Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Schiuma

Novellino
27 Ottobre 2014
1
0
Visita sito
Bici
BTWIN TRIBAN 300
Premetto che sono un podista e di biciclette ci capisco poco x non dire niente comunque sulla mia triban 3 bianca come prima uscita ho scalato il passo dei Mandrioli senza troppa fatica, poi ho fatto uscite da 50 - 60 km senza mai nessun problema e stando a ruota o davanti a biciclette più costose o leggere!!!

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Premetto che sono un podista e di biciclette ci capisco poco x non dire niente comunque sulla mia triban 3 bianca come prima uscita ho scalato il passo dei Mandrioli senza troppa fatica, poi ho fatto uscite da 50 - 60 km senza mai nessun problema e stando a ruota o davanti a biciclette più costose o leggere!!!

si perchè tanto conta la gamba, la forma ecc.
l'unica cosa su cui si potrebbe obbiettare è il comfort sulla t3
ma per 400 euro è meglio della Carrera che monta il tourney 7v da 475 sterline sicuro

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
si perchè tanto conta la gamba, la forma ecc.
l'unica cosa su cui si potrebbe obbiettare è il comfort sulla t3
ma per 400 euro è meglio della Carrera che monta il tourney 7v da 475 sterline sicuro

non è vero se mi regalate una bici top di gamma montata dura ace c e di sicuro una cosa che cresce ! la mia autostima quando mi fermo al semaforo o-o

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Ciao ragazzi passo a fare un saluto visto che é da un po che non scrivo piú qui! A... a chi interessa ho in vendita una guarnitura tripla Tiagra a 35 euro come nuova a chi interessa faccia un fischio!
P.s Visto che qui avere la tripla non é un crimine mi permetto! o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Io sono 1,80 di altezza e 85 di cavallo e mi é stata consigliata dal biomeccanico quelle da 170 perché si riesco a dare piú spinta in fase di pedalata.

troppo corte per me , io ho 90 di cavallo

non per contraddire il biomeccanico ma piu è lunga la pedivella e meno forza serve per muoverla di contro perdi in agilità

io le ho provate di tre misure 170 172 175 , e con le 170 riuscivo a tenere alti rpm ma di contro faticavo in fase di spinta
per me la misura che trovo piu idonea è la 175

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
troppo corte per me , io ho 90 di cavallo

non per contraddire il biomeccanico ma piu è lunga la pedivella e meno forza serve per muoverla di contro perdi in agilità

io le ho provate di tre misure 170 172 175 , e con le 170 riuscivo a tenere alti rpm ma di contro faticavo in fase di spinta
per me la misura che trovo piu idonea è la 175

Infatti anche secondo me é l'opposto ma lui dice cosí.... Boh

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Infatti anche secondo me é l'opposto ma lui dice cosí.... Boh

A quanto leggevo su di un libro ci sono due effetti, uno è l'effetto della leva, l'altro l'effetto dell'ampiezza del movimento.

La leva maggiore fa fare meno sforzo, ma si allunga la traiettoria del movimento che deve percorrere la gamba, quindi paradossalmente la leva più corta dovrebbe aiutare a tenere frequenze più alte, ma a scapito di un effetto leva minore di cui potrebbe essere risentito in salita

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
A quanto leggevo su di un libro ci sono due effetti, uno è l'effetto della leva, l'altro l'effetto dell'ampiezza del movimento.

La leva maggiore fa fare meno sforzo, ma si allunga la traiettoria del movimento che deve percorrere la gamba, quindi paradossalmente la leva più corta dovrebbe aiutare a tenere frequenze più alte, ma a scapito di un effetto leva minore di cui potrebbe essere risentito in salita

io a parità di bici sono passato da 170 a 175 e ti assicuro che in fase di partenza/rilancio e salita per le mie gambe non c'è paragone sempre tutto a favore delle 175 , invece con le 170 in pianura a velocità costante frullavo molto più facilmente :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.