Argomenti vari (parte 2)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
In effetti si passa da un estremo all'altro: ci sono delle ciclabili "criminali", come quella di corso Libertà, che sfrutta il marciapiedi a fianco dei portici, e molti pedoni non lo sanno, o si dimenticano,e attraversano senza pensare che possa arrivare una bici; oppure ci sono delle ciclabili bellissime, snobbate senza motivo dai ciclisti.
Però alcune "imposizioni" del codice della strada, non devono essere prese come tali, ma come realmente utili. Io, ad esempio, non sopporto i ciclisti (la maggiorparte...parlo di ciclisti in generale), che girano senza luci di sera, quando una coppia di lucette costa pochi Euro. Spesso è veramente difficile vederli.
Quindi, magari non rispettare il codice alla lettera, ma con buon senso sì.

Mah come ogni ciclista/autista penso ormai di averle vissute tutte. Se penso a corso libertà mi viene male. Solo per dirne una... il Sabato io, che abito di fronte alle caserme di via Vittorio Veneto, vado a prendere la ciclabile a ponte talvera anzichè andare verso l'ospedale. Lo faccio perché mi piace vedere il mercato, la gente e perché per me è tradizione prendere l'acqua da Theiner. Le ultime settimane non sono riuscito a farla una volta senza prendere parole. Il bello è che ad urlarmele dietro, spesso, era qualcuno che la stava facendo più grossa di me. Sabato 1 Novembre, pur sapendo che probabilmente il mercato era chiuso esco per cercare del pane. A metà tra piazza Gries e piazza Mazzini, mentre viaggiavo in city-bike sulla strada, un vecchio con due borse della spesa che attraversava a 15 metri dalle strisce pedonali, mi urla "cretino vai sulla ciclabile!". Dico, il senso civico viene sempre fuori quando ad averlo devono essere gli altri. Tra me e me ho pensato, vecchio o no, ora torno indietro e gli do una ratta di botte, poi ho proseguito salendo sulla ciclabile. Ma proprio davanti alla pescheria Zennaro due vigili col fresbee, che viaggiavano appaiati sulla ciclabile chiacchierando, si son presi dentro col manubrio franando a terra. Non commento il fatto, ma 'ste regole eccessive che ci stiamo dando hanno ben rotto.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
infatti uso quello. solo che il buonsenso è il mio, quindi faccio quello che mi pare.
a parte tutto, stanno ponendo limiti e regolamenti a tutto ciò che si muove, sia che respiri che no.
io mi sono proprio rotto, e quindi rispetto le mie regole.
ora ve ne dico una che mi farà tracciare non solo come
ma forse come stupido, da parte di alcuni, ma ... io non faccio (o la faccio in minimissima parte) la raccolta differenziata come fate voi, immagino. la faccio a modo mio: sto ben attento che in ogni sacchetto ci sia un pò di tutto, insomma che ci siano delle differenze nei materiali che getto. come vedete, sempre differenziata è, solo GV style! :mrgreen:

sei il mio eroe!!
La differenziata è la più grande rottura di maroni del mondo.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Vince, non so se tu stia scherzando o meno, comunque mi pare che tu ti voglia atteggiare (in maniera un po' forzata, secondo me, nel senso che non ci credi nemmeno tu) come anarchico, alternativo, sprezzante delle regole etc etc...
Sei grande e vaccinato, e saprai tu cosa è giusto fare, anche perché non sarà certo un forum a farti cambiare idea.
Tu pensa invece che io, più di una volta, ho raccolto delle bottiglie di plastica che trovavo in giro (anche buttate nel bosco di Monticolo) per buttarle poi nella campana della plastica (forse devo farmi vedere dallo psicanalista?).
Comunque, sarà anche retorica, ma prova a pensare che succederebbe se ognuno facesse come fai tu e seguisse le proprie regole.o-o

