"Ufficio reclami"

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
In effetti così facendo la cosa non può che ritorcersi contro di loro..già molta gente è dubbiosa sull'acquisto online,se poi questo non è anche supportato da un rapido e valido servizio d'assistenza ovviamente molti restano sfiduciati e rinunciano a Canyon.Penso che un'azienda di questo tipo dovrebbe dotarsi di un servizio all'altezza eventualmente assumendo più personale dato l'espansione sul mercato che sta avendo,inoltre sarei curioso di sapere se la situazione è più generale o riguarda solo il nostro bel paese..

Evidentemente, avendosi fatti alcuni conti, hanno ritenuto che questa "politica" di vendita frutti loro maggiori utili con questa tipologia organizzativa del personale, a scapito dei pochi insoddisfatti(come dicono loro)...ma i pochi possono diventare molti. Ergo se non ci sbattono contro in modo continuativo ed antieconomico, non ne daranno magari grande importanza, ribadendo che in un mercato di libera concorrenza, è un attimo perdere la clientela.
PS: anche se hanno numeri di gran lunga positivi(secondo loro fonti)l'insoddisfatto vuole risolti i problemi, sia che sia uno su dieci, sia che sia uno su un milione.

Ultima modifica:

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Leggendo il forum mi sembra che Canyon risponda qui solo a chi vuole, o meglio solo a chi gli fa comodo.

Ho avuto anch'io l'impressione che la risoluzione dei problemi sia casuale, a volte va bene, a volte va malissimo. Che sia una scelta aziendale sottovalutare il servizio, non credo, nessuna azienda trascura la pubblicità negativa che ne deriva per poi spendere enormemente di più per la pubblicità positiva (sponsor ecc.) ho un amico che ha sempre il bed &breakfast pieno perché è il 1o su trip advisor, anche nella bassa stagione.
Penso che il disservizio di canyon dipenda essenzialmente dalle persone che rispondono (o no) alle mail. Come le informazioni sbagliate sui distanziali rilasciate in fiera stanno a dimostrare. Sicuramente con personale più competente, ammesso che vogliano formarlo o cercarlo, può solo migliorare, certo che , restando sulla vendita online, tra il servizio di canyon e amazon c'è una bella differenza!

michele8998

Novellino
1 Ottobre 2013
47
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Canyon KAT PRO
Anch'io sono nel 4%, aspetto da 40 (quaranta!) giorni che mi ritirino la bici a casa, ma non ho ricevuto nessun contatto da UPS e le ultime mail non hanno ricevuto risposta da ormai più di 10 giorni!
Oddio...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
40 GIORNI?????
40 giorni per inviare un codice di ritiro dell'UPS??? va bene essere occupati , pero' esiste un limite alla decenza. Non e' una riparazione, e' un ritiro.

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
211
38
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
siamo seri, per favore.
se canyon ti manda un codice ritiro UPS a casa il terzo giorno chiami ups e quelli vengono. Se non sai gestire una cosa simile per 40 giorni il problema sei tu, non Canyon.
detto questo è evidente che in Canyon abbiano problemi di comunicazione - almeno - ché un'azienda che fa dell'e-commerce la base del proprio lavoro non può permettersi domande non ascoltate o risposte poco chiare almeno da profili web ufficiali (leggasi, questa risposta la avrebbero dovuta dare loro).

smetteste poi di chiedere loro perchè non si può più cambiare la guarnitura in fase di ordine o di chiamarli per salere se han ricevuto una mail...

quegli 800 euro che avete risparmiato in fase d'ordine sono tagliati da una struttura commerciale, che vi piaccia o meno, con tutto ciò che ne consegue.

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
siamo seri, per favore.
se canyon ti manda un codice ritiro UPS a casa il terzo giorno chiami ups e quelli vengono. Se non sai gestire una cosa simile per 40 giorni il problema sei tu, non Canyon.
Sono serio e ti assicuro che canyon non mi ha mandato nessun codice, e nessun numero, mi ha detto che sarei stato contattato da UPS ma non mi ha contattato nessuno, nè via mail nè tramite telefono, nonostante i miei solleciti via mail.
Quando avevo sostituito il reggisella invece mi avevano mandato il link e avevo contattato io il corriere. Anche lì c'era stato qualche disguido perchè la prima volta mi avevano mandato il reggisella uguale a quello che volevo sostituire, alla seconda volta invece mi hanno mandato quello giusto e ho restituito gli altri due.

