Salve,
monto la guarnitura Ultra Torque Chorus 11V con calotte press fit, ho notato che se provo a spingere la pedivella sx verso l'interno del telaio si vede chiaremente un gioco laterale di circa mezzo mm.
Questo potrebbe essere la causa di un fastidioso rumore, un secco "crock" che avviene quando pedalo fuori sella, in corrispondenza del punto piu basso del pedale sx.
Ho letto su un sito inglese che il problema si risolve inserendo una seconda rondella ondulata (campagnolo FC RE-009) o eventuelmente due rondelle, in modo da eliminare il gioco.
Vi chiedo se ritenete corretta questa modifica o se è meglio non farla.
grazie
Franco
monto la guarnitura Ultra Torque Chorus 11V con calotte press fit, ho notato che se provo a spingere la pedivella sx verso l'interno del telaio si vede chiaremente un gioco laterale di circa mezzo mm.
Questo potrebbe essere la causa di un fastidioso rumore, un secco "crock" che avviene quando pedalo fuori sella, in corrispondenza del punto piu basso del pedale sx.
Ho letto su un sito inglese che il problema si risolve inserendo una seconda rondella ondulata (campagnolo FC RE-009) o eventuelmente due rondelle, in modo da eliminare il gioco.
Vi chiedo se ritenete corretta questa modifica o se è meglio non farla.
grazie
Franco
leggermente fuori dalla calotta. Per cui prima di fare questo io verificherei la coppia di chiusura del bullone [FC-SR007] di fissaggio dei due semiperni dellasse della guarnitura. Per questo è prevista una coppia di serraggio che va da un minimo di 42 Nxm a un massimo di 60 Nxm. Dato un così amplio margine cè da auspicarsi che si possa via via incrementare la forza di serraggio sino a far scomparire il citato gioco.