Compagni Di Modena

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao , io vado in auto da Spilamberto. Ieri sera alle 18:30 ero in sella. ...consiglio le lucine ant e post più che altro per far capire che sei in BDC.....poi trovi o il treno che mena continuamente ai 40 e anche più oppure fai il tuo passo. Il Novi Park è discretamente illuminato. ...ripeto le luci sono consigliate solo x sicurezza personale. ...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.837
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come al solito non credo esista una VERITA' ASSOLUTA, troppe variabili in gioco. :angrymod:
Secondo me hai troppa differenza di abbigliamento tra parte alta e bassa del corpo, troppo pesante la parte alta; da mattina a pomeriggio cambia molto, se parti la mattina presto potresti stare sotto i 10°C e se fai 4 ore di bici potresti arrivare a quasi 10°C in più... quindi in questa stagione di mezzo la parola chiave è VERSATILITA': se hai caldo apri un po' e all'occorrenza poter togliere uno strato è utilissimo. Copriscarpe come tutto il resto ce ne sono una marea

PS: se davvero ti piace fare >100Km anche col freddo potremmo trovarci, io vorrei prepararmi per la RandoPo a marzo... ma sono 3 anni che ci provo senza mai farcela :cry:
@lukk: mi sa che anche io devo iscrivermi in bocciofila... e forse è meglio il circolo degli scacchi! :bua: @ScottLimited: nooooo!!!! la fondovalle noooo!!!! c'è molto traffico, è pericolosa e una noia mortale! :wacko:

RandoPO?!?!?! ovvero?!?!!?

tendevo a tenermi + leggero nella parte bassa perchè volevo provare le famose creme riscaldanti e perchè mi è stato consigliato di vestire di + le parti che meno utilizziamo e di tener + leggere quelle che utilizziamo.

domattina, mi sà, che andro' a sensazione!!!!!
comunque andro' a strati,che mal che vada tolgo/aggiungo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao , io vado in auto da Spilamberto. Ieri sera alle 18:30 ero in sella. ...consiglio le lucine ant e post più che altro per far capire che sei in BDC.....poi trovi o il treno che mena continuamente ai 40 e anche più oppure fai il tuo passo. Il Novi Park è discretamente illuminato. ...ripeto le luci sono consigliate solo x sicurezza personale. ...

Io vorrei andare in bici, da Campogalliano son 10Km, non ho proprio voglia di prendere l'auto.... ma ho paura di prendere freddo al ritorno

RandoPO?!?!?! ovvero?!?!!?

tendevo a tenermi + leggero nella parte bassa perchè volevo provare le famose creme riscaldanti e perchè mi è stato consigliato di vestire di + le parti che meno utilizziamo e di tener + leggere quelle che utilizziamo.

domattina, mi sà, che andro' a sensazione!!!!!
comunque andro' a strati,che mal che vada tolgo/aggiungo

la Randonnèe del Po è una manifestazione ciclistica non competitiva che di solito fanno ad inizio marzo; organizzata dalla Beriv prevede il percorso RE, Riva del Garda, RE per un totale di poco + di 200 Km con un dislivello praticamente nulla. Strade aperte al traffico, percorso obbligato con controlli, tempo minimo (nn so) e massimo (12 ore)...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.837
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io vorrei andare in bici, da Campogalliano son 10Km, non ho proprio voglia di prendere l'auto.... ma ho paura di prendere freddo al ritorno

la Randonnèe del Po è una manifestazione ciclistica non competitiva che di solito fanno ad inizio marzo; organizzata dalla Beriv prevede il percorso RE, Riva del Garda, RE per un totale di poco + di 200 Km con un dislivello praticamente nulla. Strade aperte al traffico, percorso obbligato con controlli, tempo minimo (nn so) e massimo (12 ore)...

beh fica stà RandoPO.
mi preoccupa il fatto che te è 3 anni che ci provi e non riesci. ma non riesci ad allenarti o a farla? perchè se non riesci te, io manco mi ci metto!!!!

adesso guardo in internet e vedo come funziona. se non dovessi aver impegni per quel giorno......