non voglio fare il difensore d'ufficio di Vince. Pure io raccolgo la roba in giro se la vedo. Ma la rabbia viene da lontano. Dalla creazione della SEAB, dall'idea che più si differenzia e meno costa. Da tutte le bugie ed i disservizi che queste falsità hanno creato. Io passo le giornate a lavare vasetti di Yogurt per scoprire che 2 volte su 3 il contenitore adibito non è stato svuotato dagli operatori. Idem per vetro e plastica. Il contenitore blu del verde (gioco di parole) me lo hanno spostato a 1450mt da casa, perchè non rispettava i franchi con la costruzione della nuova ciclabile (ironia della sorte). Di bollette diminuite non ne ho viste molte. Di servizi calati invece tanti. Bolzano la città delle regole. Delle zone colorate. Il 30 Ottobre vado a prendere un libro da Cappelli. 1,80€/h, minimo inseribile 0,60. Pago 0,60. Dopo tre minuti ho preso il libro. Esco, salgo in macchina e vedo il ragazzo di colore che di professione si è inventato di segnalare i parcheggi liberi agli autisti che cercano. Lo chiamo per cedergli il bigliettino avente ancora 27' di validità in modo che possa rivenderselo. Lui accorre per prenderlo. Nel contempo arriva Gino Pasqualotto, più minaccioso di quando caricava alla balaustra Adolf Insam e mi fa "oh ziocan te me fai concorrenza, butta via quel biglietto" al che gli dico "Gino togliti dai cxglioni" e consegno il biglietto al ragazzo spaventato. Ecco questa è la Bolzano delle regole della quale io mi personalmente strastufato.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sei il mio eroe!!

Mah, sarebbe un eroe se rifiutasse completamente le regole che la societá ti impone, come ad esempio quello ti timbrare il cartellino , anzi, ancora di più eroe se si licenziasse da quel "postaccio" rinuciando la misero stipendio, e passasse la giornata a mischiare il contenuto delle campane della differnziata, e ancor di più se lo facesse di giorno, in modo che tutti lo vedano.
Ma finchè si ha il "sedere al caldo", e la busta paga assicurata.....è facile essere eroi:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... tu ti voglia atteggiare ...
e te pareva, immaginavo!
cmq dai, ti/vi risparmio tutta la menata ideologica sulla produzione, quella degli imballaggi in particolare, sul consumo e sul cd riciclaggio.
dico solo che sono stanco, come ultimo anello della catena di produzione-consumo, di dover pagare i costi generati alla fonte! quindi fai pure la tua parte, che io, mentre mi atteggio, faccio la mia!
Tu pensa invece che io, più di una volta, ho raccolto delle bottiglie di plastica che trovavo in giro (anche buttate nel bosco di Monticolo) per buttarle poi nella campana della plastica
ah, chissà dove sono finite le bottiglie che tu hai tanto diligentemente raccolto! (questo cmq esula dalla menata ideologica che ti risparmio, è solo un altro aspetto del problema, informati solo sulla fine che fa la plastica riciclata, poi mi dici)
Lascia perdere, oggi deve aver respirato troppa aria del Lisergistan
magari! :cool:
servisse almeno, ma è una rottura che serve a poco. è la classica facciata che serve a far credere che qualcosa viene fatto per ...
poi quelli che criticano sta fandonia passano per anarchici che si atteggiano ....
mi comprerò un bocchino per tornare a fumare: quello sì che fa atteggiamento!
Ma finchè si ha il "sedere al caldo", e la busta paga assicurata.....è facile essere eroi:mrgreen::mrgreen:
che caxxo c'entra sto discorso me lo devi spiegare! che c'è, paura di chi la pensa diversamente su temi universalmente riconosciuti come intoccabili?
abbiamo il culo al caldo nello stesso modo, tu ed io, e mica mi sono definito io un eroe. che poi, mica si tratta di essere eroi o codardi: qui, secondo me, si tratta di bersi o meno ciò che ti offrono. ed in questo campo io sono astemio, molto astemio!
... e passasse la giornata a mischiare il contenuto delle campane della differnziata, e ancor di più se lo facesse di giorno, in modo che tutti lo vedano.
sai, per uno che ha tra i suoi libri formativi "La teoria dei 4 movimenti" ed "Il nuovo mondo amoroso" di Charles Fourier, raccogliere monnezza non sarebbe mica così spregiativo!

