Bici Nuova! Il mio primo carbonio...

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao amici di pedalate! dopo anni con una bici in acciaio da 10 kg. e mezzo a 9 velocità Chorus.....finalmente mi sono deciso per un nuovo acquisto....direttamente dal mercatino del forum vi presento il mio "gioellino"

Made in Italy, taglia 54.
- 1020gr compresa forcella.
- Fasciatura 1k alto modulo
Altezza da movimento centrale a soprasella 73.5 cm.
- Ideale per salita ed estremamente reattivo
Passaggio fili cambio, deragliatore e freni, interni
Gruppo:
- Shimano 105 10V nuovo
Guarnitura 50-34 pacco pignoni 12-28
Sella Fizik Antares nuova
Ruote:
- Fulcrum racing 5.5 nuove.
- Copertoncini e camere d'aria nuovi.
Il peso, montata come da foto è di 7.6 Kg

3 Kg in meno...penso proprio che si faranno sentire...:-x:-x soprattutto per me che sono amante delle salite:mrgreen::mrgreen:

Anche se non è come certe "superbici" che ho potuto ammirare in questa sezione, devo dire che per me è un passo avanti enorme....
appena arrivata...e il giorno dopo ha cominciato a diluviare...:cry:cry:cry....appena il tempo darà tregua via con le prime pedalate!!

PS...sarò anche sciocchino...ma sono felice come un bambinoooooo-oo-oo-oo-o




 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
fai bene ad essere bimbofelice,
è carina proprio la tua nuova biga!
di che marca è, dove l'hai comprata? (non conosco quel logo, magari è qualche negozio che assembla bici e rivende a nome suo o qc del genere?)

decisamente poco elegante come richiesta, ma se metti anche il suo costo rendi più completa la descrizione ;-)
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Grazie!! Pagata 1250 euro qui sul mercatino, per fortuna il venditore, simpatico e molto gentile, abita non lontano da me, così ho potuto vederla e testarla di persona....La bici è una Visual...siamo in zona Vicenza/Verona, artigianale, è praticamente un ramo secondario, ma non troppo..., della Cervelo...il venditore mi spiegava che il telaio l'ha pagato 2000 euro nel 2012, non ha nemmeno il più piccolo graffio, tant'è che sembra realmente nuova di zecca! Tutti quelli a cui l'ho fatta vedere pensavano fosse nuova....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
ottimo acquisto, con 2 ruote un po' più leggere secondo me diventa ancor meglio(non diventi contador sia chiaro)

Per le ruote aspetto Babbo Natale...o-o..di sicuro sarà la prossima spesa...ma al di là di questo prova a pensare anche così la differenza con il mio vecchio acciaio, seppure ottimo, col 52-39 e 13-26 con questa di 3 Kg in meno...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Grazie!! Pagata 1250 euro qui sul mercatino, per fortuna il venditore, simpatico e molto gentile, abita non lontano da me, così ho potuto vederla e testarla di persona....La bici è una Visual...siamo in zona Vicenza/Verona, artigianale, è praticamente un ramo secondario, ma non troppo..., della Cervelo...

Bel mezzo, molto elegante.

Non capisco la cosa del "ramo secondario della Cervelo" ??
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Bel mezzo, molto elegante.

Non capisco la cosa del "ramo secondario della Cervelo" ??
Nel senso che fanno anche telai della cervelo...da quello che ho capito, un po' come con gli alimentari, molti sono prodotti dalla stessa ditta, ma poi marchiati da altre, e venduti a prezzi diversi.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
se telaio e forcella pesano veramente 1020gr.... potresti veramente ambire ad un peso piuma...
Colui che me l'ha venduta aveva su il Chorus 11v, ed il peso era circa di 6.9 Kg. (e anche con ruotine più leggere...) magari andando avanti vedrò di lavorarci sopra..portafoglio (e moglie....:angrymod::angrymod:) permettendo...:mrgreen:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Grazie!! Pagata 1250 euro qui sul mercatino, per fortuna il venditore, simpatico e molto gentile, abita non lontano da me, così ho potuto vederla e testarla di persona....La bici è una Visual...siamo in zona Vicenza/Verona, artigianale, è praticamente un ramo secondario, ma non troppo..., della Cervelo...il venditore mi spiegava che il telaio l'ha pagato 2000 euro nel 2012, non ha nemmeno il più piccolo graffio, tant'è che sembra realmente nuova di zecca! Tutti quelli a cui l'ho fatta vedere pensavano fosse nuova....o-o

Ti invidio. Io non riesco ad essere razionale e andare per esempio su una canyon montata ultegra con cui potrei fare tutto e mi lascio trasportare dalla balia delle onde dl marketing! E cosi son sicuro che mi giochero' qualche millino in più alla fine! Perchè sono stupido, tutto qui! :bua:
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Forte come affermazione... sei sicuro?
Sicuro all 100% no...il ragazzo che me l'ha venduta mi ha spiegato questa cosa, e devo dire che in generale è stato veramente molto gentile e corretto in tutto, una bella persona veramente, quindi penso che mi abbia detto il vero....ma comunque non è un problema, il telaio è comunque ottimo, e questa marca artigianale "gira" parecchio nel veronese e nel vicentino, non mi faccio problemi di marche comunque, l'importante è che comunque per me è veramente un grande passo in avanti....vengo da una bici in acciaio da 10,5 Kg.....ottima, ma credo che quei tre kg. in meno si faranno ben sentire sulle salite!:-x:-x:-x
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ti invidio. Io non riesco ad essere razionale e andare per esempio su una canyon montata ultegra con cui potrei fare tutto e mi lascio trasportare dalla balia delle onde dl marketing! E cosi son sicuro che mi giochero' qualche millino in più alla fine! Perchè sono stupido, tutto qui! :bua:
Grazie!...o-o come dicevo nei precedenti post anche io sarei tentato dalle bellissime bici che vedo in giro....il problema è uno solo..il portafoglio.:cry:cry......è chiaro che in fututro l'ambizione sarà per una bici ancora meglio, ma per il momento va più che bene così, venendo da un (ottimo) acciaio di 10,5 Kg ti lascio immaginare cosa possa essere per me questa bicicletta....poi come al solito le gambe fanno la differenza....ho visto su youtube il tipo che ha scalato Gavia, Mortirolo e quant'altro con una Graziella (realmente lei...)...quindi dai, mi accontento:mrgreen:o-oo-o