Tutto sul Bushido e i-Genius

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Ho provato ma non mi fa fare niente,intanto non riesco a trovare TTS launcher,mi manda in 2/3 siti;nonzo%;nonzo%
poi se lancio la 4.10 mi dice che c'è gia una precedente versione di disintallarla,fatto,ma mi dice che non può installare perchè non ha una versione precedente...:rosik::rosik::pc::pc:
un ultima cosa,ho notato che se lancio il tts4 senza chiavetta ok,ma quando inswerisco la chiavetta trova la consolle ok ma quando cerco il freno va in crash:wacko:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ho provato ma non mi fa fare niente,intanto (1) non riesco a trovare TTS launcher,mi manda in 2/3 siti;nonzo%;nonzo%
poi se lancio (2) la 4.10 mi dice che c'è gia una precedente versione di disintallarla,fatto,ma mi dice che non può installare perchè non ha una versione precedente...:rosik::rosik::pc::pc:
un ultima cosa,ho notato che se lancio il tts4 senza chiavetta ok,ma quando inswerisco la chiavetta trova la consolle ok ma quando cerco il freno va in crash:wacko:

1) Non ricordavo con precisione ... : il TTS Launcher è stato introdotto con la versione 4.9 !!!

2) Probabilmente hai installato la 4.10 aggiornamento ... nel post precedente avevo allegato il link per la 4.10 Full Version !

Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Attenzione che se si ha installato qualche software garmin tipo Ant Agent o Express possono interferire con la corretta comunicazione chiavetta-rullo. Bisogna disattivare perché normalmente vengono caricati all'avvio del pc.

andreone77

Novellino
22 Ottobre 2010
15
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Salve,
sono a chiedervi aiuto perchè ho un problema con il mio bushido, non mi rileva più i battiti sul PC.
Ho tutto aggiornato all'ultima versione (freno, consolle, TTS3) e sia con la fascia polar del cs400 codificata, sia con la fascia del garmin 510 ant+ sul pc non viene visualizzato il numero dei battiti. Al contrario se mi alleno solo con la consolle del rullo viene tutto visualizzato. Naturalmente nel menù sul pc è attivata la funzione battiti e con tutte e due le fascie ho già eseguito diversi allenamenti con il pc.
Unico dubbio che ho é che avevo scaricato il programma garmin express ( ho provato già a disistallare) e avevo provato a collegare il 510 con la chiavetta Tacx , ma senza successo.

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Anch'io ho lo stesso problema di Andreone77, ho istallato il tts.4 con l'ultimo aggiornamento 4.12.1 ma non riesco a visualizzare la frequenza cardiaca sul pc, la barra di destra mi spunta sia il dispositivo che il rullo ma non appare la fascia cardio, ho provato sia con la ant+ con con la polar, sul compiuterino normale le vede entrambe....

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Anch'io ho lo stesso problema di Andreone77, ho istallato il tts.4 con l'ultimo aggiornamento 4.12.1 ma non riesco a visualizzare la frequenza cardiaca sul pc, la barra di destra mi spunta sia il dispositivo che il rullo ma non appare la fascia cardio, ho provato sia con la ant+ con con la polar, sul compiuterino normale le vede entrambe....

Con il lancio della 4.12.1 Tacx ha generato vari problemi a quasi tutti i sistemi ... ci stanno lavorando !!!

Nel mio caso, Bushido+Garmin Ant+ usb2+Win7+TTS 4.12.1 :
- Fascia analogica Polar T31 = non funziona
- Fascia Ant+ = funziona regolarmente

Hai provato a disattivare e mettere da parte la consolle Bushido ?
Per il collegamento non serve, potrebbe servire solamente per gestire menu e videate.
Prova ad attivare per un test solo rullo e hrm ... semplice tentativo !

Il tuo pc monta usb3 ?

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Con il lancio della 4.12.1 Tacx a generato vari problemi a quasi tutti i sistemi ... ci stanno lavorando !!!

Nel mio caso, Bushido+Garmin Ant+ usb2+Win7+TTS 4.12.1 :
- Fascia analogica Polar T31 = non funziona
- Fascia Ant+ = funziona regolarmente

Hai provato a disattivare e mettere da parte la consolle Bushido ?
Per il collegamento non serve, potrebbe servire solamente per gestire menu e videate.
Prova ad attivare per un test solo rullo e hrm ... semplice tentativo !

Il tuo pc monta usb3 ?

Ciao, ho provato a far partire un allenamento hrm e pedalata libera ma non lo fa partire, come faccio a disattivare la consolle? non sapevo che non serviva;nonzo%
Ho appena preso l'antenna tacx per il collegamento...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, ho provato a far partire un allenamento hrm e pedalata libera ma non lo fa partire, come faccio a disattivare la consolle? non sapevo che non serviva;nonzo%
Ho appena preso l'antenna tacx per il collegamento...

Purtroppo con la TTS 4.12.1 sta succedendo di tutto !!!!!

Per disattivare un device vai in "Configurazione->Device Manger", selezioni il device e il tasto "Remove device", uscire e ricaricare il TTS.

Torni in "Device manager" selezioni "Add device" per verificare se riscontra la fascia hrm Ant+ ... è un tentativo !!!!

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Purtroppo con la TTS 4.12.1 sta succedendo di tutto !!!!!

Per disattivare un device vai in "Configurazione->Device Manger", selezioni il device e il tasto "Remove device", uscire e ricaricare il TTS.

