Alibaba.com

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Io lavoro con l'estero, quindi contratti di distribuzione e contratti tecnici firmati, controfirmati, dopo attento esame.

E secondo te, Pinarello, De Rosa, Specy, etc nel redigere un contratto con un produttore acconsentirebbero a far produrre telai in una fabbrica che in contemporanea mette falsi sul mercato?
ma secondo te, se la cosa stesse cosi come dice nikmybike, chi produce telai va da pinarello e gli dice che mette in vendita i suoi telai a 500usd? se lo fanno lo fanno de sfross, mica alla luce del sole
quello che mi piacerebbe sapere e' dove prendono gli stampi, che non e' che costano 2 lire e poi la ditta o le ditte che producono questi falsi d'autore devono essere ben attrezzate, non possono essere delle cantine come qualcuno e' propenso a pensare

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ma secondo te, se la cosa stesse cosi come dice nikmybike, chi produce telai va da pinarello e gli dice che mette in vendita i suoi telai a 500usd? se lo fanno lo fanno de sfross, mica alla luce del sole
quello che mi piacerebbe sapere e' dove prendono gli stampi, che non e' che costano 2 lire e poi la ditta o le ditte che producono questi falsi d'autore devono essere ben attrezzate, non possono essere delle cantine come qualcuno e' propenso a pensare

e secondo te l'azienda X, che ha una commessa a diversi zeri x produrre telai per pinarello, rischia la stessa x vendere qualche telaio sottobanco, magari su alibaba.

Se guardi con attenzione i vari telai originali e falsi vedrai che sono differenti.

In merito agli stampi, secondo me, questi li costruiscono direttamente loro, comprano le bici originali e su quelle costruiscono gli stampi (che qui in italia costano mediamente 5000 euro a stampo pertanto a loro costano meno), e poi con un po' di carbonio e di resina e un'autoclave e un e una bella scritta pinarello, costruiscono un bel telaio pronto x quei fessi che se li comprano.

Metti che di certo non utilizzeranno il carbonio t1000 oppure la resina migliore, ma materiale di bassa qualita', visto che il prodotto contraffatto (almeno nelle altre categorie merceologiche e' cosi') e' per antonomasia fatto x massimizzare il profitto abbattendo i costi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
secondo me niente, non ho detto io che le aziende che producono telai originli producono anche i farlocchi, sono solo andato dietro ad un post di qualcun altro e poi
non e' l'azienda che produce che vende su alibaba ma i trader, le aziende che producono anche i soli telai no brand non vendono il pezzo singolo e neanche 10 pezzi
e poi io non lo so se sono uguali o hanno delle differenze, non ne ho mai avuto per le mani neanche uno di telai farlocchi, tu che sei cosi sicuro, li hai avuti per le mani per vedere che ci sono differenze a parte il bollino coi numeri di produzione?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Secondo voi il punto più debole potrebbe essere la forcella nell'intero frameset?? Si potrebbe osare con telaio Cina e forca da fonti garantite?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Ps:il richiamo specy sl4 sulla forcella è noto a tutti quindi quelle no brand e con dubbi test di rottura

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
secondo me niente, non ho detto io che le aziende che producono telai originli producono anche i farlocchi, sono solo andato dietro ad un post di qualcun altro e poi
non e' l'azienda che produce che vende su alibaba ma i trader, le aziende che producono anche i soli telai no brand non vendono il pezzo singolo e neanche 10 pezzi
e poi io non lo so se sono uguali o hanno delle differenze, non ne ho mai avuto per le mani neanche uno di telai farlocchi, tu che sei cosi sicuro, li hai avuti per le mani per vedere che ci sono differenze a parte il bollino coi numeri di produzione?

guarda rimanendo sul mio (ovvero Cipollini) quelli originali oltre ad avere il chip integrato e il nr. Di serie sotto il movimento centrale,nei contraffatti il carbonio e' ud invece che 3k come gli originali.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
e secondo te l'azienda X, che ha una commessa a diversi zeri x produrre telai per pinarello, rischia la stessa x vendere qualche telaio sottobanco, magari su alibaba.

Se guardi con attenzione i vari telai originali e falsi vedrai che sono differenti.

In merito agli stampi, secondo me, questi li costruiscono direttamente loro, comprano le bici originali e su quelle costruiscono gli stampi (che qui in italia costano mediamente 5000 euro a stampo pertanto a loro costano meno), e poi con un po' di carbonio e di resina e un'autoclave e un e una bella scritta pinarello, costruiscono un bel telaio pronto x quei fessi che se li comprano.

Metti che di certo non utilizzeranno il carbonio t1000 oppure la resina migliore, ma materiale di bassa qualita', visto che il prodotto contraffatto (almeno nelle altre categorie merceologiche e' cosi') e' per antonomasia fatto x massimizzare il profitto abbattendo i costi.