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentilissima Canyon,
Ho ordinato la bici il 5 settembre, e mi arriva senza nessun ritardo martedi 16. Il sabato la provo e noto un problema alla ruotam
Il 22 apro il ticket. Risposta solo 4 giorni dopo, solo su sollecito telefonico.
Il 30 mi mandate una email per chiedermi il codice seriale della ruota, che vi mando il giorno dopo.
L'8 ottobre mi mandate una email per confermarmi che il codice lo avete ricevuto (7 gg di tempo per leggere un numero seriale).
A quel punto decido di effettuare il reso.
Mi chiamate il 10 Ottobre per chiedermi se volevo far riparare la ruota o effettuare il reso, dicendomi che nel caso del reso già da lunedi sarei stato contattato per avere disposizioni in merito.
Vi mando l'email il giorno stesso chiedendo il reso.
Da venerdi nessun contatto.
Vi Richiamo oggi, e mi dite che mi farete sapere (avrei da ridire sui tempi medi di risposta, nel mio caso le 21 ore che voi affermate si dilatano in 5/6 giorni) .
Avrei anche voluto acquistarne un'altra, ma sapere che c'e' qualcuno che ordinandola ora la doveva ricevere la settimana 11 mi fa un po' pensare. Considerando anche che prima di prendere la nuova devo aspettare la restituzione della vecchia, e se questi sono i tempi.........
Dal 22 di settembre sto ancora aspettando che qualcuno si venga a pigliare qualcosa a casa, e quello sarebbe stato solo l'inizio.
Cordiali Saluti
Michele

Gentile Michele,
dopo avere letto anche il tuo post su Facebook, e parlato al telefono, spero la tua richiesta e situazione sia in risoluzione.

Lato Canyon e fonritore della ruota vi sono dei tempi di lavorazione, come ti abbiamo illustrato.

Cordiali Saluti

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Leggendo il forum mi sembra che Canyon risponda qui solo a chi vuole, o meglio solo a chi gli fa comodo.
Snocciola dati, abbiamo vinto..... I tempi di risposta.........
Ma non risponde ai clienti insoddisfatti.

Rispondiamo a tutti, da chi ci chiede se i pedali sono venduti singoli o a coppia, se abbiamo negozi, se vendiamo solo online, etc etc ... a tutti, personlamente e direttamente.

I flussi di mail e telefonate variano moltissimo, quindi anche i tempi di risposta di conseguenza.

Evitiamo polemiche e continuiamo a lavorare focalizzandoci sui canali di comunicazione ufficiali per assistenza clienti.

Saluti

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili utenti,

volendo e dovendo focalizzare la comunicazione e l'utilità del forum, evitiamo di rispondere a casi di assistenza nei topic aperti solo per polemizzare.

Nella maggior parte dei casi ravvediamo inefficienze anche lato cliente, o errate aspettative.

Quindi per migliorare il servizio evitiamo di perdere tempo nel rispondere in tali topic. La nostra presenza sarà nei topic ove si richiedono informazioni di prodotto, procedure, etc. e non per rispondere a casi di assistenza per cui è previsto un form apposito.

Ogni singolo caso di assistenza va analizzato nello specifico, quindi, per tale motivo non rispondiamo più pubblicamente se non per apportare una corretta informazione se ravvediamo incongruenze o informazioni errate.

Inoltre, in qualità di moderatori della sezione, uniremo topic simili al fine di mantenere un'informazione più organizzate e chiara.

Saluti

michele8998

Novellino
1 Ottobre 2013
47
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Canyon KAT PRO
Gentile Michele,
dopo avere letto anche il tuo post su Facebook, e parlato al telefono, spero la tua richiesta e situazione sia in risoluzione.

Lato Canyon e fonritore della ruota vi sono dei tempi di lavorazione, come ti abbiamo illustrato.

Cordiali Saluti
Grazie per l'attivo intervento che avete dimostrato per il mio problema, e
come detto anche su Fb, il fatto di non esserci capiti oramai è passato.

A questo punto però mi aspetto che dalla parole si passi ai fatti e se fate anche solo la metà di quello che mi avete detto, sono pronto a rimangiarmi tutte le considerazioni che avevo fatto sul servizio.
A presto.
michele

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
ottima domanda

In tale caso "si se e solo se" il cliente che ordina in tale momento è il primo ed unico.

Quando una bici torna disponibile il sistema rida disponibilità, avendo allocato gli ordini ai vari lotti produttivi.

Un suggerimento è, fate un nuovo ordine, se riceverete Conferma Ordine più celere, poi fateci annullare il vecchio ordine.

Ciao

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
In tale caso "si se e solo se" il cliente che ordina in tale momento è il primo ed unico.

Quando una bici torna disponibile il sistema rida disponibilità, avendo allocato gli ordini ai vari lotti produttivi.

Un suggerimento è, fate un nuovo ordine, se riceverete Conferma Ordine più celere, poi fateci annullare il vecchio ordine.

Ciao

Grazie per l'informazione.
Mi muoverò in questa direzione.
Ciao

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Gentili utenti,

volendo e dovendo focalizzare la comunicazione e l'utilità del forum, evitiamo di rispondere a casi di assistenza nei topic aperti solo per polemizzare.

Nella maggior parte dei casi ravvediamo inefficienze anche lato cliente, o errate aspettative.

Quindi per migliorare il servizio evitiamo di perdere tempo nel rispondere in tali topic. La nostra presenza sarà nei topic ove si richiedono informazioni di prodotto, procedure, etc. e non per rispondere a casi di assistenza per cui è previsto un form apposito.

Ogni singolo caso di assistenza va analizzato nello specifico, quindi, per tale motivo non rispondiamo più pubblicamente se non per apportare una corretta informazione se ravvediamo incongruenze o informazioni errate.

