Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
peso, io sono 1,86 e peso 85 kg, senza potermi allenare molto, quindi tutte le volte che vado a fare salita per aumentare la spinta devo ricorrere alle bestemmie.

ahah si ci sono salite che comunque ti fanno bestemmiare in turco e capita anche a me, comunque in genere non avendo troppa forza nelle gambe, in salita sfrutto sempre l'agilità [emoji3]

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
peso, io sono 1,86 e peso 85 kg, senza potermi allenare molto, quindi tutte le volte che vado a fare salita per aumentare la spinta devo ricorrere alle bestemmie.

ecco una salita che mi tira sempre fuori delle bestemmie , corta ma veramente tosta

Montevecc_altimetria_760.jpg

l ultima volta ero andato con la mtb e le slick , nei punti al 20% e 18% c'è il rischio di ribaltamento o-o

con la bdc nuova quest anno non ci sono andato più che altro per una questione di tempo non è vicino a casa e la strada è molto trafficata da monza ci sono stato una volta con la T3 però :mrgreen:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
ecco una salita che mi tira sempre fuori delle bestemmie , corta ma veramente tosta

Montevecc_altimetria_760.jpg

l ultima volta ero andato con la mtb e le slick , nei punti al 20% e 18% c'è il rischio di ribaltamento o-o

con la bdc nuova quest anno non ci sono andato più che altro per una questione di tempo non è vicino a casa e la strada è molto trafficata da monza ci sono stato una volta con la T3 però :mrgreen:

io al massimo posso usare un 34/25... ci bestemmierei di gusto

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
questa è la salita che mi ha fatto vincere il biglietto per l'inferno l'ultima volta

2559.gif

e poi con il 25 serve ancora più forza

un mio amico con cui esco di solito ha il 53/39 e dietro mi pare un 27 , mio zio ha una bianchi anni 70 con il 42 , mi pare 5v con il 24 dietro :mrgreen::mrgreen:

io mi trovo con il 28 , però appena passo alle 11v il nuovo pacco sarà scalato meglio perché praticamente vado a guadagnare un dente sugli ultimi pignoni anche se l ultimo è sempre il 28 o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
ahah si ci sono salite che comunque ti fanno bestemmiare in turco e capita anche a me, comunque in genere non avendo troppa forza nelle gambe, in salita sfrutto sempre l'agilità [emoji3]

be logicamente in salita in base al rapporto (per esempio un 30-25) è logico che devi essere agile altrimenti scendi troppo di velocità

un prof con un 39-23 sarà anche lui agile ma avendo più forza anche la velocità grazie a quel rapporto sarà maggiore

sfido chiunque a superare i 100/120 rpm in salita , a parità di rapporto uno più allenato con quella cadenza tenendo un rapporto più lungo avrà una velocità maggiore

io quando sono al limite di energie con il 34-28 e scendo sotto i 60 rpm sono cazzi :)

antonio1991

Novellino
18 Agosto 2014
16
0
Visita sito
Bici
B'twin TRIBAN 3
Smontando la serie sterzo della mia triban 3 ho notato che non ci sono i classici cuscinetti, ma un pezzo che è come se fosse attaccato al tubo dove vi viene inserita la forcella. C'è solo una anello di plastica che a scorrere, scorre abbastanza bene ma non vi è possibilità di toglierlo magari anche per pulirlo meglio.
Potete dirmi se anche è proprio così la bici oppure non ho visto bene io?
Grazie.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Smontando la serie sterzo della mia triban 3 ho notato che non ci sono i classici cuscinetti, ma un pezzo che è come se fosse attaccato al tubo dove vi viene inserita la forcella. C'è solo una anello di plastica che a scorrere, scorre abbastanza bene ma non vi è possibilità di toglierlo magari anche per pulirlo meglio.
Potete dirmi se anche è proprio così la bici oppure non ho visto bene io?
Grazie.

non c'è bisogno di smontare una serie sterzo integrata rischi solo di fare qualche danno se ha gioco è solo questione di regolazione della parte superiore (tirante o pipa/spessori)

se non esce forse perché è dentro a pressione , quella della t3 non l ho mai toccata , solo vista quando ho tolto la forcella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.