Garmin 510

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
confermo, del Decathlon funziona solo la fascia cardio ant+ (la uso io), interesserebbe anche a me un sensore velocità da montare sulla MTB perchè senza sensore alle basse andature va in pausa.

Solo che l'originale costa un botto, ne cercavo uno di un altra marca ma del decathlon sono sicuro che non vanno. provati sul posto.

Mi permetto di consigliarti l'acquisto del solo sensore velocità, quello nuovo di Garmin, che si applica sul mozzo e non più sul fodero. Anche perché la cadenza in MTB non è un dato molto attendibile...
NB: solo 39 euri su buy.gamin.com :cry:

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
da quello che ho capito ieri seguendo una traccia creata con garmin connect, il 510 mi ha avvisato dell'inizio del segmento con avviso sonoro e scritta del nome del segmento. Purtroppo però non ho potuto verificare se alla fine mi riportava il tempo perché ho girato prima. Verifico im settimana se è così su un segmento che ho dalle mie parti.
device garmin 510 fw 3.2

riprendo il discorso sui segmenti:
provato ieri con un percorso costruito con connect. Inviati al dispositivo i segmenti. Durante il giro però non c'ho capito una mazza. Ovvero, l'avviso che stavo percorrendo un segmento me lo ha dato solo una volta, credevo partisse una specie di virtual visualizzando la mappa ma niente. ho potuto solo riscontrare una pagina in più nella quale venivano visualizzati due tempi a scalare (tipo countdown) che non ho capito a cosa si riferissero perché erano diversi e tutti e due son finiti prima della fine del segmento. Sicuramente è da studiarci di più. Qualcuno ha qualche informazione su come lavori in dettaglio questa funzione?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ho comprato ieri quello della decathlon cad-vel, funziona senza problemi

Son contento per te, magari il tuo è uno fallato e ... funziona! Scherzi a parte, magari adesso hanno aggiustato la frequenza, un paio d'anni fa non era così, anche se marchiati ANT+. A me da Decathlon non mi vedono più...

Sent from my Aifon using Tapatalk -

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Son contento per te, magari il tuo è uno fallato e ... funziona! Scherzi a parte, magari adesso hanno aggiustato la frequenza, un paio d'anni fa non era così, anche se marchiati ANT+. A me da Decathlon non mi vedono più...

Sent from my Aifon using Tapatalk -

Può essere per carità. Sicuramente il suo originale è più bello e compatto, però sul muletto mi va benone anche quello decathlon

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Start e Lap contemporaneamente, ma a me non ha funzionato.
Ho dovuto formattarlo con l'utility disco. Ora funziona (pare).

Stesso problema.
Risolto con formattazione.
Ho dovuto anche fare l'aggiornamento con Web Updater per ripristinare la lingua italiana (che aveva perso) e la time zone.

Adesso sembra tutto ok!

Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Qualcuno ha qualche informazione su come lavori in dettaglio questa funzione?

dal forum garmin sul 510, un tipo che sta sperimentando la 3.24 dice:

Couple more days with 3.24.

I used an activity profile with map and virtual partner switched on, and had loaded two segments (a 4km sprint and a 4km climb).

The segment display info was great:
- Counted down to segment start from about 170m
- Told me that the segment had started with a Go
- Displayed PB for the segment, distance to go, and seconds ahead/behind the PB time

But... with 300m to go on the first segment it gave an 'off course' message and stopped all segment displays. On the second segment it did the same about half way in. It never re-found the segments as it does with courses. The first segment I created from an identical ride a few days previously. The second segment is a 'famous' local climb that already existed.

When I got home and synced it recognised both segments and gave me times for both, so it was only the 'live' tracking that failed.

The upgrade reverted me to smart interval recording rather than 1 second, so this might have had something to do with it (?). I will try again today with 1s.

Continues in all other respects to function fine, no issues, completely happy with the upgrade and device. Seems to sync quicker, tho this may be due to smart interval and therefore less data.

sorgente: https://forums.garmin.com/showthread.php?145252-Edge-510-software-version-3-24-Beta/page3

Beibo

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Dopo vari tentativi di risettaggio, mandato in assistenza il Garmin 510. Dislivello totale sempre sovrastimato di circa il 20%, errata indicazione della temperatura, un funzionamento alterno del bluetooth.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Mi spaventate ragazzi...

Avevo mezza intenzione di sostituire il mio Garmin 500 con il nuovo 510 per via della maggior precisione del GPS e della possibilità di caricare istantaneamente su strava...

... ma dai vs commenti forse mi conviene attendere che rsolvano i problemi

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi spaventate ragazzi...

Avevo mezza intenzione di sostituire il mio Garmin 500 con il nuovo 510 per via della maggior precisione del GPS e della possibilità di caricare istantaneamente su strava...

I problemi rimarranno.
A me tutto ok, eccetto qualche noia.
Qualcuno è più sfortunato.Fa parte della produzione di massa, avere qualche unità più difettosa di altre.

Beibo

• Mi piace
Reactions: Beppeturbo

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
97
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
Mi spaventate ragazzi...

guarda ha molti meno problemi di quanto sembra e soprattutto con le ultime release il grosso dei casini sono stati risolti

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
...da un paio di giorni, a fine allenamento provo a caricare direttamente la corsa (come ho sempre fatto) ma dice sempre CARICAMENTO NON COMPLETATO e per scaricare le attività devo connettere il Garmin al pc...sono l'unico che ha questo problema?