Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Mi sa che anche a volerlo montare non posso perché ho letto che ci devono essere 5mm di spazio tra la catena e la pedivella mettendo l'ultimo rapporto dietro e il più grande davanti, e se non ho sbagliato a misurare da me ci sono 2mm

EDIT: non uso il calibro da un po', secondo voi sono 2 mm o 4mm?

Allegati

• uploadfromtaptalk1414053595371.jpg
    uploadfromtaptalk1414053595371.jpg
    126,3 KB · Visite: 40

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ah ecco avevo interpretato male, ma a quanto pare non posso montarli ugualmente uff.
Maledetta guarnitura...

guarda che con 4 secondo me ci stai. guardando il mio vector direi che occupa 2 mm circa, quindi hai ancora 2 mm di agio per eventuali flessioni. non conosci qualcuno che ce l'ha per fare una prova?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
dopo controllo i miei, quanta "luce" c'e' tra catena e connettore.
a memoria&occhio mi sembra meno di 4 mm con il 53/12 (shimano Sora 8v) o 50/11 (ultegra 10v)

Beibo

EDIT: DC RainMaker riporta anche le sue impressioni
Minimum chain clearance is an interesting one. This is tested when you’re in your smallest gear in the back and biggest gear in the front, and is the distance is measured from your crank arm to the chain. Specification lists 5mm, but I think you could probably get away with 3.5-4mm. However, 2mm simply won’t be enough.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

imperatore82

Novellino
28 Marzo 2013
6
0
Visita sito
Bici
frw
Salve a tutti.per evitare di leggere tutte le pagine....sto pensando di comprare dei pedali GARMIN VECTOR S ,avendo avuto problemi col powertap g3, c'è qualcuno che li sta usando? mi potete aiutare dicendomi cosa ne pensate? ho visto che la spesa è abbordabile,sono molto pratici.Danno qualche problema?rilevano una potenza che si puo definire"affidabile"? Grazie a chiunque decidera' di rispondermi e aiutarmi

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Mi sa che anche a volerlo montare non posso perché ho letto che ci devono essere 5mm di spazio tra la catena e la pedivella mettendo l'ultimo rapporto dietro e il più grande davanti, e se non ho sbagliato a misurare da me ci sono 2mm

EDIT: non uso il calibro da un po', secondo voi sono 2 mm o 4mm?
Sul mio ultegra 6700 senza pod , con il 50/11, c'è una luce di 3.8mm tra catena e pedivella. Con il connettore, ad occhio, 2.8mm. Fatto 10000 km.
Sul Sora, 6mm, con 53/12.

Beibo

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sul mio ultegra 6700 senza pod , con il 50/11, c'è una luce di 3.8mm tra catena e pedivella. Con il connettore, ad occhio, 2.8mm. Fatto 10000 km.
Sul Sora, 6mm, con 53/12.

Beibo
Allora dovrei poterlo montare anche io [emoji1]
Adesso devo solo decidermi e lo ordino, ero quasi sicuro di farlo ma oggi me lo hanno sconsigliato dicendomi invece di prendere lo stages.
Non so a chi dare retta [emoji37]

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Adesso devo solo decidermi e lo ordino, ero quasi sicuro di farlo ma oggi me lo hanno sconsigliato dicendomi invece di prendere lo stages.
Ook. Io però ci metto un disclaimer. [emoji16]
Aspetta che qualcun altro ti dica quanto misurano con i loro.

Io sono andato bene fino ad ora.

DcRaynmaker anche pensa che il minimo sia si almeno 2mm.. io penso che non vado quasi mai con il 50/11, quindi se tocca, è veramente per un periodo moto limitato, ergo, non ho avuto problemi.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ook. Io però ci metto un disclaimer. [emoji16]
Aspetta che qualcun altro ti dica quanto misurano con i loro.

Io sono andato bene fino ad ora.

DcRaynmaker anche pensa che il minimo sia si almeno 2mm.. io penso che non vado quasi mai con il 50/11, quindi se tocca, è veramente per un periodo moto limitato, ergo, non ho avuto problemi.
Aspetto qualche altro parere allora, grazie :)

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

Anch'io ero orientato al vector S ma ora sono piú per lo stage.
Niente questioni di luce catena/pedivella e mi sembra anche meno delicato.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Con il vector hai 2 pm [emoji16]

Beibo

Diciamo di si, ma inizialmente il mio Budget mi consente di prendere il solo Vector S(o stageg) e poi upgradarlo più in avanti.
Ultimamente ho letto del problema del gioco del pedale, di qualche altro problemuccio e che inoltre richiede più manutenzione.
Sono troppo confuso e più posto peggio è.
Sarebbe il caso di avere qualche parere di chi li usa e specialmente di chi ha avuto anche qualche altro PM per avere un confronto.