Boicottiamo winning time!

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Intanto, al seguito del vostro boicottaggio, Kronoservice nel 2014 ha clamorosamente incrementato le proprie quote di mercato soprattutto nelle regioni del centro dove, con esclusione del GGT e di altre rare eccezioni (Strasubasio e Roma), ha completamente soppiantato la SDAM.
Ho visto battaglie molto più efficaci...:mrgreen:

ma, per curiosità: esiste una spiegazione alle seguenti domande?
1-perchè il chip è così grande e brutto?
2-perchè il supporto per lo sgancio rapido è così fragile?
3-perchè va per forza attaccato ai telai, tra l'altro con le fascette, che implicano di avvicinarsi con le tronchesine ai telai in carbonio?
4-perchè "di qua non funziona, di la non va messo, in tasca non prende"?

cioè, se fai un oggetto tanto brutto e scomodo (non sono certo l'unico ad avere il fast sotto la sella) perchè non lo puoi almeno mettere in tasca?
quello che non capisco io sono i "perchè" di questo oggetto tanto orrendo ed inaffidabile (non parlo delle rilevazioni, se non mi rileva, non me ne frega niente, io semplicemente non capisco perchè non provi ad organizzarsi qualche azienda di gps per le gare, ad esempio garmin, che potrebbe studiare un cronometraggio a prova di taglio percorsi, associando un gps (anche altre marche) al corridore e noleggiandone a chi non ne avesse di propri, così il gps me lo posso pure ficcare...dove mi pare, e funziona lo stesso. io penso avrebbe gioco facile a soppiantare i chip rompiscatole, quello di winningtime in particolare, che è di una bruttezza sconcertante.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma oggi, con la tecnologia che permette di avere due striscette che nemmeno fanno spessore dietro al numero della bici (visto e provato alla montegrappa cycling), c'è ancora la necessità di avere un chip esterno, di trovare un posto dove attaccarlo sulla bici, di comprarlo per tutta la stagione, di fare la fila per ritirarlo, la fila per restituirlo ecc ecc?
Boh ... ci saranno probabilmente altri fattori che incidono sulla scelta che non conosco ma che devono avere un gran peso, visto che la soluzione semplicissima (che per il podismo già applica da una vita) non viene presa in considerazione.
Questo al di la del boicottaggio (io la definirei più che altro protesta) su cui non mi esprimo e che per qualcuno sembra questione di vita o di morte.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Intanto, al seguito del vostro boicottaggio, Kronoservice nel 2014 ha clamorosamente incrementato le proprie quote di mercato soprattutto nelle regioni del centro dove, con esclusione del GGT e di altre rare eccezioni (Strasubasio e Roma), ha completamente soppiantato la SDAM.
Ho visto battaglie molto più efficaci...:mrgreen:

Figuriamoci se non gli davi ragione!
Non vorrai mica dirmi che il loro sistema e' efficace???senno hai letto solo una parte del post dove ho spiegato di atleti ritirati andati a casa e si sono trovati in classifica o del fatto che quando mi sono recato al loro stand mi hanno detto"dimmi dove vuoi essere inserito in classifica e ti inseriamo"
La discussione era nata dal fatto che si sono rivelati supponenti e arroganti e in seguyito anche bugiardi...da qui la mai arrabbiatura...
Poi come dici tu nel centro a soppiantato sdam ma a leggere in questo forum mi sembra che ovunque vanno fanno dei casini
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
La cosa bella che si boicottano gf per problemi al chip e non si fa niente quando ci sono squadre e personaggi squallidi alla partenza.

Infatti se leggi tutto il topic di accorgerai che viene elogiata la GF "terre dei Varano" che una delle poche che non accetta squallidi personaggi alla partenza!!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
sinceramente trovo ridicolo questo topic dove si parla di boicottare dei chip per problemi causati da noi stessi...avrebbe senso se il chip non funzionasse ed in quel caso credo non avrebero nessun problema a sostituirlo,per non parlare di quelli che sostengono che le soceta di cronometraggio sono delle sanguisughe quando partecipano a gf che ogni anno aumentano la quota di iscrizione offrendo gli stessi servizi e lucrando sullo nostra passione e permettono ad atleti che di amatoriale hanno ben poco di parteciparvi

