Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No anche in Strav, mi da i "salti"

ma io mi chiedo, con il gps attivato, il garmin non mi doveva comunque indicarmi la velocità istantanea??

A questo punto bisognerebbe vedere il file. Il 500 registra la distanza e la velocità usando il sensore (se c'è), se il sensore smette di funzionare dopo circa 6 minuti subentra il GPS. I punti GPS vengono comunque sempre registrati. GC usa i dati del sensore, Strava (se non hanno cambiato qualcosa) prende i punti GPS e calcola velocità e distanza.
Se anche Strava ti mosta i buchi, le possibilità sono almeno due: Strava è stato modificato e si comporta come GC, il tuo 500 non ha registrato i punti GPS.

carlo
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ogni volta che collego il garmin 500 al pc mi esce la finestra "analizzare e correggere GARMIN(E:)?". Posso scegliere tra "analizzare e correggere (scelta consigliata)" oppure "continuare senza analizzare"... eppure, ogni volta che lo disconnetto faccio la rimozione sicura. E' il mio che ha qualcosa che non va o capita anche ad altri?
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Ogni volta che collego il garmin 500 al pc mi esce la finestra "analizzare e correggere GARMIN(E:)?". Posso scegliere tra "analizzare e correggere (scelta consigliata)" oppure "continuare senza analizzare"... eppure, ogni volta che lo disconnetto faccio la rimozione sicura. E' il mio che ha qualcosa che non va o capita anche ad altri?
Capita anche a me ogni volta lo collego , anche dopo averlo resettato.
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ogni volta che collego il garmin 500 al pc mi esce la finestra "analizzare e correggere GARMIN(E:)?". Posso scegliere tra "analizzare e correggere (scelta consigliata)" oppure "continuare senza analizzare"... eppure, ogni volta che lo disconnetto faccio la rimozione sicura. E' il mio che ha qualcosa che non va o capita anche ad altri?
Mi capita sempre e sempre clicco "continua senz analizzre" e mai questo mi comporta problemi. Tendo a pensare che non sia un problema garmin ma windows...ad ogni modo è solo un click in più, nessun altro inconveniente.
 

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
ho un grosso problema
Caricata la batteria del garmin edge 500 ieri sera, oggi lo accendo ed esce "batteria in esaurimento""
Cosa può essere??? Dopo 5 anni di vita mi sta abbandonando???
Mi sa che l'aggiornamenyo alle versione 3.30, sia stato un errore
Come posso tornare indietro??
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ho un grosso problema
Caricata la batteria del garmin edge 500 ieri sera, oggi lo accendo ed esce "batteria in esaurimento""
Cosa può essere??? Dopo 5 anni di vita mi sta abbandonando???
Mi sa che l'aggiornamenyo alle versione 3.30, sia stato un errore
Come posso tornare indietro??
L'aggiornamento non centra, prova a metterlo in ricarica acceso, (rete domestica - no pc) e una volta arrivato al 100%, lascialo in carica ancora una 15ina di minuti, poi lo spegni e lo riaccendi, dovresti risolvere, ogni tanto anche i garmin vanno in crash battery.
Se malauguratamente non dovessi risolvere, non ti resta che portarlo in Assistenza.
Facci sapere.
Ciao.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
...
Mi sa che l'aggiornamenyo alle versione 3.30, sia stato un errore
Come posso tornare indietro??

Ecco la procedura:
Vai in questa pagina [url]http://gawisp.com/perry/edge/[/URL] e scaricati il firmware che ti serve (la versione 3.20 si chiama "Edge500_320.gcd").
Dopo aver scaricato il file rinominalo in GUPDATE.GCD.
Collega il Garmin all'USB e copia il file rinominato nella cartella garmin.
Scollega e riavvia l'edge.
Al riavvio ti chiederà se vuoi installare una versione precedente e risponderai di si.

PS: QUESTA PROCEDURA NON L'HO INVENTATA IO, PERCIO' MI SOLLEVO DA OGNI RESPONSABILITA'.