In verità qui si fanno i fatti e là si chiacchiera, sono 14 anni che in Italia ci sono quelle pene...
Alhoa
Mai visto uno positivo andare in galera in Italia.
Ultima modifica:
In verità qui si fanno i fatti e là si chiacchiera, sono 14 anni che in Italia ci sono quelle pene...
Alhoa

Lanno prossimo faro a meno di impegnarmi nellorganizzazione della fondo leopardiana. Vedi mai che si presenta un [MENTION=75330]angelo francini[/MENTION] e mi denuncia perche ho permesso a qualche corridore di partire con la bici priva di dispositivi di segnalazione acustica e luminosa. :angrymod:
Certa gente agisce da "demotivatore" allennesima potenza, comincio a capire cosa significa vivere in paesi amministrati da talebani, che hanno in testa solo il rispetto delle norme e mancano totalmente di buon senso.
Continuo comunque a pensare che questo signore stia usando il forum per farsi indicizzare da google e per raccogliere discepoli per le sue battaglie di retroguardia.

Io invece farei una regola etica per non far gareggiare quelli come te, pensa un po'
Lanno prossimo faro a meno di impegnarmi nellorganizzazione della fondo leopardiana. Vedi mai che si presenta un [MENTION=75330]angelo francini[/MENTION] e mi denuncia perche ho permesso a qualche corridore di partire con la bici priva di dispositivi di segnalazione acustica e luminosa. :angrymod:
Certa gente agisce da "demotivatore" allennesima potenza, comincio a capire cosa significa vivere in paesi amministrati da talebani, che hanno in testa solo il rispetto delle norme e mancano totalmente di buon senso.
Continuo comunque a pensare che questo signore stia usando il forum per farsi indicizzare da google e per raccogliere discepoli per le sue battaglie di retroguardia.
Letta questa letto tutto. Francini, fa il favore parla di roba sportiva che è meglio, che nessuno di noi sa molto e nessuno si accorge de nulla.
Da' retta, però , il codice penale lascialo stare che è meglio. Non è il tuo pane.![]()
Dai ancora pochi giorni e sapremo come stanno le cose veramente...o ha ragione o ha torto, per fortuna non ci saranno vie di mezzo (almeno si spera)

L’anno prossimo faro’ a meno di impegnarmi nell’organizzazione della fondo leopardiana. Vedi mai che si presenta un [MENTION=75330]angelo francini[/MENTION] e mi denuncia perche’ ho permesso a qualche corridore di partire con la bici priva di dispositivi di segnalazione acustica e luminosa. :angrymod:
Certa gente agisce da "demotivatore" all’ennesima potenza, comincio a capire cosa significa vivere in paesi amministrati da talebani, che hanno in testa solo il rispetto delle norme e mancano totalmente di buon senso.
Ah, e’ previsto un qualche consiglio o ricorso sulla questione? Forse ho perso qualche passaggio della discussione, grazie per l’informazione,![]()
Ed anche nell'ultima parte sbagli: io non devo raccogliere nessuno ed indicizzare nulla.
.
Non mi riferivo a te, in particolare. Mi sembrava chiaro, visto che quotavo il post di un altro e che in risposta al tuo evidenziavo solamente come quelli definiti esasperati fossero anche quelli che semplicemente si impegnano molto....alcuni post successivi han dimostrato che avevo ragione.
Frustrazione ed invidia abbondano. Sono molti di più frustrati e invidiosi che esasperati e dopati. Non pretendo che sia una opinione condivisa. E' solo la mia.

Scusa sembra che mi stò accanendo su di te
L'ultima e poi chiudo.
Quale sarebbe l'immoralità nella circostanza che i soldi per gareggiare me li passa la mamma, il babbo, la moglie ricca.. , lo sponsor, oppure nessuno visto che sono ricco sfondato e per giunta ho pure vinto alla lotteria??
Capisco che sia meglio che i soldi degli sponsor siano dirottati sulle categorie giovanili, ma se uno vuol fare il 'giratorie di pedivelle pseudoprossionale'' ... Non la vedo una cosa immorale. È solo un poverallui.
ma gli stipendi nello sport amatoriale non sono illegali?

ma gli stipendi nello sport amatoriale non sono illegali?
Vi sbagliate entrambi, stiamo parlando di semplici rimborsi spese!!!!A molti questo sfugge.![]()