Se lo trovi ridicolo perche' lo leggi?
problema sostituzione....si e' rotto il supporto mi hanno detto che me ne avrebbero dato uno nuovo e mi hanno lasciato ad aspettare 5 mesi..ti sembra normale???era meglio se dicevano ...azzi tuoi! almeno non mi prendevi per i fondelli
Mi spieghi perche' nelle gare podistiche ti danno un chip che metti nei lacci delle scarpe e funziona benissimo??? Che poi e' lo stesso del padellone giallo senza involucro?
Se le Gf aumentano ogni anno molto dipende dall'affitto del suddetto sistema di cronpmetraggio...difatti stanno aumentando in maniera esponenziale le cicloturistiche con sistema optipass al costo di....7 EURO!
Sul fatto dei finti amatori al via e' un problema vecchissimo...quando organizzavo gare mi chiamavano le squadre con questi individui in lista chiedendo ingaggi e iscrizioni gratuite..li ho sempre rispediti al mittente...quindi nel mio piccolo qualcosa ho fatto
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ma oggi, con la tecnologia che permette di avere due striscette che nemmeno fanno spessore dietro al numero della bici (visto e provato alla montegrappa cycling), c'è ancora la necessità di avere un chip esterno, di trovare un posto dove attaccarlo sulla bici, di comprarlo per tutta la stagione, di fare la fila per ritirarlo, la fila per restituirlo ecc ecc?
Boh ... ci saranno probabilmente altri fattori che incidono sulla scelta che non conosco ma che devono avere un gran peso, visto che la soluzione semplicissima (che per il podismo già applica da una vita) non viene presa in considerazione.
Questo al di la del boicottaggio (io la definirei più che altro protesta) su cui non mi esprimo e che per qualcuno sembra questione di vita o di morte.

BRAVO!!!! chiamiamola PROTESTA forse ho sbagliato il titolo
e non e' questione di vita o di morte ci mancherebbe ma di essere presi per i fondelli da ragazzini che digitano su una tastiera del pc con la supponenza di essere esperti
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Signori a me sembra cencio che parla male di straccio.
SDAM fa pagare per le iscrizioni diritti assurdi e WT da un servizio che tanti miei amici all'ultima 9 colli sono spariti dalla classifica e gli hanno dato la traccia Garmin per classificarsi. Molti elogiano la cavigliera ma io due volte l'ho quasi persa perche' il laccio si era rotto.

E chi a detto che ci vuole alla caviglia??? Anche se e' molto meglio di attaccarlo al sottosella....lo puoi mettere in tasca,attaccare al numero di gara ecc ecc.....
I primi chip erano tipo tessere bancomat li potevi mettere in tasca o attaccare al braccio e mai nessun problema....poi e' subentrata la miniaturizzazione con i benefici in termini di ingombro e adesso mi rifilano questo chippone con la scusa che verticale non va...orizzontale non va...in tasca non prende ...
Ripeto ci sono svariati modi di rilevazione dei tempi con costi irrisori...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ma oggi, con la tecnologia che permette di avere due striscette che nemmeno fanno spessore dietro al numero della bici (visto e provato alla montegrappa cycling), c'è ancora la necessità di avere un chip esterno, di trovare un posto dove attaccarlo sulla bici, di comprarlo per tutta la stagione, di fare la fila per ritirarlo, la fila per restituirlo ecc ecc?
Boh ... ci saranno probabilmente altri fattori che incidono sulla scelta che non conosco ma che devono avere un gran peso, visto che la soluzione semplicissima (che per il podismo già applica da una vita) non viene presa in considerazione.
Questo al di la del boicottaggio (io la definirei più che altro protesta) su cui non mi esprimo e che per qualcuno sembra questione di vita o di morte.

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.050
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Poi come dici tu nel centro a soppiantato sdam ma a leggere in questo forum mi sembra che ovunque vanno fanno dei casini
Questo forum pullula di frignoni che si lamentano di tutto quindi non fa testo.
Per il resto non mi pare.
Avevo provato a stemperare la tensione per un non-problema con una battuta, ma a regola sono stato capito da pochi...
Pazienza.
Comunque a i' mondo c'è di peggio...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Questo forum pullula di frignoni che si lamentano di tutto quindi non fa testo.
Per il resto non mi pare.
Avevo provato a stemperare la tensione per un non-problema con una battuta, ma a regola sono stato capito da pochi...
Pazienza.
Comunque a i' mondo c'è di peggio...

Come al solito chi non la pensa come te o e' un frignone o non fa testo.....
Il non problema sara' per te per la maggior parte di noi comuni mortali mi sembra di no
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Questo forum pullula di frignoni che si lamentano di tutto quindi non fa testo.

Come al solito chi non la pensa come te o e' un frignone o non fa testo.....
Il non problema sara' per te per la maggior parte di noi comuni mortali mi sembra di no

Riporto la mia esperienza 2014

Ad Alba adriatica mentre loro stavano a mangiare al pasta party ed avevano smontato tutto c'era ancora gente che arrivava, io sono andato a "disturbarli" mentre mangiavano per farmi restituire la caparra di 5 euro.