Molto poco carbonio e tanta resina.Io ho visto tagliare il tubo orizzontate di un Pinarello cinese spezzato in due e la polvere che usciva dal taglio non era nera,come un telaio originale,ma bianca.Anche nel punto di rottura si potevano notare che le fibre erano ben diverse da un telaio in carbonio,in quello cinese erano piu' tranciate di netto.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Molto poco carbonio e tanta resina.Io ho visto tagliare il tubo orizzontate di un Pinarello cinese spezzato in due e la polvere che usciva dal taglio non era nera,come un telaio originale,ma bianca.Anche nel punto di rottura si potevano notare che le fibre erano ben diverse da un telaio in carbonio,in quello cinese erano piu' tranciate di netto.

infatti, possono copiare le forme non di certo il contenuto ovvero la quantità di resina x cmq oppure la disposizione dei fogli o anche il tipo di carbonio utilizzato nelle varie fasi di stesura.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Il solito terrorismo...
Un mio amico ha un chinarello da 5-dico-5 anni, ci ha fatto persino ciclocross...e per quanto non lo comprerei mai (preferisco gli open mould come quello che ho attualmente), non mi sognerei mai di dire che sia un telaio inaffidabile...

Non fatevi condizionare dalle immagini di dubbia veridicità - per non dire artatamente false- postate da chi ha l'interesse di vendere a 5000 euro un telaio che gli costerà si e no 150$...

I tarocchi non vanno comprati per altre ragioni, non perché sono di scarsa qualità.
Avanti il prossimo...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Il solito terrorismo...
Un mio amico ha un chinarello da 5-dico-5 anni, ci ha fatto persino ciclocross...e per quanto non lo comprerei mai (preferisco gli open mould come quello che ho attualmente), non mi sognerei mai di dire che sia un telaio inaffidabile...

Non fatevi condizionare dalle immagini di dubbia veridicità - per non dire artatamente false- postate da chi ha l'interesse di vendere a 5000 euro un telaio che gli costerà si e no 150$...

I tarocchi non vanno comprati per altre ragioni, non perché sono di scarsa qualità.
Avanti il prossimo...

Io ti ho parlato di una cosa vista di persona,se ritieni i telai tarocchi affidabili sei libero di comprarli.

Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.678
1.131
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Certo ragazzi che vi rode :rosik: parecchio sapere, anche solo immaginare che ci siano in giro tarocchi che "potrebbero..." essere uguali/simili/assomiglianti ai vs. bei telai pagati un fracasso di soldi (giustamente vi devono dare almeno il nr. di serie, chip e quantant'altro...minimo)...
ma fregatevene una buona volta! vogliono il tarocco?!? ma lasciateli fare...a loro rischio e pericolo...non avrete mica paura che poi qualcuno dica in giro che sono uguali....oppure siete preoccupati della loro incolumita'?...quale nobile gesto...

Daltronde, facendo le debite proporzioni, anche a me scoccerebbe che qualcuno andasse in giro con la copia tarocca di un fm028 o fm066 (sono telai no-brand, ma se per voi sono tarocchi anche questi fa lo stesso...sarebbe il tarocco del tarocco, si puo' fare?!?...) e l'avesse pagato 40/50€...

Eh, vi capisco, che sofferenza...Direte: "ma perche' esiste lo shopping online? non potevano rimanere a dominare la scena solo i cari/vecchi negozi fisici: vuoi la cipollina? bene, ti assicuriamo che e' fatta in Italia, pero' ci deve guadagnare il releone, i suoi distributori, i suoi rappresentanti, i suoi negozianti, fanno 5000€, ok il prezzo e' giusto...

Almeno hanno rispolverato il caro "antidumping", cosi' sti' marioli ci pensano 2 volte prima di fare acquisti di telai in Cina!!!
E se un cinese "ricco" vuole la Cipollina??? La dogana gli applica l'antidumping all'incontrario: cioe' visto che costa esageratamente troppo rispetto alla produzione interna cinese di telai, il prezzo cala del 48,50%...cavolo Pietro, era meglio che lo compravi in Cina, ovviamente originale!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: gabrybe

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Lavoro per una nota ditta di occhiali che magari voi indossate e chiaramente pensate che vengono dall'Italia o dagli Usa........ a Shenzen c'e' un quartiere industriale che a differenza dei nostri, purtroppo per noi, produce alla grande di tutto e girando con colleghi Cinesi mi hanno portato in visita a qualche industria del carbonio. Anche io non volevo crederci ragazzi ma alla fine oltre a vedere l'alta tecnologia ho visto anche merce in uscita con destinazione Europea per brand conosciuti e molto....... Qui non si parla di copie ma di prodotti veri ma non chiedetemi il perche' di due canali di vendita. Questo non lo so;nonzo%

