Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
@Carmec : voglio sperare che cambierai solo la corona danneggiata, non certo l'intera guarnitura di serie...
Le corone della Triban sono in semplice lega di alluminio, senza trattamento termico che le renda più resistenti. Può capitare che un dente risulti più fragile rispetto ad altri.
Cambia soltanto la corona, magari prendine una di migliore fattura, ce ne sono parecchie disponibili in aftermarket con 5 fori di tipo compact.

Sulla T3 penso che il giro bulloni sia 130, non 110 come sulle compact.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sulla T3 penso che il giro bulloni sia 130, non 110 come sulle compact.
Boh... ;nonzo% la tripla può essere 130/74 oppure 110/74.
O magari 135/74 come Campagnolo...
Bisognerebbe verificare.
08.gif

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
fattela sostituire subito in garanzia!
io comunque per un anno ho affrontato molte salite con pendenza ripida, ho messo sotto sforzi immani le corone della triban 5, e sono ancora perfette...
secondo me era il pezzo difettoso

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
fattela sostituire subito in garanzia!
io comunque per un anno ho affrontato molte salite con pendenza ripida, ho messo sotto sforzi immani le corone della triban 5, e sono ancora perfette...
secondo me era il pezzo difettoso

Lui ha la T3, che ha guarnitura Ounce e non Shimano. Comunque il materiale scadente puo' provocare usura precoce, qui' invece c'e' una rottura di un dente, per cui presumo si sia trattato di un evento accidentale (urto o cambiata andata male).

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Lui ha la T3, che ha guarnitura Ounce e non Shimano. Comunque il materiale scadente puo' provocare usura precoce, qui' invece c'e' una rottura di un dente, per cui presumo si sia trattato di un evento accidentale (urto o cambiata andata male).

ah ecco! mi ricordavo che invece la t3 rossa aveva guarnitura shimano e ho confuso

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Ragazzi il dente che si é rotto riguarda la corona 39 , cmq a parte la cambiata che al momento della cambiata é andata ovviamente male, ho notato un usura anomala, in sintesi la guarnitura ounce fa pena, non regge gli allenamenti intensi, ed é concepita per fare soltanto passeggiate tranquille. Sicuramente la faro cambiare in garanzia, ma dovrò pensare ad una soluzione più seria!

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ragazzi il dente che si é rotto riguarda la corona 39 , cmq a parte la cambiata che al momento della cambiata é andata ovviamente male, ho notato un usura anomala, in sintesi la guarnitura ounce fa pena, non regge gli allenamenti intensi, ed é concepita per fare soltanto passeggiate tranquille. Sicuramente la faro cambiare in garanzia, ma dovrò pensare ad una soluzione più seria!

se hai intenzione di cambiare guarnitura dovrai cambiare anche il movimento centrale

di sicuro anche una guarnitura sora o tiagra è meglio i quella di serie

attualmente la tripla originale della t3 l ho usata sulla scatto fisso tenedo solo il 50 e sotto sforzo vedo flettere la corona di sicuro non è fatta per usi intensivi

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
se hai intenzione di cambiare guarnitura dovrai cambiare anche il movimento centrale

di sicuro anche una guarnitura sora o tiagra è meglio i quella di serie

attualmente la tripla originale della t3 l ho usata sulla scatto fisso tenedo solo il 50 e sotto sforzo vedo flettere la corona di sicuro non è fatta per usi intensivi
Ma le guarniture sora e tiagra hanno già il perno? Non hanno come inserimento il perno quadro?che tipo di movimento centrale va accoppiato a queste guarniture? Il passo é inglese o italiano?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Si, queste guarniture che citi hanno gia' il perno integrato. Se ti serve qualcosa per il perno quadro puoi guardare la FSA Vero.

[url]http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/vero-triple-crankset-503930/[/URL]
Era quello che stavo pensando! In particolare questa: http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/vero-compact/

Anche perchè qualche mese fa sempre in garanzia mi hanno sostituito il movimento centrale, perchè quello originale faceva gioco, ed hanno messo se non sbaglio un m.c. shimano sempre perno quadro, con evidente miglioramento di scorrevolezza, perchè quello originale è un pò ingrippato di base:cry, quindi sarebbe un peccato sostituire anche il movimento centrale.
Mi confermate se il perno è jis?Inoltre sapete se questa guarnitura vero compact è compatibile con 10v? per futuri upgrade....
Come lo vedete l'abbinamento con la cassetta 8v sram pg 850 11-26 per compensare la mancanza della corona 30 per restare sulle 8 velocità? o è meglio lasciare il 12-25 e poi passare pian piano alle 10v

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ma se si vuole cambiare la tripla con una compatta, sempre perno quadro, bisogna cambiare anche il movimento centrale?
E se lascio il comando e il deragliatore triplo, andando ad agire solo sulle battute (le due viti di fine corsa), il tutto funziona bene?

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
monta una tripla, o semplicemente cambia le corone alla guanritura attuale, spendi meno ;-)
quella attuale la cambio in garanzia, e cerco di venderla a poco, non ci rimonto su vorrei mettere qualcosa di più affidabile... ho perso fiducia con questa guarnitura! i comandi 3v sinistra si possono adattare alla compact regolando i fine corsa nel deragliatore?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ma se si vuole cambiare la tripla con una compatta, sempre perno quadro, bisogna cambiare anche il movimento centrale?
E se lascio il comando e il deragliatore triplo, andando ad agire solo sulle battute (le due viti di fine corsa), il tutto funziona bene?
Più che sulle corone, il problema sarà sulla casetta 10v. I comandi sulla t3 sono 8v e tripla, quindi di regola, non compatibili con 10v e compatta.

Beibo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.