Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Io vorrei provare quello da 25mm:

Il Tubolare Pro4 700x25c non è altro che l'alta qualità di Michelin. Destinato a un uso da competizione, il Pro4 offre delle prestazioni ancora più impressionanti rispetto al suo celebre predecessore: il Service Course

+ Un eccellente rendimento
+ Altissimo livello di aderenza sul suolo bagnato
+ Livello di protezione anti-foratura migliorato

E sempre un eccellente rendimento per un peso piuma

+ Peso produttore: 290 g (per 25 mm)
+ Carcassa 290 TPI
+ Asta rigida
+ Camera d'aria in Latex

Sembra che sulla carta abbia buone caratteristiche, peso non eccezionale.
Su probike lo vendono a 44€, ottimo prezzo

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Il Tubolare Pro4 700x25c non è altro che l'alta qualità di Michelin. Destinato a un uso da competizione, il Pro4 offre delle prestazioni ancora più impressionanti rispetto al suo celebre predecessore: il Service Course

+ Carcassa 290 TPI
+ Asta rigida
+ Camera d'aria in Latex

Si ho visto il 23mm sta anche meno, io forse lo potrei reperire dal mio rivenditore, bisogna solo vedere se li ha ancora e soprattutto come incollarli!!!

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito

+ Carcassa 290 TPI
+ Asta rigida
+ Camera d'aria in Latex

Provati! buon scorrimneto e tenuta in curva, x le forature nella media, pessimi per qunto riguarda la tenuta della pressione di gonfiaggio, si sgonfiano durante lil normale utilizzo:wacko:.
Sono tornnato ai Tufo!!!:mrgreen:

Ultima modifica:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Tutti i tubolari con una sottile camera in lattice si sgonfiano cosi velocemente...quindi per me è solo un aspetto positivo dato che la camera in lattice è indice di confort e scorrevolezza.
Dove li hai acquistati?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4899309&postcount=314[/URL]

Credo che quella sia solo una questione di fortuna... io per esempio con i Vittoria non ho mai forato... per quanto qui tutti affermino il contrario...
Non sono d'accordo.
Tre anni senza forature non può essere solo fortuna... (parlo dei miei)

+ Carcassa 290 TPI
+ Asta rigida
+ Camera d'aria in Latex

Su probike lo vendono a 44€, ottimo prezzo[/

Provati! buon scorrimneto e tenuta in curva, x le forature nella media, pessimi per qunto riguarda la tenuta della pressione di gonfiaggio, si sgonfiano durante lil normale utilizzo:wacko:.
Sono tornnato ai Tufo!!!:mrgreen:
:wacko: pazzesco! Ma com'è possibile che vendano porcate del genere??

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Difficile paragonare il mondo PRO col nostro...
Hanno schiere di meccanici.
Io un tubolare da gonfiare ogni giorno non lo userei mai per una questione di scomodità.

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Difficile paragonare il mondo PRO col nostro...
Hanno schiere di meccanici.
Io un tubolare da gonfiare ogni giorno non lo userei mai per una questione di scomodità.
Cioè, fammi capire, te esci a caso senza controllare la pressione? Gonfi solo quando senti le ruote molli?....... Sono perplesso.

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Perché se controlli la pressione ad ogni uscita come sarebbe consigliato di fare, che differenza fa dare 5 pompate per riportare in pressione una camera in lattice?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
qua' c'e' gente che la pressione la controlla solo quando cambia il tubolare, cosi se per caso gli capita di uscire con la pioggia hanno la stessa pressione di quando escono con l'asciutto, non si preoccupano minimamente di sgonfiare leggermente il tubolare per avere una migliore tenuta sul bagnato

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Perché se controlli la pressione ad ogni uscita come sarebbe consigliato di fare, che differenza fa dare 5 pompate per riportare in pressione una camera in lattice?

Io ho sempre l'abitudine di controllare la pressione prima di uscire: è buona norma farlo regolarmente, con la sicurezza non si scherza.

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR

+ Carcassa 290 TPI
+ Asta rigida
+ Camera d'aria in Latex

Ciao, è un ottimo tubolare, io ho messo un 25post e 23 ant, comprati proprio da loro prima delle ferie, tra un temporale e l'altro sono riuscito a fare ad Agosto circa 500km con circa 8000mt di dislivello tutti su strade di montagna in condizioni di asfalto a volte penose,ottima tenuta belli da condurre in curva,assorbono molto bene le asperità dell'asfalto, proprio un paio di settimane fa ho visto che erano ancora sotto i 40€ e ne ho comprati altri 2 per il prossimo cambio.

Mai più Tufo, non c'entrano davvero niente con il gusto d'andare in bici con dei veri tubolari

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao, è un ottimo tubolare, io ho messo un 25post e 23 ant, comprati proprio da loro prima delle ferie, tra un temporale e l'altro sono riuscito a fare ad Agosto circa 500km con circa 8000mt di dislivello tutti su strade di montagna in condizioni di asfalto a volte penose,ottima tenuta belli da condurre in curva,assorbono molto bene le asperità dell'asfalto, proprio un paio di settimane fa ho visto che erano ancora sotto i 40€ e ne ho comprati altri 2 per il prossimo cambio.

Mai più Tufo, non c'entrano davvero niente con il gusto d'andare in bici con dei veri tubolari

Hanno cucitura tubolare in rilievo nella parte centrale interna, oppure sono lisci come tufo? Nastro o mastice?

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Hanno cucitura tubolare in rilievo nella parte centrale interna, oppure sono lisci come tufo? Nastro o mastice?

Ciao,hanno un piccolo rilievo, non sono completamente piatti come i Tufo ma neanche come gli Sprinter.
Incollati con mastice Continental per alluminio con ruote racing zero.

Allegati

• DSC_0649.jpg
    DSC_0649.jpg
    104,8 KB · Visite: 39
  • DSC_0650.jpg
    DSC_0650.jpg
    104,5 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.