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
Certo ragazzi che vi rode :rosik: parecchio sapere, anche solo immaginare che ci siano in giro tarocchi che "potrebbero..." essere uguali/simili/assomiglianti ai vs. bei telai pagati un fracasso di soldi (giustamente vi devono dare almeno il nr. di serie, chip e quantant'altro...minimo)...
ma fregatevene una buona volta! vogliono il tarocco?!? ma lasciateli fare...a loro rischio e pericolo...non avrete mica paura che poi qualcuno dica in giro che sono uguali....oppure siete preoccupati della loro incolumita'?...quale nobile gesto...

Daltronde, facendo le debite proporzioni, anche a me scoccerebbe che qualcuno andasse in giro con la copia tarocca di un fm028 o fm066 (sono telai no-brand, ma se per voi sono tarocchi anche questi fa lo stesso...sarebbe il tarocco del tarocco, si puo' fare?!?...) e l'avesse pagato 40/50€...

Eh, vi capisco, che sofferenza...Direte: "ma perche' esiste lo shopping online? non potevano rimanere a dominare la scena solo i cari/vecchi negozi fisici: vuoi la cipollina? bene, ti assicuriamo che e' fatta in Italia, pero' ci deve guadagnare il releone, i suoi distributori, i suoi rappresentanti, i suoi negozianti, fanno 5000€, ok il prezzo e' giusto...

Almeno hanno rispolverato il caro "antidumping", cosi' sti' marioli ci pensano 2 volte prima di fare acquisti di telai in Cina!!!
E se un cinese "ricco" vuole la Cipollina??? La dogana gli applica l'antidumping all'incontrario: cioe' visto che costa esageratamente troppo rispetto alla produzione interna cinese di telai, il prezzo cala del 48,50%...cavolo Pietro, era meglio che lo compravi in Cina, ovviamente originale!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Straquotone!!
Quanto interesse per l' "incolumità" dei poveri utilizzatori di telai cinesi :mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
Io ti ho parlato di una cosa vista di persona,se ritieni i telai tarocchi affidabili sei libero di comprarli.
Ok, rispetto la tua opinione, ma ti chiedo:
Quanto di ciò che dici è influenzato dall'essere possessore di una o più Pinarello (ovviamente strapagate -in rapporto al loro effettivo costo e soprattutto valore) ?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Io non giudico come gli altri spendono i soldi, ne' tantomeno giudico te x le tue bici, ma permettimi di giudicare, criticare, condannare chi acquista contraffatto xché la differenza tra me e i suddetti sta nel fatto che io mi ritengo una persona onesta, valore questo deriso o quantomeno sottovalutato.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Ok, rispetto la tua opinione, ma ti chiedo:
Quanto di ciò che dici è influenzato dall'essere possessore di una o più Pinarello (ovviamente strapagate -in rapporto al loro effettivo costo e soprattutto valore) ?

Sinceramente se uno gira con un telaio tarocco non me ne frega niente,io continuo a comprare prodotti originali fino a quando me lo posso permettere,poi non ritengo i prodotti originali strapagati visto il lavoro di progettazione che c'e' dietro e anche le enormi sponsorizzazioni che queste aziende fanno.E' troppo facile copiare un prodotto fatto e commercializzato da altri.Naturalmente questo discorso va esteso a tutto quello che e' tarocco non solo nel mondo della bici.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A me è stata raccontata così da importatore di materiale cinese con regolare negozio in Italia: allora l'azienda P ( italiana) va in Cina e da l'appalto a costruire i propri telai all'azienda cinese X dipende se con i propri stampi o sfruttando gli stampi di proprietà dell'azienda cinese. Ora a scadenza di contratto l'azienda P ( italiana )tira al ribasso per una nuova commessa avendo nel frattempo trovato chi fornirebbe i telai a minor costo ( si racconta che la concorrenza sia spietata) Se le due aziende non rinnovano l'accordo l'azienda italiana fa produrre ad altri, ma l'azienda X cinese che è proprietaria degli stampi continua a stampare e a vendere questi telai chiaramente non potranno usare il marchio registrato ........
Se non usano poi lo stesso tipo di carbonio ecc.ecc. non mi è dato sapere, ma ho avuto per le mani alcuni telai tarocchi ( e dico tarocchi perchè vi era sopra scritto Pinarello e Venge Mac Laren ) e mi sono sembrati, esternamente, di ottima fattura . Uno si è crepato ed è stato sostituito (ma succede anche con gli originali ) l'altro è tuttora in circolazione.
I proprietari credo però che possano rischiare qualcosa usando materiale di fatto ........ contraffatto.