Io non ho mai creato un segmento , ma mi viene in mente uno che su una salita é forte , ne crea 10 segmenti , si ritrova con di kom nel palmares piuttosto che 1
Però quando uno ti batte ti frega 10 KOM invece che 1

Io non ho mai creato un segmento , ma mi viene in mente uno che su una salita é forte , ne crea 10 segmenti , si ritrova con di kom nel palmares piuttosto che 1

Non se ti sei concentrato singolarmente, in giorni diversi, su ognuno dei 10... :asd:Però quando uno ti batte ti frega 10 KOM invece che 1![]()
Non se ti sei concentrato singolarmente, in giorni diversi, su ognuno dei 10... :asd:
Non avevo dubbi .
A voi chiedo partecipereste ad un G F dove ognuno si misura il tempo da se con i strumenti più vari chi con il cellulare chi con il garmin chi con cronometro da tasca eccetera ?
Probabilmente no ! proprio perché non avreste fiducia dei tempi rilevati giusto ?
Eppure strava fa proprio questo o no ?
mah... io farei anche pulizia di segmenti inutili e assurdi.. del tipo "giù dal cavalcavia della stazione" e similari..

Magari prima o poi "maturano"...Dalle mie parti l'unico vero "problema" sono i ragazzini che fanno dietro macchina; caricano le tracce, le flaggi, le ricaricano, alcuni non ci senrono proprio e se provi a dirgli di metterle private ti rispondono che loro corrono, e mica per il salame!
Questo è l'autore di quella risposta: [URL]http://www.strava.com/activities/201582158#4923793282[/URL]
L'ho flaggato e segnalato decine di volte per la stessa attività ricaricata, da Strava mi hanno risposto che con un caso del genere c'è poco da fare: anche lo bannassero, si iscriverebbe di nuovo ecc.
Comunque problemi di questo tipo sono abbastanza limitati a segmenti in pianura o su strappetti brevi.

Magari prima o poi "maturano"...(che poi sicuramente non usano strava per tenere le statistiche degli allenamenti o analizzarli, quindi a che pro uppare il dietro motore? (che potrebbero tranquillamente uppare su WKO, Connect o Golden Cheetah))
L'unica è farti fare DM da Valeria e passare piufforte di lui!![]()
I KOM in pianura non li assegnerei nemmeno, lascerei la classifica ma senza evidenziare il vincitore, così che chi vuole fare dietro macchina-camion non ha la soddisfazione di sentirsi il migliore
E per tutti gli altri metterei dei delegati di zona che hanno dimostrato un utilizzo continuo, corretto e la creazione di segmenti con criterio, i quali possano far pulizia di tutti i segmenti alla CdC
Avevo notato (che avevi preso la ruota di qualcosa)!Per ora non arrivo fino a quel punto...
(Però, se guardi la mia uscita di ieri, vedrai dove ho arrembato un trattore piuttosto veloce!)
Mi sembrava di ricordare che fossi a favore del dietro motore "accidentale". No?Come già detto, sono d'accordo su tutto quanto hai scritto, a patto che il delegato della mia zona sia io, per acclamazione![]()
Avevo notato (che avevi preso la ruota di qualcosa)!
Mi sembrava di ricordare che fossi a favore del dietro motore "accidentale". No?
Come già detto, sono d'accordo su tutto quanto hai scritto, a patto che il delegato della mia zona sia io, per acclamazione![]()
Facendo cronometro, sono però daccordo con te. Non dovrebbero chiamarsi Kom, ma qualcos'altro. Classifica comunque si. Spesso col defunto raceshape ho migliorato di molto la mia classifica in alcune crono del bolognese correndo col virtual partner riferito al vincitore della gara dell'anno precedente. Vedere che sei davanti, o solo con 10 mt di distacco dalla "pole position" dell'anno prima è molto stimolante.I KOM in pianura non li assegnerei nemmeno, lascerei la classifica ma senza evidenziare il vincitore, così che chi vuole fare dietro macchina-camion non ha la soddisfazione di sentirsi il migliore
E per tutti gli altri metterei dei delegati di zona che hanno dimostrato un utilizzo continuo, corretto e la creazione di segmenti con criterio, i quali possano far pulizia di tutti i segmenti alla CdC
Boaro e' un Saxo e comunque in certi tratti anche io che sono una pippa gli sto davanti semplicemente perche' magari lo ha fatto facendo sfr a 50 rpm ed io ero a ritmo infarto e non peche' usassi chissa' che trucco!Ad esempio nel bassanese uno che va forte e posta i suoi dati è Manuel Boaro. E va cosi forte da fare il prof per la Garmin Barracuda.
A volte "stranamente" lo si vede in classifica dietro a fenomeni locali che alternano prestazioni che rispecchiano il loro essere cicloturisti a vere e proprie fucilate degne di un Tour o di un Mondiale.
Sarà l'aria buona...
Riguardo alle imprecisioni sulla VAM: i valori altimetrici e le VAM possono essere errate, ma se strava dice che ti sei messo dietro un prof, la storia puzza di gasolio bruciato dai tubi di scappamento di un camion...![]()
Facendo cronometro, sono però daccordo con te. Non dovrebbero chiamarsi Kom, ma qualcos'altro. Classifica comunque si. Spesso col defunto raceshape ho migliorato di molto la mia classifica in alcune crono del bolognese correndo col virtual partner riferito al vincitore della gara dell'anno precedente. Vedere che sei davanti, o solo con 10 mt di distacco dalla "pole position" dell'anno prima è molto stimolante.
defunto raceshape?

a proposito di kom farlocchi vi racconto questa:
stasera mi arriva la notifica che un mio amico oggi mi ha battuto in un kom,vado a vedere e i 2 km al 3% io avevo 40,8 lui 55.......
poi mi sono ricordato che oggi tornando dal lavoro lo ho incontrato per strada che aveva forato e senza pompa allora l'ho caricato sul furgone e riaccompagnato a casa...
:)))
si era dimenticato di spegnere strava :))

In pianura no perche' ci sono le scie,in discesa no perche' e' pericoloso,i cavalcavia sono stupidi,piu' segmenti su una salita non vanno bene! Ma uno che non e' uno scalatore e vuole divertirsi con Strava prendendosi qualche soddisfazione personale cosa deve fare? Io sono soddisfattissimo dei miei infimi KOM conquistati rischiando l'infarto perche' sono il massimo che posso pretendere dal mio modesto motore, mica tutti posssiamo fare 1500 di vam!I KOM in pianura non li assegnerei nemmeno, lascerei la classifica ma senza evidenziare il vincitore, così che chi vuole fare dietro macchina-camion non ha la soddisfazione di sentirsi il migliore