Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Anche qui, colazioni toppo modeste a mio parere.
La mia colazione è sempre ALMENO 500 Kcal ma si può dire che di media sia 600-800 Kcal.
Esempio classico:
500 ml di latte scremato con nescafè
50-100 g fiocchi di avena
20 g farro soffiato
70 g di pane integrale
nessuna forma di zucchero semplice.

Qualcuno inorridiràma se mangio di meno poi sto male perchè mi mancano le forze.
Mi dirai: ma mangio di più a colazione poi ingrasso ancora di più. Invece è il contrario. Le colazioni pessime e minimali sono alla base del vivere male. Imho.
In realtà gli zuccheri "semplici" ci sono nel latte.
Comunque è abbastanza simile a quella che faccio io, meno latte, in più un bicchiere di yogurt e marmellata sul pane perché da solo non va giù :wacko:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
vabbè dico anche la mia: 1.cambia nutrizionista. secondo me sei in un circolo vizioso; mangi poco e ti alleni poco, avrai il metabolismo in stallo. è ora di smuoverlo. 2.cambia stile alimentare: vira su legumi e verdure, cuoci tutto al vapore, via l' olio/sale e zucchero solo da frutta. sulle quantità non lesinare. cibi naturali e non elaborati. purtroppo è dura anche perché giù da te la cucina è spettacolare ma ogni tanto bisogna essere "nazisti" verso se stessi. la volontà ce l'hai e noi siamo qua per supportarti. forza!o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
vabbè dico anche la mia: 1.cambia nutrizionista. secondo me sei in un circolo vizioso; mangi poco e ti alleni poco, avrai il metabolismo in stallo. è ora di smuoverlo. 2.cambia stile alimentare: vira su legumi e verdure, cuoci tutto al vapore, via l' olio/sale e zucchero solo da frutta. sulle quantità non lesinare. cibi naturali e non elaborati. purtroppo è dura anche perché giù da te la cucina è spettacolare ma ogni tanto bisogna essere "nazisti" verso se stessi. la volontà ce l'hai e noi siamo qua per supportarti. forza!o-o
Grazie ragazzi non mi aspettavo di ricevere tutto questo supporto. In effetti è vero, qui si mangia troppo bene.

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
È un annoso problema di motivazioni, che lentamente sto ritrovando e di tante piccole abitudini sbagliate da correggere

capito! imho però non sottovalutare il problema della ipocalorica perenne perché le conseguenze sono: 1. mangiare sempre di meno per scendere sempre con più difficoltà. 2. perdere sempre più massa magra che ti farà consumare sempre di meno. 3. nel momento in cui torni in normocalorica potresti accumulare subito panza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier

quoto tutto, tranne che eliminare l'olio d'oliva! magari meglio ridurre i grassi in generale, preferire cibi magri e inserire grassi buoni

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
quoto tutto, tranne che eliminare l'olio d'oliva! magari meglio ridurre i grassi in generale, preferire cibi magri e inserire grassi buoni

L'olio di oliva non andrebbe completamente eliminato perché, da quanto ne so, contiene grassi buoni e oligoelementi utili per l'organismo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
capito! imho però non sottovalutare il problema della ipocalorica perenne perché le conseguenze sono: 1. mangiare sempre di meno per scendere sempre con più difficoltà. 2. perdere sempre più massa magra che ti farà consumare sempre di meno. 3. nel momento in cui torni in normocalorica potresti accumulare subito panza

Ma infatti la dieta stilatami dal nutrizionista è di 1.650-1800 a seconda dei giorni, contro un mio basale di 2.250 kcal

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] secondo quale teoria dici di eliminare l'olio d'oliva? Se di qualità è il grasso migliore che esista. Ovvio che se si esagera o lo si porta ad alte temperature come per tutte le cose fa male

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
non c'è nessuna teoria, i condimenti fregano. olio=tante calorie che non si conteggiano perché ognuno ha la sua "idea" di giro d'olio, poi nei post di kaiser vedo spesso evo, cotto e crudo. nel dubbio meglio eliminare. si può insaporire in tanti altri modi limone origano, spezie, erbe..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
non c'è nessuna teoria, i condimenti fregano. olio=tante calorie che non si conteggiano perché ognuno ha la sua "idea" di giro d'olio, poi nei post di kaiser vedo spesso evo, cotto e crudo. nel dubbio meglio eliminare. si può insaporire in tanti altri modi limone origano, spezie, erbe..

Sulle spezie siamo d'accordo, l'evo lo metto quasi sempre a crudo :)