Me sa che te la canti e te la suoni da solo.....e soprattutto capisci solo tu quel che stai scrivendoa parte il fatto che un moderatore sarebbe tenuto per primo a non trollare, e se hai qualcosa da dire a me, dovresti rispondere al mio commento e non cercare la polemica rivolgendoti ad ipotetici terzi, torno a ripetere che il fatto che tu possa pensare che io sia invidioso è piuttosto sciocco. o in alternativa sgrammaticato: se io ritengo che la vita che fai non sia piacevole, e non sei manco pagato per viverla, perchè dovrei essere invidioso?
come si può invidiare uno che fa sacrifici che non vogliamo fare per ottenere risultati che non vogliamo ottenere?
io posso invidiare cristiano ronaldo, posso invidiare alonso, posso invidiare il figlio di uno sceicco, posso invidiare quello che ha vinto al superenalotto, con parecchio sforzo posso invidiare contador (per i miei gusti fa troppa fatica, preferisco invidiare un calciatore, o un pilota), ma che senso ha invidiare uno che fa qualcosa che non ti piace? è semplicemente un'ipotesi sciocca. ci sono diverse teorie elementari della psicologia che spiegano un comportamento del genere, condensando ti assicuro che non sei una persona meno importante se io considero il tuo modo di vivere il ciclismo molto più simile a quello di un pro che al mio e che tu debba avere una categoria tua, nella quale misurarti con chi vive la bici come te; e non sei una persona più importante se cerchi conforto nell'approvazione del tuo tentato riscontro di invidia altrui (cerchi riscontro poichè lo pubblichi. se tu lo pensassi, te lo terresti per te: è un meccanismo di difesa elementare, molto diffuso. ma inutile, poichè nessuno ti sta attaccando. è un banale caso di esxcusatio non petita senza alcuna accusatio.).
poi se preferisci sentirti attaccato e trollare nel topic, non ci sono problemi, ma stai facendo tutto da solo eh...

è che, immagino, facendolo solo per passione, avrebbe piacere ad avere intorno chi lo fa per passione, non per lavoro.Cosa ti cambia passare da 200esimo a 30esimo se lo fai solo per passione? Se è sola passione non dovrebbe cambiarti nulla...
Mai visto uno positivo andare in galera in Italia.
questo è il giochino che ha permesso indisturbato un giro di nero e pulizia di nero ENORME nel calcio dilettantistico, una di quelle cose per cui in squadra c'erano due che vivevano nello stesso palazzo, uno che prendeva 200 euro di rimborso spese e uno 450...in una terza categoria. eravamo solo in due a rifiutare i "rimborsi": mai capito perchè dovrei giocare, usare le attrezzature, le docce, le divise e non solo non pagare, ma essere pagato...Vi sbagliate entrambi, stiamo parlando di semplici rimborsi spese!!!!![]()
è che, immagino, facendolo solo per passione, avrebbe piacere ad avere intorno chi lo fa per passione, non per lavoro.
se ti interessa il mio punto di vista le questioni sono sostanzialmente 2:
1-mi rode essere superato presto dall'auto di fine corsa, visto che pago quanto i primi, ergo sarei più contento se esistesse una divisione per i più forti e io avessi la mia bella macchinetta che mi portasse a tre quarti di gara, invece che passarmi prima della metà
2-è una questione di principio: i due modi di vivere la bicicletta sono profondamente diversi. cito non me, ma un amico che fa 30'000km l'anno. non ha rulli, potenziometri, preparatori; mangia quello che gli pare, se un giorno vuole uscire, esce, se vuole fare 150km il giorno prima di una gara li fa, una ripetuta non sa manco cosa sia, l'unico scarico che conosce ce l'ha in bagno. va e si diverte. se mi impegno, in una salita qualunque, gli reggo la ruota per 20 metri e poi ciao. ma lui fa lo stesso sport amatoriale che faccio io. quello che passa l'inverno a fare le ripetute sui rulli no. fa uno sport non a livello amatoriale ma professionale. non mi piace sentirmi in competizione con lui, mi sembra di fare una cosa senza senso, si mischiano persone che si allenano come nell'arci a persone che si allenano come in serie A: sono due cose diverse. è come fare una gara tra ciclisti e nuotatori, vince il primo nuotatore che fa 100 vasche o il primo ciclista che fa 50km: che senso ha?