Inoltre, in qualità di moderatori della sezione, uniremo topic simili al fine di mantenere un'informazione più organizzate e chiara.

Saluti
Su questo punto sono d'accordo. In un forum si discute naturalmente ma i problemi di assistenza è meglio affrontarli attraverso i canali dedicati.
Però leggere che un cliente sta aspettando un ritiro da 40 giorni non è bello.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Snocciola dati, abbiamo vinto..... I tempi di risposta.........
Ma non risponde ai clienti insoddisfatti.

Oggi mi sembra l'ennesima conferma, risponde ad un utente con problemi dove forse si è trovata una soluzione e vengono tralasciati Altri utenti quali Sofia e Lucalipa

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Eh, eh, mi hai letto nel pensiero! Prima dicono di non postare qui i problemi di assistenza, ma quelli postati li risolvono, e quelli che si affidano ai canali ufficiali come il sottoscritto ... Aspettano.

rocchino.palcera

Novellino
1 Giugno 2013
27
0
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio

Ciao

Info a beneficio di tutti. La bici è stata spedita con una settimana di anticipo a quella prevista.

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Eh, eh, mi hai letto nel pensiero! Prima dicono di non postare qui i problemi di assistenza, ma quelli postati li risolvono, e quelli che si affidano ai canali ufficiali come il sottoscritto ... Aspettano.

Gentile utente, dobbiamo smentire quanto posti in quanto risolviamo tutti i casi in Assistenza ricevuti tramite moduli da sito a cui è assegnato un ticket, e non perchè postati su forum o Facebook.

Non diamo priorità a chi posta sui social o minaccia di farlo per screditare il lavoro del Centro Servizi e Assistenza.

Leggiamo regolarmente il forum, che è voluto e aperto da noi, ma la priorità è data agli strumenti ufficiali di comunicazione.

Saluti

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Oggi mi sembra l'ennesima conferma, risponde ad un utente con problemi dove forse si è trovata una soluzione e vengono tralasciati Altri utenti quali Sofia e Lucalipa

Gentile utente,
rispondiamo a tutti i clienti, uno ad uno, in base alla cronologia delle richieste e come riceviamo feedback dai nostri fornitori o da altri reparti interni Canyon.

Cordiali Saluti

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Su questo punto sono d'accordo. In un forum si discute naturalmente ma i problemi di assistenza è meglio affrontarli attraverso i canali dedicati.
Però leggere che un cliente sta aspettando un ritiro da 40 giorni non è bello.

Concordiamo, ma ricordiamo che effettuiamo un ritiro, o meglio mandiamo la mail per organizzare la procedure di ritiro al cliente (visto che spesso mandiamo subito tale mail ma il cliente non si attiva e poi lamenta mancato ritiro), solo quando abbiamo autorizzazione a procedere da parte del fornitore del componente, se il caso coinvolge terze parti, o dal reparto interno Canyon se trattasi di un telaio.

Non vengono inoltrate pratiche di ritiro fino a quando il nuovo componente/telaio è pronto.

Stiamo inoltre, lavorando per migliorare tale procedura al fine di accelerare i tempi d gestione.

Grazie a tutti

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Gentile utente, dobbiamo smentire quanto posti in quanto risolviamo tutti i casi in Assistenza ricevuti tramite moduli da sito a cui è assegnato un ticket, e non perchè postati su forum o Facebook.

Non diamo priorità a chi posta sui social o minaccia di farlo per screditare il lavoro del Centro Servizi e Assistenza.

Leggiamo regolarmente il forum, che è voluto e aperto da noi, ma la priorità è data agli strumenti ufficiali di comunicazione.

Saluti
Bene, mi fa piacere essere smentito e sentire che risolvete tutti i ticket, attendo fiducioso che risolviate anche il mio, che per inciso è il Ticket#2014081810002683, ed è aperto dal 18 agosto 2014.
Ero un pò preoccupato perchè non ho più ricevuto risposte alla mia mail dell'8 ottobre e del 16 ottobre, (oggi ne abbiamo 22), e non vorrei che ci fosse stato qualche problema di diversa natura (informatica o altro).

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili utenti,

vorremmo ricordarvi di non apportare nessuna riparazione, modifica, variazione a riparazione di un presunto difetto di una bici (telaio, componente, etc) prima di aver contattato Canyon, aprendo una richiesta di Assistenza ed atteso la nostra risposta.

Vi ricordiamo che tali interventi fanno decadere le Condizioni di Garanzia e quindi, nonostante la nostra volontà di poter risolvere il problema, ci troviamo costretti a rifiutare l'assistenza in Garanzia ma possibile solo a spese del cliente.

Quindi, di fronte ad un presunto "difetto" vi invitiamo come prima azione ad aprire una richiesta di Assistenza tramite il sito Canyon sotto Assistenza - Assistenza Post Vendita - Garanzia, ed attendere la nostra risposta, senza fare nessuna riparazione fai-da-te o da parte di un centro non autorizzato.

La presente comunicazione vuole darvi la migliore esperienza e qualità di servizio.

Grazie