Cannondale CAAD 10 team replica

Leogourmet

Novellino
26 Agosto 2014
4
0
Visita sito
Bici
cannondale caad 10
Dopo che l'ho quasi definitivamente finita e ben testata, presento anche qui la mia bestiolina

Telaio Cannondale CAAD 10 team replica taglia 54
Gruppo Shimano Ultegra 10v
Guarnitura Sram Red 172,5 accuratamente carteggiata per rimuovere le decal
Corone Frm/Shimano 53/39
Attacco 3T con adesivi rimossi
Reggisella Cannondale C1
Piega Cannondale C3
Ruote in Carbonio per Copertoncino da 38 mm con mozzi powerway anodizzati rossi
Sganci rapidi titanio anodizzati rossi
Sella Fizik Antares Carbon Braided Cannondale team edition
Pedali look Keo easy
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
:mrgreen:
Dopo che l'ho quasi definitivamente finita e ben testata, presento anche qui la mia bestiolina

Telaio Cannondale CAAD 10 team replica taglia 54
Gruppo Shimano Ultegra 10v
Guarnitura Sram Red 172,5 accuratamente carteggiata per rimuovere le decal
Corone Frm/Shimano 53/39
Attacco 3T con adesivi rimossi
Reggisella Cannondale C1
Piega Cannondale C3
Ruote in Carbonio per Copertoncino da 38 mm con mozzi powerway anodizzati rossi
Sganci rapidi titanio anodizzati rossi
Sella Fizik Antares Carbon Braided Cannondale team edition
Pedali look Keo easy

Che mischione di roba: almeno fare il trittico uguale e il gruppo completo? Poi le full carbon per copertoncino, proprio non hanno senso: di foto non ne vedo
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.891
81
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non ho detto che non hanno senso le full carbon sul caad, in generale non hanno senso le full carbon per copertoncino per tutta una serie di motivi che se cerchi sul forum capirai da solo.

Mmm... credimi mi sto documentando parecchio da mesi su questa tipologia di ruote e i vecchi problemi che potevano avere alcuni modelli sono stati risolti e superati!
Poi non voglio convincere nessuno: io mi sono fatto un'idea e se qualcun altro è ancora malfidente nessun problema! o-o

Per farti un semplice esempio, il Sig Corrado Spada, di cui elogiano le ruote che fa, ha da sempre ritenuto poco sicure e affidabili queste ruote: ecco, ora ha anche lui un modello da 38 mm!
Oppure vedi Campagnolo con le ultime Bora da 35 mm... e tante altre o-o

Se poi dici invece che non ha senso spendere 1.000 e rotti euro per delle ruote da 1.500 gr quando potresti a parità di costo risparmiare 300 gr col tubolare, OK... ma tubolare...!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mmm... credimi mi sto documentando parecchio da mesi su questa tipologia di ruote e i vecchi problemi che potevano avere alcuni modelli sono stati risolti e superati!
Poi non voglio convincere nessuno: io mi sono fatto un'idea e se qualcun altro è ancora malfidente nessun problema! o-o

Per farti un semplice esempio, il Sig Corrado Spada, di cui elogiano le ruote che fa, ha da sempre ritenuto poco sicure e affidabili queste ruote: ecco, ora ha anche lui un modello da 38 mm!
Oppure vedi Campagnolo con le ultime Bora da 35 mm... e tante altre o-o

Se poi dici invece che non ha senso spendere 1.000 e rotti euro per delle ruote da 1.500 gr quando potresti a parità di costo risparmiare 300 gr col tubolare, OK... ma tubolare...!

Ah bhè, se la metti così sì: ma sei vincolato a pressioni minori, se non erro con le Metron non si possono superare gli 8 bar. Inoltre devono essere rinforzate ad hoc le full carbon per copertoncino e, cosa non meno importante, sono più pesanti di almeno 150-200 gr rispetto alla controparte per tubolare.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
ma come fate a dire che è bella senza foto ??

avete tutti in mente i componenti precisi, grafiche del telaio, ecc ecc ? ... complimenti

quanto pesa ? per caso 7.5 kg ?

Le foto erano caricate tramite dei link esterni, poi sono sparite. Spero vengano rimesse o i topic non ha senso di rimanere aperto.