la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
good morning vietnam :mrgreen:
cho... :mrgreen:
una pregunta:
oggi fatta colazza con crumble ammollato nel latte,lo verso nel latte e poi vado a ...:cac::cac:
torno ed e morbido+ cucchiaio di miele,poi paninetto al latte col miele dentro,caffe amaro...
durante una barretta e una borraccia di sali e malto x 135 km e 1000 d+
invece un mio amico 2 tuorli con cacao e miele e+bibitone di whey+durante barretta come la mia,stesso giro.....andata tirato tanto io, ritorno parti uguali,a - 15 da vasa è andato in crisi di game, tanto che gli ho comprato qualcosa in un conad x tornare.......
colpa di?
io ieri sera ho mangiato 3 pizze, lui non lo so....
grazie [MENTION=75049]neverGiveUp[/MENTION] :mrgreen:

Quando ho mangiato 3 pizze mi hanno tappato assai :mrgreen:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ieri fatto colazione con:
-50 g fiocchi d'avena fatti bollire con latte di soia;
-120 g di yogurt magro (fage);
- qualche noce;
- una pera;
- 1 cucchiaino di miele.
Ho iniziato a correre dopo circa un'ora e mezza, ho subito avvertito fiato corto ed indolenzimento alle gambe, dopo circa un'ora di corsa ho iniziato a carburare ed è andata moooolto meglio, nel mentre ho mangiato 2 cioccolatini ritter sport (un pò poco viste le 3 ore di corsa/camminata percorrendo 22 km con 800 mt di dislivello), appena finita la corsa una banana ed ho avvertito un fastidio alla milsa che mi ha accompagnato per tutta la giornata(più un fastidio al tatto) .
Conclusioni: ho caricato troppo con gli zuccheri e non ho aspettato abbastanza tempo prima di fare attività ed il fisico, impegnato nella difficile digestione, non ha mandato sangue nei muscoli impegnati nella corsa.

Secondo voi è giusto???

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
- qualche noce;
- una pera;
- 1 cucchiaino di miele.
Ho iniziato a correre dopo circa un'ora e mezza, ho subito avvertito fiato corto ed indolenzimento alle gambe, dopo circa un'ora di corsa ho iniziato a carburare ed è andata moooolto meglio, nel mentre ho mangiato 2 cioccolatini ritter sport (un pò poco viste le 3 ore di corsa/camminata percorrendo 22 km con 800 mt di dislivello), appena finita la corsa una banana ed ho avvertito un fastidio alla milsa che mi ha accompagnato per tutta la giornata(più un fastidio al tatto) .
Conclusioni: ho caricato troppo con gli zuccheri e non ho aspettato abbastanza tempo prima di fare attività ed il fisico, impegnato nella difficile digestione, non ha mandato sangue nei muscoli impegnati nella corsa.

Secondo voi è giusto???

colazione e corsa a piedi sono un ossimoro...

Almeno per me era così, se non passavano almeno 4/5 ore era un disastro, (a causa, credo, delle sollecitazioni allo stomaco e intestino...).
Con poco tempo a disposizione sempre a digiuno...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
- qualche noce;
- una pera;
- 1 cucchiaino di miele.

Secondo voi è giusto???

Io trovo che sia molto soggettivo... alla fine devi fare delle prove e, soprattutto per la colazione per-sport, trovare quale sia la cosa migliore per te... certo, ci sono delle linee guida generali da seguire e cose da evitare (magari non mangiare iris fritta a colazione), però l'unica è provare.

La corsa, però, non va molto d'accordo con colazioni abbondanti... a me correre bloccava la digestione.

Io ad esempio ieri ho mangiato circa 150g di yogurt magro con tre cucchiai abbondanti di muesli fatto in casa, tazza di caffè (1 moka da 3) amaro, tre grossi biscotti integrali fatti in casa.

Dopo 40 minuti sono uscito in bici per un giretto di 130k (ritmo relativamente tranquillo, salite piuttosto brevi ma intense dopo una 30ina di k di piano) e non ho avuto alcun problema, nel mentre ho mangiato 3 barrette e 1 gel e due belle borracce di acqua fresca.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io trovo che sia molto soggettivo... alla fine devi fare delle prove e, soprattutto per la colazione per-sport, trovare quale sia la cosa migliore per te... certo, ci sono delle linee guida generali da seguire e cose da evitare (magari non mangiare iris fritta a colazione), però l'unica è provare.

La corsa, però, non va molto d'accordo con colazioni abbondanti... a me correre bloccava la digestione.

Io ad esempio ieri ho mangiato circa 150g di yogurt magro con tre cucchiai abbondanti di muesli fatto in casa, tazza di caffè (1 moka da 3) amaro, tre grossi biscotti integrali fatti in casa.

Dopo 40 minuti sono uscito in bici per un giretto di 130k (ritmo relativamente tranquillo, salite piuttosto brevi ma intense dopo una 30ina di k di piano) e non ho avuto alcun problema, nel mentre ho mangiato 3 barrette e 1 gel e due belle borracce di acqua fresca.
o-o

cmq. come ho detto in precedenza, penso che il problema sia la corsa, in bici, mai problemi..

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
colazione e corsa a piedi sono un ossimoro...

Almeno per me era così, se non passavano almeno 4/5 ore era un disastro, (a causa, credo, delle sollecitazioni allo stomaco e intestino...).
Con poco tempo a disposizione sempre a digiuno...

Si, infatti il fastidio di cui parlavao, più che dalla milsa dovrebbe provenire dall'intestino.
Comunque non riuscirei ad immaginare 3 ore di corsa/passeggiata a stomaco vuoto.

Si, è molto soggettivo, devo dire che tu carichi molto a colazione e 45 minuti sono davvero pochi per digerire, io avrei paura anche di un blocco intestinale.
Questo è un momento buono della stagione per testare la colazione che poi uno seguurà in modo definitivo, la prossima volta proverò a sostituire la fonte proteica, da 120g di yogurt ad un uovo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

mangi veramente poco a colazione. io anche in giornate di non workout mangio molto di più di te

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si, infatti il fastidio di cui parlavao, più che dalla milsa dovrebbe provenire dall'intestino.
Comunque non riuscirei ad immaginare 3 ore di corsa/passeggiata a stomaco vuoto.

Si, è molto soggettivo, devo dire che tu carichi molto a colazione e 45 minuti sono davvero pochi per digerire, io avrei paura anche di un blocco intestinale.
Questo è un momento buono della stagione per testare la colazione che poi uno seguurà in modo definitivo, la prossima volta proverò a sostituire la fonte proteica, da 120g di yogurt ad un uovo.

devi mangiare (o meglio, bere, integrazione di carbo in forma liquida) durante...o-o

e soprattutto devi essere ben "carico" dal giorno prima

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.