Torni in "Device manager" selezioni "Add device" per verificare se riscontra la fascia hrm Ant+ ... è un tentativo !!!!

Ok domani provo, perciò se disattivo la consolle il pc comunica direttamente con il rullo? si il mio pc ha l'usb3.
Grazie 1000o-o

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ok domani provo, perciò se disattivo la consolle il pc comunica direttamente con il rullo? si il mio pc ha l'usb3.
Grazie 1000o-o

Si, la consolle non l'ho installata, nella barra laterale sono presenti i riquadri di rullo e fascia.
Avendo a portata di mano il portatile per cambiare videate o menu utilizzo direttamente i tasti del pc.
Nel caso il TTS cercasse il rullo (si vede nel riquadro..) basta dare una pedalata per ritrovare il flag verde attivo.

Avevo letto da qualche parte che alcune interferenze erano generate dal sistema Usb3.
Pare, ribadisco pare, che qualcuno abbia risolto disattavandole provvisoriamente tramite bios.
Tacx sta indagando ....

Se non risolvi ti consiglio di contattare direttamente [email protected]

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Mi sono letto un po di messaggi e sono molto confuso!
Vorrei acquistare un Bushido Smart per sostituire un vecchio Satori (che fino adesso ha fatto il suo sporco dovere tra cui discrete SFR).
Leggendo le caratteristiche del Bushido Smart ho capito che è di gran lunga superiore (potenza e fluidità di pedalata e forse anche silenziosità) al Sartori e non necessità di alimentazione.
quello che vorrei capire meglio è se quanto è in mio possesso è compatibile con il Bushido Smart e/o fino a che punto, mi spiego meglio:
- Il BS lo collegherei tramite BTs o ANT+ con un Galaxy S4 con Android 4.4.2, funzionerà?
- a quanto ho capito il BS può funzionare solo se collegato ad uno Smartphone o Tablet (con certe caratteristiche) o acquistando l'Upgrade Smart T2990 per collegarlo al PC, non ha un computerino (anche acquistabile a parte) come il vecchio Bushido?
- è possible abbinarlo ad un power meter Quarq con l'app. Android per smartphone (Galaxy S4)?
- la fascia cardio del Garmin è compatibile con il BS?
- attualmente utilizzo il Satori con il Garmin Edge 1000+ Power Meter Quarq + sensori Garmin, tutto ciò lo posso usare il parallelo con il BS + Galaxy S4 + (in contemporanea) fascia cardio Garmin?

Una cosa che non ho capito bene sulla regolazione del rullo con il pneumatico è se c'è o non c'è la vite di regolazione fine che regola la pressione/contatto del pneumatico sul rullo, nel Satori c'è ed è facilmente regolabile ed utile a non fare scivolare il copertoncino , soprattutto, quando si fanno le SFR.

Da quello che ho letto ci sono diversi problemi che ne complicherebbero l'utilizzo.
il Rullo io lo vedo come un "attrezzo" che in pochi minuti si monta ed subito pronto a essere impostato (con minimo Watt, Cadenza, Velocità) e si parte.
Se nemmeno questo è possible fare spendendo + di 500€ allora rimango con il Satori che con la sua "levetta" mi permette di fare quasi tutto anche se non mi da pendenza, watt, velocità, cadenza ecc (dati che mi da il Garmin con i suoi accessori ed il Power Meter.

vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero che qualcuno lo stia già utilizzando con +/- questa configurazione e mi dia delle delucidazioni.

ciao

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Si, la consolle non l'ho installata, nella barra laterale sono presenti i riquadri di rullo e fascia.
Avendo a portata di mano il portatile per cambiare videate o menu utilizzo direttamente i tasti del pc.
Nel caso il TTS cercasse il rullo (si vede nel riquadro..) basta dare una pedalata per ritrovare il flag verde attivo.

Avevo letto da qualche parte che alcune interferenze erano generate dal sistema Usb3.
Pare, ribadisco pare, che qualcuno abbia risolto disattavandole provvisoriamente tramite bios.
Tacx sta indagando ....

Se non risolvi ti consiglio di contattare direttamente [email protected]

Ciao, provato tutto quello che mi hai consigliato, ma niente fascia cardio:cry:
al supporto tacx bisogna scrivere in inglese??

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, provato tutto quello che mi hai consigliato, ma niente fascia cardio:cry:
al supporto tacx bisogna scrivere in inglese??

Si, Inglese !!!

A che distanza tieni l'antenna dalla fascia ?
Beh, comunque sicuramente più vicina del rullo ....

Daiiii, pazienza, contatta con due frasette semplici semplici il supporto Tacx, sono abbastanza celeri nel rispondere.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Mi sono letto un po di messaggi e sono molto confuso!
Vorrei acquistare un Bushido Smart per sostituire un vecchio Satori .....

La tua confusione è comprensibile !!!
Non utilizzo tablet o smartphone, solo ... il TTS con pc !!

Bushido smart :
Al momento l'applicazione App Tacx Training per smartphone android è compatibile solo con Bluetooth.
Android minimo 4.3 e Bluetooth smart ready
Tacx renderà disponibile una nuova versione per smartphone dual per Bluetooth & Ant+ in tempi non definiti ... al momento è possibile connettere device (fascia hr) ovviamente solo Bluetooth.

L'attuale applicazione Tacx training è assolutamente basilare.

Passando al Tablet, già ora dual, con App Tacx Cycling aumentano le funzionalità a corredo, passando all'Upgrade Smart TTS4 per PC avrai tutte le funzionalità disponibili per i rulli elettronici Tacx.