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] quoto quanto detto dagli altri, l'ideale è vestirsi a strati per poter pian piano che aumenta la temperatura spogliarsi.
Io personalmente domattina verso le 9 uscirò con: intimo mc, divisa estiva, smanicato antivento, manicotti, scaldacollo leggero e guanti leggeri.
Terrò sempre tutto addosso ed in salita mi aprirò l'antivento e la maglia ed abbasserò i manicotti.
Io però non sono uno che soffre il freddo.
Tra l'altro so per certo che non farò alcuna discesa lunga, altrimenti porterei con me anche il giubbino antipioggia della nove colli che ripiegato sta tranquillamente in una tasca.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
beh fica stà RandoPO.
mi preoccupa il fatto che te è 3 anni che ci provi e non riesci. ma non riesci ad allenarti o a farla? perchè se non riesci te, io manco mi ci metto!!!!

adesso guardo in internet e vedo come funziona. se non dovessi aver impegni per quel giorno......

Non riesco mai ad allenarmi costantemente negli ultimi 3 anni, prima non ambivo a tali distanze

PS: te lo ho già detto che secondo me mi dovrai aspettare, non solo in salita... o-o

Io personalmente domattina verso le 9 uscirò con: intimo mc, divisa estiva, smanicato antivento, manicotti, scaldacollo leggero e guanti leggeri.
Terrò sempre tutto addosso ed in salita mi aprirò l'antivento e la maglia ed abbasserò i manicotti.

Questa è VERSATILITA' o-o

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
sei sicuro;nonzo% a me risulta il minimo-minimo 360

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito

No la rando va a peschiera.
[MENTION=21616]pedalone[/MENTION] ma fai solo piana?;pirlùn^

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
@ScottLimited: nooooo!!!! la fondovalle noooo!!!! c'è molto traffico, è pericolosa e una noia mortale! :wacko:

Come una noia mortale noooo ma è la mia preferita! :cry Poi sinceramente di traffico - domenica a parte - ne ho sempre trovato poco, dipende sempre a che orari ci si va. Ricordo che tre settimane fa (in settimana se non ricordo male un mercoledi circa nelle ore 14.00 14.30) sono arrivato fino a fanano penso di aver incontrato solo 3 auto.

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Visto che io sono sempre quello ignorante in materia, vedo che nominate una "farneta" e da quel che ho capito deve essere qualcosa di impegnativo. Non è che qualcuno ha uno straccio di altimetria da farmi vedere e percaso mi spiega dov'è?

Riguardo l'abbigliamento domani io usciro alle ore 11 e rientrerò nelle ore 15.30 circa e direi di usare ancora abbigliamento estivo ( con intimo termico senza maniche) + manicotti e gilet antivento.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se per tornare non ti fermi finito di girare , non prendi freddo , pero' girare di sera per strada......uhm uhm....;nonzo%;nonzo%

Sono ben atrezzato x girare di notte, è la strada che faccio x andare e tornare dal lavoro: con luci (luci vere, non lucine x farsi vedere) gilet A.V e quasi tutta su ciclabile sono tranquillo.
Mi preoccupa il discorso temperatura perchè ai 35km/h suderò parecchio quindi dovrei vestirmi poco e quando rallento x andare a casa (25') potrei avere freddo. Dovrei trovare il posto/modo di lasciare una giacca pesante e le luci da qlc parte... la ciclofficina chiude alle 19, se facessi 17:45~18:45 potrei lasciare la roba là... sai a che ora iniziano?

sei sicuro;nonzo% a me risulta il minimo-minimo 360

Si, se ci guardi negli ultimi anni hanno fatto anche randonnèe di 100, 125 Km, ma io non le chiamerei randonnèe, le chiamerei GF non competitive! Secondo me vogliono attirare più gente possibile (attirati dai 10€ contro i 35 o + delle GF) per fargli conoscere l'ambiente e avvicinarli alle distanze + classiche, che hanno sempre previsto come 'prima distanza' la 200Km... che è necessaria per iscriversi alla Parigi-Brest-Parigi o-o

No la rando va a peschiera.

