la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In un paese, l'Italia, dove fondamentalmente non si fa colazione, anche la colazione che dovrebbe fare un impiegato di banca per andare a lavorare otto ore seduto alla scrivania, può sembrare una mega colazione da ciclista professionista, ma non è così.
lo so bene come la pensi, e sono d'accordo su un certo introito calorico pre workout, ma se devo uscire con poco tempo a disposizione preferisco mangiare un po' meno a colazione (il meno sono magari 700kcal) ed iniziare a mangiare prima in bici...ogni 30' ...

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
dici che sono io che mangio tanto? può essere ...
cmq provando a fare i conti ipotizzando un po di kcal:

- una tazza abbondante di latte di soia: 150kcal
- un cucchiaio da cucina di miele: 70kcal
- 12-14 fette biscottate: 300-350kcal
- una tazza grande di oatmeal (probabilmente 100gr di avena): 400kcal
- 6-7 datteri grossi: 180kcal
- omega3: boh ... diciamo 40kcal

viene 1235kcal. questa è la mia colazione normale, non pre workout

stamattina sono andato in piscina, uscito mi sono poi mangiato una mulebar
a metà mattina un'altra mulebar
Sei una betoniera!:shock::))):

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
cioè arrivi al pranzo con circa 1700 kcal introdotte...:wacko:
se io facessi così, per rimanere nel mio budget di circa 3000kcal/giorno avrei un pranzo e una cena di 650kcal :wacko:, anzi meno, ci sarebbe anche lo spuntino pomeridiano:mrgreen:

probabilmente si, hai ragione sul conto
io non mangio molto a pranzo e cena, preferisco ripartire su molti pasti e con colazione abbondante

per esempio il mio pranzo oggi è stato:
- piatto di pasta integrale con i funghi
- insalata con tonno
- banana

la cena non è molto diversa, un po più di frutta, un filo più abbondante, ma non molto

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
probabilmente si, hai ragione sul conto
io non mangio molto a pranzo e cena, preferisco ripartire su molti pasti e con colazione abbondante

per esempio il mio pranzo oggi è stato:
- piatto di pasta integrale con i funghi
- insalata con tonno
- banana

la cena non è molto diversa, un po più di frutta, un filo più abbondante, ma non molto

così ci sta, io ho il "problema" di allenarmi alla sera, e dopo l'allenamento ho sempre fame, se alzo molto le calorie nel resto della giornata finisce che sforo...
oggi ho una ripartizione del genere, giorno di recupero attivo:
colazione ca 580
pranzo 430
spuntini 270

tutto il reso da dividere nel piccolo, ulteriore, spuntino pre WO, cena ed eventuale piccolo spuntino pre bed...

in pratica, a ben guardare, sto sempre a mangiare...:mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito

E io che credevo di mangiare troppo!..che e' mulebar?

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
yogurt di cinghiale! ;-)

Yogurt magro vaccino ;-) Ieri non ho mangiato tanto poiché avevo la partenza in bici a 30-40min dalla colazione... normalmente mangio di più se risco a partire in bici almeno un'ora dopo la colazione, poi a metà mattina un paio di spuntini con pane di segale/parmigiano, bresaola, noci, frutta, ecc...

Stamattina ad esempio solita base con 150g di yogurt magro, 3 cucchiaioni di muesli e 4 biscotti grandi, caffé americano e latte (non lo doso, ama poco), 30g di whey, dopo un'ora e mezza paninetto con marmellata, poi dopo un po' kiwi, due fette di pane di segale, parmigiano (a peso, boh??), noci... e ora un piattone con farro (saranno stati 100 a crudo), broccoli, abbondanti ceci... diciamo che così mantengo bene i miei 66kgx180cm...
Stasera inizio il il programma di allenamento invernale... so già che il preparatore mi farà del 'male'... e a cena gallina lessa (vecchia, fa buon brodo, con cui domani faccio il risotto!).. a è vero... simao già alla cena, ed OT, mi dovevo fermare a colazione... mannaggiate @mag e @never give up (quello originale :mrgreen:)

Ma come fate a mantenere il peso/forma pur mangiando cos' tanto!!
Io mangio di meno ed ho limato solo un kilett.... e stò 173 cm x 73 kg, se io mangiassi come voi prenderei tranquillamente 3 /4 kg.

Be un conto e' correre per 3 ore un conto e passegiare,se passeggi mangi se corri parti a secco e poi vai di liquidi.

Quando esco per 3 ore, faccio sia camminata che corsa, in painura ed in discesa corro, quando c'è salita rallento, in questo periodo non ho voglia di fare fuori soglia cerco soprattutto di fare fondo per cercare di bruciare grassi e far abituare il fisico a utilizzare i grassi come fonte energetica....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma come fate a mantenere il peso/forma pur mangiando cos' tanto!!
Io mangio di meno ed ho limato solo un kilett.... e stò 173 cm x 73 kg, se io mangiassi come voi prenderei tranquillamente 3 /4 kg.

Quando esco per 3 ore, faccio sia camminata che corsa, in painura ed in discesa corro, quando c'è salita rallento, in questo periodo non ho voglia di fare fuori soglia cerco soprattutto di fare fondo per cercare di bruciare grassi e far abituare il fisico a utilizzare i grassi come fonte energetica....

forse la differenza la fa la qualità/quantità dell'allenamento(*) e qualità/quantità del cibo...
il concetto dovrebbe essere: mangiare un po' di più per riuscire ad allenarsi meglio e, quindi, bruciare di più...

anche tu come @mag @kikhit e il sottoscritto (188x70, non ora però:-x) vuoi far parte del club dei "malati":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(*) personalmente fino a 18 h di allenamento alla settimana (non ora..)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
forse la differenza la fa la qualità/quantità dell'allenamento(*) e qualità/quantità del cibo...
il concetto dovrebbe essere: mangiare un po' di più per riuscire ad allenarsi meglio e, quindi, bruciare di più...

anche tu come @mag @kikhit e il sottoscritto (188x70, non ora però:-x) vuoi far parte del club dei "malati":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(*) personalmente fino a 18 h di allenamento alla settimana (non ora..)

Io mi accontenterei di stare sui 68/70 kg...

Adesso di allenameto stò sulle 5/6 h a settimana + 2 h di pilates..... Poco poco non è!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.