Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
ecco la scritta esatta che mi viene fuori dopo un po' è "sensore pedale sinistro mancante"

ti consiglio:

- svita il pedale fino a che il connettore non viene fuori
- ri-avvita il pedale. stringi bene - non a morte - se possibile con al dinamometrica
- prima di accendere tutto il "circo garmin edge 500", fatti 200 - 300 metri sprintando e sui pedali. cosi si il pedale "aggiusta"
- accendi il 500 e fai che riconosca il vector
- ora pedala lentamente, con un rapporto leggero, in pianura e senza buche, fino a ~90 rpm. da quel punto in poi dovresti vedere la potenza sul 500
- adesso scendi dalla bici, pedali orizzontali e fai la calibrazione statica

se anche questo non va, credo sia un problema del pod e devi chiedere in assistenza.

un ultimo controllo: quando hai il pod in mano, vedi se i tre pin hanno la stessa altezza o ce ne e' uno magari piu corto?

Beibo

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ti consiglio:

- ri-avvita il pedale. stringi bene - non a morte - se possibile con al dinamometrica
- prima di accendere tutto il "circo garmin edge 500", fatti 200 - 300 metri sprintando e sui pedali. cosi si il pedale "aggiusta"
- ora pedala lentamente, con un rapporto leggero, in pianura e senza buche, fino a ~90 rpm. da quel punto in poi dovresti vedere la potenza sul 500

se anche questo non va, credo sia un problema del pod e devi chiedere in assistenza.

un ultimo controllo: quando hai il pod in mano, vedi se i tre pin hanno la stessa altezza o ce ne e' uno magari piu corto?

Beibo

ok domani controllo, se ce ne è uno più corto cosa significa?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
oggi prima uscita con il Garmin S, ho associato il 500 e fino a li tutto bene, parto e non faccio la calibrazione, anche se il 500 me la chiede, dopo 5 minuti controllo i wat istantanei e vedo che salgono e scendono di 50-60-80 wat in un istante, strada in pianura, be penso si dovra assestare, ma poi durante il giro sempre così, ma è normale? Ho forse il pedale non troppo stretto e mi segna un valore a capocchia, me l'ha pure montato il mecca .....

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
oggi prima uscita con il Garmin S, ho associato il 500 e fino a li tutto bene, parto e non faccio la calibrazione, anche se il 500 me la chiede, dopo 5 minuti controllo i wat istantanei e vedo che salgono e scendono di 50-60-80 wat in un istante, strada in pianura, be penso si dovra assestare, ma poi durante il giro sempre così, ma è normale? Ho forse il pedale non troppo stretto e mi segna un valore a capocchia, me l'ha pure montato il mecca .....

A parte il fatto che la calibrazione va sempre fatta e non c'è motivo di saltarla (ci vogliono 20 secondi...), ma questo penso tu lo sappia già, per il resto è assolutamente normale che la potenza istantanea sia molto ballerina. È così per tutti i misuratori, infatti io uso esclusivamente la media sui 3" o meglio sui 10". O in alternativa le zone di potenza.

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
A parte il fatto che la calibrazione va sempre fatta e non c'è motivo di saltarla (ci vogliono 20 secondi...), ma questo penso tu lo sappia già, per il resto è assolutamente normale che la potenza istantanea sia molto ballerina. È così per tutti i misuratori, infatti io uso esclusivamente la media sui 3" o meglio sui 10". O in alternativa le zone di potenza.

Sulla calibrazione hai ragione, mi sono un po preso dal pm che son partito e basta, da domani è tassartiva.:mrgreen:
Quindi secondo tè non è il caso di verificare il serraggio del pedale ;nonzo%

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Oddio, se hai il dubbio che possa essere stato installato in maniera non corretta, fai una verifica con una dinamometrica, ma se il motivo è la potenza istantanea ballerina, è normale.
Guarda questo video di Ray Maker (anche se è un po' da mal di mare...). Il dato che vedi in alto su tutti i garmin è la potenza istantanea e vedi bene come balla a parità di velocità!
http://youtu.be/WzY1s5yHRKU

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ti consiglio:

Beibo

ok ho rifatto tutto e ho anche cambiato la batteria(stasera quando arriva mio papà controllo col tester se era scarica l'altra, ma dubito)

domani provo su strada e che dio me la mandi buona...

PS: sul connettore di pin ne ho trovati 4 :wacko:;nonzo% ed erano tutti della stessa lunghezza

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
ok ho rifatto tutto e ho anche cambiato la batteria(stasera quando arriva mio papà controllo col tester se era scarica l'altra, ma dubito)

domani provo su strada e che dio me la mandi buona...

PS: sul connettore di pin ne ho trovati 4 :wacko:;nonzo% ed erano tutti della stessa lunghezza
Ok.
Sì scusa, non ricordavo bene a memoria quanti pin ha il connettore.
Non so se il tester sia buono per controllare la carica della batteria,a causa della alta capacità dello stesso..

Importante è che i pin non di muovevano e che erano della stessa lunghezza
In bocca al lupo!

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Non saltare la calibrazione. vanifichi il motivo per cui hai preso un pm

Beibo