerando che gli ultimi allenamenti con criterio risalgono a inizio settembre e sono due settimane che non pedale. Giornata positiva a livello di input, test e lavoro fisico.
La prossima volta aspetto il furgone però!!!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.052
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lo sarei stato anche io se il Garmin edge funzionasse a dovere

Marco, quando imposto una corsa con un programma, nella videata il profilo mi compare tutto piatto. Cosa devo fare?

quando esegui una corsa hai 2 possibilità:
- giro fatto da te o da un altro: il virtual partner è di fatto il tempo precedente
- giro tracciato su un sito ecc: devi impostare un virtual partner dando una velocità media

in questo modo hai le 2 schermate con mappa e andamento altimetrico e il riferimento del virtual partner: tieni conto che la pagina dell'andamento altimetrico non funziona come piacerebbe a te (e a me) e, cioè, dandoti una "previsione" dell'altimetria che stai per affrontare, ma è un semplice "grafico" che ti mostra la distanza, d e h, tra te e il virtual partner

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Che bello che si scrive tanto ma si pedala altrettanto. Bravi tutti.

Allora veniamo a noi: prima di tutto grazie grazie grazie a tutti gli sms e il supporto che avete prestato al Pezz.
Famiglia Pezz, Fif e il Press con Niccolò addirittura in loco con tanto di incitamento e foto, moooolte foto, ne ho più del mio matrimonio :mrgreen:
Mi avete dato un 20% in più di benza per portare a termine la garetta con la mia single speed. Splendidi o-o

osti c'ho poco tempo, dai dopo magari vi racconto qualche impressione della gara. (se volete :mrgreen:)
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]: ho lavato la bc da strada stamattina alle 8:00 ;nonzo%
Passavo dal box :mrgreen:

[MENTION=72337]Matador89[/MENTION]: vista l'età se ti ci metti d'impegno in 6 mesi vedrai dei risultati. Welcome. o-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Che bello che si scrive tanto ma si pedala altrettanto. Bravi tutti.

Allora veniamo a noi: prima di tutto grazie grazie grazie a tutti gli sms e il supporto che avete prestato al Pezz.
Famiglia Pezz, Fif e il Press con Niccolò addirittura in loco con tanto di incitamento e foto, moooolte foto, ne ho più del mio matrimonio :mrgreen:
Mi avete dato un 20% in più di benza per portare a termine la garetta con la mia single speed. Splendidi o-o

osti c'ho poco tempo, dai dopo magari vi racconto qualche impressione della gara. (se volete :mrgreen:)
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]: ho lavato la bc da strada stamattina alle 8:00 ;nonzo%
Passavo dal box :mrgreen:

[MENTION=72337]Matador89[/MENTION]: vista l'età se ti ci metti d'impegno in 6 mesi vedrai dei risultati. Welcome. o-o

Dai dai ... racconta che son curioso :-)
E complimenti ancora uomo ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.