Hai ragione :angrymod: non ti scappa nulla! :angrymod:

Come una noia mortale noooo ma è la mia preferita! :cry Poi sinceramente di traffico - domenica a parte - ne ho sempre trovato poco, dipende sempre a che orari ci si va. Ricordo che tre settimane fa (in settimana se non ricordo male un mercoledi circa nelle ore 14.00 14.30) sono arrivato fino a fanano penso di aver incontrato solo 3 auto.

La mia opinione è sempre stata per sentito dire, paragonandola alla Nuova Estense la evitavo come la peste... ma in effetti quelle poche volte che ci sono andato (Giro delle Valli, quando ho fatto Benedello e altre 2 o 3 volte) non ricordo gran traffico o-o

Ultima modifica:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Si, se ci guardi negli ultimi anni hanno fatto anche randonnèe di 100, 125 Km, ma io non le chiamerei randonnèe, le chiamerei GF non competitive! Secondo me vogliono attirare più gente possibile (attirati dai 10€ contro i 35 o + delle GF) per fargli conoscere l'ambiente e avvicinarli alle distanze + classiche, che hanno sempre previsto come 'prima distanza' la 200Km... che è necessaria per iscriversi alla Parigi-Brest-Parigi o-o
mi sa che non hai capita..:rosik::rosik::rosik: hai scritto RE-Riva del Garda-RE poco più 200 km:rosik::rosik::rosik::rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
La mia opinione è sempre stata per sentito dire, paragonandola alla Nuova Estense la evitavo come la peste... ma in effetti quelle poche volte che ci sono andato (Giro delle Valli, quando ho fatto Benedello e altre 2 o 3 volte) non ricordo gran traffico o-o
Ecco la nuova Estense penso pure io che sia da evitare come la peste:mrgreen:o-o
La fondovalle la faccio quasi tutte le settimane e di solito il traffico è minimo. ..
Noto solo io che c'è sempre vento contrario a farla a tornare a casa?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
mi sa che non hai capita..:rosik::rosik::rosik: hai scritto RE-Riva del Garda-RE poco più 200 km:rosik::rosik::rosik::rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:wacko: son proprio suonato :bua:

e che cose sta nuova estense;nonzo%

E' uno stradone drittissimo che porta da Modena, Vaciglio... fino a Pavullo. Tolti gli ultimi Km è drittissima, larghissima e trafficatissima. Ci sono un paio di rampe in salita lunghe ~1 Km :wacko: sembrano non finire mai!

Ultima modifica:

lebonn1978

Novellino
31 Marzo 2014
5
0
Guiglia
Visita sito
Bici
Bianchi Carbon Technology 3D
Ecco la nuova Estense penso pure io che sia da evitare come la peste:mrgreen:o-o

Noto solo io che c'è sempre vento contrario a farla a tornare a casa?

Io le poche volte che prendo la fondovalle per risalire da Samone, trovo spesso vento contro!
L'Estense invece la imbocco per andare a Pavullo da San Dalmazio... Anche se trafficata c'è spazio a bordo strada! Con questo però non nego che se posso la evito!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Visto che io sono sempre quello ignorante in materia, vedo che nominate una "farneta" e da quel che ho capito deve essere qualcosa di impegnativo. Non è che qualcuno ha uno straccio di altimetria da farmi vedere e percaso mi spiega dov'è?

La "Terribile" salita della Centrale di Farneta inizia qui : https://goo.gl/maps/5eVpl

appena passato il Ristorante Martelli.
Per arrivarci occorre raggiungere ponte dolo e immediatamente passato il ponte voltare a dx e seguire per il ristorante......

L'altimetria che allego fa parte della salita completa di Monte Modino , il primo tratto è quello della centrale.......

Allegati

• farneta+montemodino.jpg
    farneta+montemodino.jpg
    22,9 KB · Visite: 13