la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
  • Mi piace
Reactions: never give up!

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Stamani:

Spremuta di 3 arance del mio albero.
2 cucchiaini di semi di lino.
2 fette Wasa integrali con olio di cocco e miele.1 fetta wasa con crema di nocciole.
1 Fage 0 da 170 g con miele.
Tazzona di bevanda alla soia mista a acqua e caffè liofilizzato con miglio soffiato e germe di grano.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Questa mattina ho evitato di mangaire avena ed ho inserito un pane ai cereali della MATT, mal di intestino e gonfiore evitato, forse sono intollerante all'avena....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tutto identico, stesso yogurt, pera....
Si, il pane è quello, però oggi mi sento molto meno gonfio e appesantito. Chi ci capisce è bravo!!
il latte di soia che hai usato per cuocere l'avena???

cmq. , bonariamente, contestavo il termine "intollerante" se tu avessi realmente un'intolleranza anche con poco (in quel pane c'è il 3% d'avena) ne sentiresti gli effetti...IMHO

ma hai corso anche oggi??

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
il latte di soia che hai usato per cuocere l'avena???

cmq. , bonariamente, contestavo il termine "intollerante" se tu avessi realmente un'intolleranza anche con poco (in quel pane c'è il 3% d'avena) ne sentiresti gli effetti...IMHO

ma hai corso anche oggi??

Il latte di soia l'ho utilizzato per amalgamare yogurt e miele.
Oggi andrò a correre nel pomeriggio....

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
:wacko:

cmq, a parte gli abbinamenti :mrgreen:, sempre IMHO, il discorso gonfiore, "malessere", è legato alla combinazione colazione +corsa a breve...
poi tutto può essereo-o
:mrgreen:

Secondo me no, e ti spiego anche il perchè.
Quando ho fatto colazione con l'avena, ho aspettato 1h e 30' prima di fare sport e il senso di gonfiore lo avvertivo già, adesso, dopo aver fatto colazione con il pane di cui sopra, anche se non ho fatto sport, non ho mai avvertito quel senso di gonfiore e probabilmente se avessi fatto sport sarei andato come un treno, vabbè non esageriamo.....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:mrgreen:

Secondo me no, e ti spiego anche il perchè.
Quando ho fatto colazione con l'avena, ho aspettato 1h e 30' prima di fare sport e il senso di gonfiore lo avvertivo già, adesso, dopo aver fatto colazione con il pane di cui sopra, anche se non ho fatto sport, non ho mai avvertito quel senso di gonfiore e probabilmente se avessi fatto sport sarei andato come un treno, vabbè non esageriamo.....

ok, chiaro.

comunque il discorso è sempre il solito, bisogna provare e trovare il meglio per se stessi...

• Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Comunque, domani dovrò ben aumentare la quantità di cibo a colazione... inizio con un periodo di allenamenti a digiuno (sveglia presto, 40 min lento/lungo con qualche breve lavoretto a sfiorare il medio) in ottica di preparazione per qualche endurance e terminato il lavoro doccia... poi mi sa che adotterò dosi alla [MENTION=47842]mag[/MENTION] ;-) o-o Visto che poi la sera mi tocca comunque allenamento con trx/fitball/corpo libero a circuito...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Comunque, domani dovrò ben aumentare la quantità di cibo a colazione... inizio con un periodo di allenamenti a digiuno (sveglia presto, 40 min lento/lungo con qualche breve lavoretto a sfiorare il medio) in ottica di preparazione per qualche endurance e terminato il lavoro doccia... poi mi sa che adotterò dosi alla [MENTION=47842]mag[/MENTION] ;-) o-o Visto che poi la sera mi tocca comunque allenamento con trx/fitball/corpo libero a circuito...

fare prove è sempre e solo accrescitivo della tua conoscenza del tuo fisico.
potrai scoprire che sarà meglio o peggio ma di certo imparerai qualcosa o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si, è molto soggettivo, domani proverò ad inserire una piccola dose di avena e valuterò il risultato, in caso negativo avrò scoperto il colpevole....

non è comunque detto che sia l'avena in se, più probabile qualche combinazione...

che ne so:
avena e latte di soia
pera e avena
yogurt e avena e pera
ecc. ecc...
le combinazioni sono tantissime...difficile trovarla...

dovresti consumarla da sola e vedere che effetto fa...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
non è comunque detto che sia l'avena in se, più probabile qualche combinazione...

che ne so:
avena e latte di soia
pera e avena
yogurt e avena e pera
ecc. ecc...
le combinazioni sono tantissime...difficile trovarla...

dovresti consumarla da sola e vedere che effetto fa...

Allora oggi come spuntino pre wo proverò 50 g di avena ammorbidita nell'acqua (e non nel latte) con una scatoletta di tonno, vediamo cosa succederà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.