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non voglio fare il difensore d'ufficio di Vince. Pure io raccolgo la roba in giro se la vedo. Ma la rabbia viene da lontano. Dalla creazione della SEAB, dall'idea che più si differenzia e meno costa. Da tutte le bugie ed i disservizi che queste falsità hanno creato. Io passo le giornate a lavare vasetti di Yogurt per scoprire che 2 volte su 3 il contenitore adibito non è stato svuotato dagli operatori. Idem per vetro e plastica. Il contenitore blu del verde (gioco di parole) me lo hanno spostato a 1450mt da casa, perchè non rispettava i franchi con la costruzione della nuova ciclabile (ironia della sorte). Di bollette diminuite non ne ho viste molte. Di servizi calati invece tanti. Bolzano la città delle regole. Delle zone colorate. Il 30 Ottobre vado a prendere un libro da Cappelli. 1,80€/h, minimo inseribile 0,60. Pago 0,60. Dopo tre minuti ho preso il libro. Esco, salgo in macchina e vedo il ragazzo di colore che di professione si è inventato di segnalare i parcheggi liberi agli autisti che cercano. Lo chiamo per cedergli il bigliettino avente ancora 27' di validità in modo che possa rivenderselo. Lui accorre per prenderlo. Nel contempo arriva Gino Pasqualotto, più minaccioso di quando caricava alla balaustra Adolf Insam e mi fa "oh ziocan te me fai concorrenza, butta via quel biglietto" al che gli dico "Gino togliti dai cxglioni" e consegno il biglietto al ragazzo spaventato. Ecco questa è la Bolzano delle regole della quale io mi personalmente strastufato.

Sono d'accordo che molte regole sono inopportune, però non è un buon motivo per non rispettarle, proprio per il principio che se lo facessero tutti (e ne avrebbero il diritto quanto te) sarebbe il caos.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
servisse almeno, ma è una rottura che serve a poco. è la classica facciata che serve a far credere che qualcosa viene fatto per ...
poi quelli che criticano sta fandonia passano per anarchici che si atteggiano ....
mi comprerò un bocchino per tornare a fumare: quello sì che fa atteggiamento!

....Ma tu hai le prove che è tutta una fandonia?
No, perché io ho le prove che la plastica viene effettivamente riciclata (almeno in parte) da una ditta con sede a Salorno.

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.... ma io sono piuttosto scettico quando uno si dichiara anticonformista, però gli fa comodo un lavoro ..
a questo proposito sappi che le mie idee erano/sono conosciute benissimo anche da chi queste regole impone, persone che conosco personalmemente e con le quali ...
cmq io tuo discorso sul rapporto posto di lavoro-convinzioni, in questo caso, mi pare provocatorio ed inutile. caxxo, mica mi son definito antimilitarista e lavoro per la beretta o per la agusta!

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
claus, ti richiedo: togli il mio posto di lavoro, plis!