A Castel del Monte arrivo quinto di categoria, appiccano la classifica cartacea, mi chiamano a premiazione, poi la sera tornato a Roma guardo on line e mi trovo sesto...

siccomme quando uno fa la fila e paga vorrebbe ricevere un prodotto/servizio
ed eventualmente anche esprimere un giudizio....posso certamente dire che quest'anno non ho avuto l'impressione che venisse erogato un buon servizio
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Riporto la mia esperienza 2014

Ad Alba adriatica mentre loro stavano a mangiare al pasta party ed avevano smontato tutto c'era ancora gente che arrivava, io sono andato a "disturbarli" mentre mangiavano per farmi restituire la caparra di 5 euro.

A Castel del Monte arrivo quinto di categoria, appiccano la classifica cartacea, mi chiamano a premiazione, poi la sera tornato a Roma guardo on line e mi trovo sesto...

siccomme quando uno fa la fila e paga vorrebbe ricevere un prodotto/servizio
ed eventualmente anche esprimere un giudizio....posso certamente dire che quest'anno non ho avuto l'impressione che venisse erogato un buon servizio

Come volevasi dimostrare.....
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Prenditi meno sul serio e fatti meno problemi.:-x
Vedrai che la bici sarà più divertente anche per te!! o-o

La bici per me e' divertentissima infatti non ne faccio una malattia come qualcuno che vuol difendere gli indifendili:wacko:o fare il paladino di qualcuno...se uno sbaglia e ammette l'errore non c'e' nulla di male anzi ma il fatto di voler sempre e comunque ragione non depone certo a favore sopratutto sbandierando a dx e a manca cosa che poi non riescono a mantenere
P.S. ripeto che il boss di kronoservice si era scomodato di telefonarmi direttamente a casa promettendo di risolvere tutto salvo poi rimangiarsi la parola data e questo non depone a favore....
Vuoi farmi la morale solo perche'sono tuoi amici? Cmq nulla toglie che si sono comportati male,tutto qui!
Vedo che i frignoni sono in costante aumento:mrgreen:
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
fammi capire rompi un oggetto e lo perdi chiedi che ti venga restituito gratuitamente e se non viene fatto ti lamenti?:rosik:;nonzo%

Come fai ad asserire cio???? Io non mai detto nulla di simile.....
O forse perche leggi sempre la meta' della discussione???
Prima di scrivere converebbere documentarsi....
Rileggiti tutto il post e dopo,forse,capirai;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.050
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La bici per me e' divertentissima infatti non ne faccio una malattia come qualcuno che vuol difendere gli indifendili:wacko:o fare il paladino di qualcuno...se uno sbaglia e ammette l'errore non c'e' nulla di male anzi ma il fatto di voler sempre e comunque ragione non depone certo a favore sopratutto sbandierando a dx e a manca cosa che poi non riescono a mantenere
P.S. ripeto che il boss di kronoservice si era scomodato di telefonarmi direttamente a casa promettendo di risolvere tutto salvo poi rimangiarsi la parola data e questo non depone a favore....
Vuoi farmi la morale solo perche'sono tuoi amici? Cmq nulla toglie che si sono comportati male,tutto qui!
Vedo che i frignoni sono in costante aumento:mrgreen:
Allora chiariamo una cosa. Io non sono amico di nessuno e non devo difendere o coprire gli errori di qualcuno, né tantomeno fare la morale.
A me delle tue questioni con Pierandi non me ne importa proprio niente.
Il chip è innegabilmente brutto e scomodo ma funziona egregiamente, quindi per me la storia finisce lì.
Io mi riferivo soltanto all'assurdità di una battaglia sterile e inutile che qualcuno (te compreso) sta conducendo verso il nulla assoluto e ottenendo il nulla assoluto, se non quella di farsi il sangue amaro.
Ho fatto un paio di battute (che te non hai capito) per stemperare.
Se vuoi continuare vai pure, ma ti fai del male.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
fammi capire rompi un oggetto e lo perdi chiedi che ti venga restituito gratuitamente e se non viene fatto ti lamenti?:rosik:;nonzo%

a me pareva che a lui si fosse rotto il supporto di cui a cervia ci fu una strage e che, a seguito di richiesta, gli fosse stato detto che gliel'avrebbero rimandato, e così non è stato. pure a me non pare un problema, tanto quello schifo lo metto in tasca, e non lo attacco certo sulla bici, ma credo la sua lamentela fosse sulla scarsa efficienza.