Mi piace così :D non metto condimento neanche sulla carne, però cerco di comprarla di qualità
Però è grasso buono, è ovvio che se poi i cibi li fai galleggiare nell'olio allora il discorso cambia.
male ad eliminare l'olio. Io ne mangio a litri e non posso farne a meno altrimenti dimagrirei ancora di più. Però è l'unico grasso, oltre a qualche nocciola e noce. @kaiserjan86 : non hai un "basale" di 2200 ma probabilmente molto meno e probabilmente il problema principale è che non ti muovi abbastanza. Riguardo alla buona cucina, se si vuole fare le cose bene bisogna "mangiare da soli" anche a costo di mandare a quel paese mammà che, in buonafede, di solito tende ad ingozzare i figli. In linea di massima cmq il problema sono i bassi consumi. Servono consumi da 3000 Kcal ed oltre al giorno, altrimenti non si combina nulla.
Veramente ho tenuto su l'holter metabolico per 3 giorni, inclusa la domenica con cui sono uscito in bici.

appunto, non è il basale, ma una media delle calorie consumate nei 3gg...Veramente ho tenuto su l'holter metabolico per 3 giorni, inclusa la domenica con cui sono uscito in bici.
appunto, non è il basale, ma una media delle calorie consumate nei 3gg...
il basale è il solo consumo per vivere...
p.s. è solo una questione di terminologia, l'importante è produrre defict calorico...
Qualsiasi cosa va bene, ma ciò che conta è il risultato. Ed in questo caso il risultato non sembra esserci, poi se va bene a te va bene a tutti. Alla fine sembra che nel tuo sovrappeso tu ci stia bene, altrimenti avresti già cambiato la situazione, quindi è tutto nelle tue mani.![]()

@kaiserjan86
Ciao, sono Massimo, piacere di "conoscerti". Quello che mi sento di dirti, che non vuole essere un consiglio e né tanto meno sono in grado di insegnarti nulla, è di camminare.
È un'ottima soluzione per perdere peso.
Vai in un negozio specializzato e compra un paio di scarpe adatte al tuo peso e cammina
Cammina almeno per le prime due settimane 30' al giorno al giorni alterni, e magari il sabato o la domenica quando puoi esci in bici, visto che è la tua passione.
La settimana successiva aumenta di 5'. Tranquillo che i risultati arriveranno. Bisogna avere pazienza.
Sull'alimentazione nulla da dirti, sei seguito.
Di mio ti dico che, aumentando un po' i carboidrati e di conseguenza riducendo le proteine, un calo di peso l'ho visto.
Forza![]()
Buongiorno e grazie del supporto: considera he, andando all'università lunedì, martedì, mercoledì e giovedì già faccio 20' di camminata all'andata e 20' al ritorno, per un totale di 40' ogni giorno e utilizzo sempre scarpe comode. Il tuo suggerimento riguardo la camminata lo trovo ottimo, considerando il mio peso, poi la corsa sarebbe troppo deleteria per articolazioni e ossa.
:afraid:No, non va bene cosi:angrymod:
Ti devi imporre, tre giorni a settimana di camminare intendo la cosa come sport.
Quindi, la sera quando torni a casa, o quando hai un'ora di tempo ( tra camminata e doccia), e un'ora da dedicarti la devi trovare.
Ti infili tuta o pantaloncini, insomma tenuta sportiva, scarpe adatte, che significa comode? Anche le hoogan sono comode, ma non sono idonee, e CAMMINI:eek:

No, non va bene cosi:angrymod:
Ti devi imporre, tre giorni a settimana di camminare intendo la cosa come sport.
Quindi, la sera quando torni a casa, o quando hai un'ora di tempo ( tra camminata e doccia), e un'ora da dedicarti la devi trovare.
Ti infili tuta o pantaloncini, insomma tenuta sportiva, scarpe adatte, che significa comode? Anche le hoogan sono comode, ma non sono idonee, e CAMMINI:eek:
:afraid:
non ti vorrei come allenatore/motivatore
p.s. condivido tutto![]()
Ho sbagliato io a parlare, per comode intendevo sportive ma comode. Scusa, ma avevo già fatto presente che 2/3 volte a settimana faccio una seduta da 1h di spin bike?
IMHO è cmq. poco, visto che fatichi a scendere di peso, bisogna dare una scossa decisa...
quanto calcoli di consumare con 1h di spin bike? per quanto ti sembri di faticare, secondo me, non si arriva a più di 500 kcal consumate...
Esattamente, quando tenni l'holter metabolico per 3 giorni mi misuro 550 kcal nella sessione di 1h di spin bike.
Esattamente, quando tenni l'holter metabolico per 3 giorni mi misuro 550 kcal nella sessione di 1h di spin bike.
quindi prova a seguire il consiglio, aumenta un po' l'attività...il cammino è ottimo.
un altra cosa, devi pesare tutto ciò che mangi, magari lo fai già, ma dagli elenchi che posti non è chiaro, infatti, a volte, indichi una forchettata, una cucchiaiata, ecc...
è una rottura, lo so, ma bisogna essere rigorosi...
unendo le due cose, se vuoi ottimizzare un po', il giorno in cui fai spinbike, se tu riuscissi subito prima a camminare una buona mezz'ora... arriveresti in sella già bello caldo e con il 'bruciatore' acceso a pieno regime e nella successiva ora di spin il consumo potrebbe essere maggiore
Un altro tipo di lavoro che aiuta molto il metabolismo è quello più specifico che si fa in palestra e noto come EDT, ma qui devi essere seguito da un buon istruttore... ed ha il grosso merito di farti bruciare molte kcal, il 'bruciatore' continua per un po', anche ad allenamento finto, a consumare e metti su un poco di massa magra che contribuisce ad aumentarti la cilindrata e quindi a consumare pian piano sempre più...
Ma ripeto.. ci va un buon istruttore che sappia cosa farti fare, poiché per il tuo scopo ad esempio è inutile utilizzare macchinari ma è molto meglio fare esercizi con pesi o corpo libero con un buon coinvolgimento di diversi gruppi muscolari.