a questo proposito sappi che le mie idee erano/sono conosciute benissimo anche da chi queste regole impone!
hai ragione, mi sono fatto prendere un po' la mano e ora l'ho tolto.
Rimane il fatto che non condivido lo stesso questo tuo "sbandierare" del non-rispetto delle regole. Non rispettarle, se ritieni, ma non mi pare il caso di vantarseneo-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
hai ragione, mi sono fatto prendere un po' la mano e ora l'ho tolto.
ok grazie!
Rimane il fatto che non condivido lo stesso questo tuo "sbandierare" del non-rispetto delle regole. Non rispettarle, se ritieni, ma non mi pare il caso di vantarsene.
. ora ve ne dico una che mi farà tacciare
... forse come stupido, da parte di alcuni, ma ...
vedi che sapevo che una posizione del genere dava fastidio. sapessi, mi succede sempre quando si parla di questo argomento ed io dico semplicemente, senza atteggiarmi o vantarmene, che non la faccio. apriti cielo!
vedo che è una cosa che disturba, e molto. ma come, una cosa come la raccolta differenziata, una cosa sacrosanta come la definisci tu, vera per ragion divina, e tò, uno stronzo che non è d'accordo!
guai a chi critica il verbo! ERETICI! :mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mah come ogni ciclista/autista penso ormai di averle vissute tutte. Se penso a corso libertà mi viene male. Solo per dirne una... il Sabato io, che abito di fronte alle caserme di via Vittorio Veneto, vado a prendere la ciclabile a ponte talvera anzichè andare verso l'ospedale. Lo faccio perché mi piace vedere il mercato, la gente e perché per me è tradizione prendere l'acqua da Theiner. Le ultime settimane non sono riuscito a farla una volta senza prendere parole. Il bello è che ad urlarmele dietro, spesso, era qualcuno che la stava facendo più grossa di me. Sabato 1 Novembre, pur sapendo che probabilmente il mercato era chiuso esco per cercare del pane. A metà tra piazza Gries e piazza Mazzini, mentre viaggiavo in city-bike sulla strada, un vecchio con due borse della spesa che attraversava a 15 metri dalle strisce pedonali, mi urla "cretino vai sulla ciclabile!". Dico, il senso civico viene sempre fuori quando ad averlo devono essere gli altri. Tra me e me ho pensato, vecchio o no, ora torno indietro e gli do una ratta di botte, poi ho proseguito salendo sulla ciclabile. Ma proprio davanti alla pescheria Zennaro due vigili col fresbee, che viaggiavano appaiati sulla ciclabile chiacchierando, si son presi dentro col manubrio franando a terra. Non commento il fatto, ma 'ste regole eccessive che ci stiamo dando hanno ben rotto.

Hai ragione, ripeto, quando le regole sono troppe, e per di piú qualcuna assurda, viene voglia di non rispettarla. Ma stavamo parlando di raccolta differenziata, che può essere una rottura. Quindi ci convinciamo che è inutile, che tanto poi viene buttato via tutto insieme, e decidiamo di buttare tutto nel residuo. Io abito a Settequerce, e so per certo che il riciclaggio viene fatto regolarmente. E anche se non ne fossi sicuro, non me la sentire di buttare tutto insieme.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
. la faccio a modo mio: sto ben attento che in ogni sacchetto ci sia un pò di tutto, insomma che ci siano delle differenze nei materiali che getto. come vedete, sempre differenziata è, solo GV style! :mrgreen:

!

vedi che sapevo che una posizione del genere dava fastidio. sapessi, mi succede sempre quando si parla di questo argomento ed io dico semplicemente, senza atteggiarmi o vantarmene, che non la faccio. apriti cielo!

Non mi pare che il post con il quale hai esordito fosse condito di modestia, ed è forse per questo che è scaturita questa "diatriba"

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Hai ragione, ripeto, quando le regole sono troppe, e per di piú qualcuna assurda, viene voglia di non rispettarla. Ma stavamo parlando di raccolta differenziata, che può essere una rottura. Quindi ci convinciamo che è inutile, che tanto poi viene buttato via tutto insieme, e decidiamo di buttare tutto nel residuo. Io abito a Settequerce, e so per certo che il riciclaggio viene fatto regolarmente. E anche se non ne fossi sicuro, non me la sentire di buttare tutto insieme.

io immaginavo un mondo in cui pagavo un po' di più, in cambio qualcuno poteva avere il lavoro di separazione dei rifiuti. Ora passo il tempo a dividere e lavare le cose da buttare. Che mi pare di per sè un'idiozia.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io immaginavo un mondo in cui pagavo un po' di più, in cambio qualcuno poteva avere il lavoro di separazione dei rifiuti. Ora passo il tempo a dividere e lavare le cose da buttare. Che mi pare di per sè un'idiozia.
Tutto dipende a chi si vuole credere. Io, avendolo conosciuto personalmente, e visitato la sua ditta, credo all'ingegnere di questo articolo:
[url]http://www.ambientesalute.org/rassegnastampa-topmenu-73/26-informazione-locale/439-plastica-la-sfida-a-grillo-vale-troppo-per-bruciarla[/URL]

poi, ognuno è libero di tenersi le proprie convinzioni

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tutto dipende a chi si vuole credere. Io, avendolo conosciuto personalmente, e visitato la sua ditta, credo all'ingegnere di questo articolo:
[URL="http://www.ambientesalute.org/rassegnastampa-topmenu-73/26-informazione-locale/439-plastica-la-sfida-a-grillo-vale-troppo-per-bruciarla"][URL]http://www.ambientesalute.org/rassegnastampa-topmenu-73/26-informazione-locale/439-plastica-la-sfida-a-grillo-vale-troppo-per-bruciarla[/URL][/URL]

poi, ognuno è libero di tenersi le proprie convinzioni

siccome il link non è attivo, bisognerebbe fare un copia e incolla

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Non mi pare che il post con il quale hai esordito fosse condito di modestia, ed è forse per questo che è scaturita questa "diatriba"
sì, ok, ma derivava da questo
a parte tutto, stanno ponendo limiti e regolamenti a tutto ciò che si muove, sia che respiri che no.
io mi sono proprio rotto, e quindi rispetto le mie regole.
ora ve ne dico una che ...
dal discorso partito dalle multe alle bici, e dal mio riconoscere in quello uan linea di imposizione di regole per me inutili che stanno solo a rompere alla gente comune imputando a loro, anello finale come dicevo, il compito di supplire a politiche mancanti, a far quindi finta di risolvere i problemi, e a fare cassa!
e cosa meglio della raccolta differenziata contiene queste 3 caratteristiche? è la "major beffa" in assoluto, secondo me. da qui il mio outing, che tanto ti ha fatto tremare le chiappe, viste le definizioni che mi hai affibiato!
quindi più che non essere modesto, mi definirei in altri modi, e qui lascio a te/voi sbizzarrirvi con la fantasia (anche se le tue sarebbero già sufficienti :mrgreen:)! .

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sì, ok, ma derivava da questo

dal discorso partito dalle multe alle bici, e dal mio riconoscere in quello uan linea di imposizione di regole per me inutili che stanno solo a rompere alla gente comune imputando a loro, anello finale come dicevo, il compito di supplire a politiche mancanti, a far quindi finta di risolvere i problemi, e a fare cassa!
e cosa meglio della raccolta differenziata contiene queste 3 caratteristiche? è la "major beffa" in assoluto, secondo me.
quindi più che non essere modesto, mi definirei in altri modi, e qui lascio a te/voi sbizzarrirvi con la fantasia.
Beh, per impedire di fare cassa ai danni dell'anello debole (noi ciclisti) basta non dargli la possibilità di multarci.
E le regole "inutili" sono molto meno di quelle "utili", ad esempio:
- perché un ciclista dovrebbe essere autorizzato ad andare di sera senza luci?
-perché un ciclista dovrebbe essere autorizzato ad andare contromano e/o sui marciapiedi?
- perché un ciclista dovrebbe essere autorizzato a passare col rosso?
Non le definirei proprio regole inutili

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
... stavamo parlando di raccolta differenziata, che può essere una rottura. Quindi ci convinciamo che è inutile,
cmq claus, con me sbagli proprio, se credi che mi sia convinto di una cosa solo per pigrizia!
gente attenta come me agli sprechi, ai danni ambientali che procuriamo anche con i piccoli gesti quotidiani, per ammissione di chi mi conosce e mi frequenta, ce n'è poca, in giro.
troppi invece si lavano la coscienza con i 4 bidoncini in casa!