cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No ma dai nn rispondetemi così tutti in una volta insieme che mi confondo[emoji35][emoji35][emoji35]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto ora... con soli albumi le crepes non saprei... mancherebbero della elasticità tipica della crepe e penso si romperebbero facilmente... potresti provare però, che so, a usare 2 tuorli ogni 3 albumi... e per la farina vai tranquillo, vengono buone con l'integrale; in alcune zone della Francia preparano le gallettes, delle crepes salate con farina di grano saraceno, scure, molto buone... di solito accompagnate al salato (uovo, formaggio, prosciutto), ma anche con il dolce penso non siano male.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Da ieri mattina ho cambiato la mia colazione e per il tempo a disposizione mi alzo un po prima.scodella di latte di soia con spruzzatina di cacao solubile della milka e zuppona con cereali.Prima invece....con yogurt della danone activia ai cereali con biscottone bio.meta' mattina si procede con un frutto .Cmq il zuppotto mattiniero è proprio bbono e mi da una bella carica

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colazione
80g di fiocchi di avena
200g "latte" di avena
10g whey
4 mandorle
2 kiwi
1 mandarino
15g uva sultanina
1 dattero
10 g bacche di goji

spuntini (matt/pom)
3 mandarini
10 mandorle
1 banana

pranzo

insalata mista (penso con 1 uovo sodo e 30 g di tonno)
70g di pasta
evo (circa 1 cucchiaio da tavola 5/6g)

allenamento

1h - 1h10' di scarico sui rulli

cena

boh..
carbo -verdura e un po' di proteine...
un po' di frutta qua e là...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Visto ora... con soli albumi le crepes non saprei... mancherebbero della elasticità tipica della crepe e penso si romperebbero facilmente... potresti provare però, che so, a usare 2 tuorli ogni 3 albumi... e per la farina vai tranquillo, vengono buone con l'integrale; in alcune zone della Francia preparano le gallettes, delle crepes salate con farina di grano saraceno, scure, molto buone... di solito accompagnate al salato (uovo, formaggio, prosciutto), ma anche con il dolce penso non siano male.

Ottimo infatti ero indeciso, volevo provare 1 tuorlo e 3 albumi ma forse un pó estremo!!
Grazie mille!!

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Magari tutto il forum non lo é ma questa discussione è un modo veramente sano di mettersi a confronto dal punto di vista alimentare e ricevere molti consigli, anche culinari, da parte di persone che hanno già fatto esperienza su se stessi e sono così gentili da condividere tale esperienza con degli sconosciuti...insomma fantastico e di grande aiuto per crescere anche in questo!!
Inoltre é sicuramente diverso da Master chef perché qui nn si gareggia si condivide!!

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Colazione:
panino 80-100g con 50g di marmellata
Mela
Tè al nanturale

Spntino:
Mela + banana

Pranzo
80g di pasta corta con ragu/pomodoro/pesto ... (altro hahaha)
Bistecca (maiale/manzo/pollo)
Insalata verde brasiliana
Carota/pomodoro
Altra verdura/legume
Formaggio grana

Merenda:
Mela/pera/yogurt

Cena:
Pane
Bistecca (vedi sopra)
Insalata verde
altre 3 verdure/legumi
Mela

elioghetto

Novellino
24 Agosto 2014
33
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Magari tutto il forum non lo é ma questa discussione è un modo veramente sano di mettersi a confronto dal punto di vista alimentare e ricevere molti consigli, anche culinari, da parte di persone che hanno già fatto esperienza su se stessi e sono così gentili da condividere tale esperienza con degli sconosciuti...insomma fantastico e di grande aiuto per crescere anche in questo!!
Inoltre é sicuramente diverso da Master chef perché qui nn si gareggia si condivide!!

Certo sino a quando sia i consigli sia gli elenchi di ciò che si è mangiato sono attinenti al ciclismo o allo sport in generale. ...leggere di abbuffate abbinate a 70 km settimanali in bici credo non serva a nessuno.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Certo sino a quando sia i consigli sia gli elenchi di ciò che si è mangiato sono attinenti al ciclismo o allo sport in generale. ...leggere di abbuffate abbinate a 70 km settimanali in bici credo non serva a nessuno.

neppure i post inutilmente polemici ;-) o-o

Poi tu non lo sai, ma è una tecnica di allenamento segretissima è molto evoluta, quella di abbuffarsi e fare non più di 50k a settimana... ;-) ma è un segreto, tienilo per te! :-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi

WE in bici, 82k strada sabato con 900D+ e 54 mtb con 1000D+ domenica e a proposito di carboidrati e pedalare domenica in mtb con folto gruppo di bikers (alcuni poco allenati, altri più...) si parlava di carboidrati prima e durante, scoprendo che chi si abbuffava a colazione, poi durante era costretto a fermarsi e mangiare barrette per non andare in crisi (ho accennato da cosa dipende l'andare a carboidrati caro [MENTION=21324]never give up![/MENTION], tempo perso....), io il giro l'ho fatto con acqua e succo di frutta più una manciata di uva passa.
La mia colazione era a base di uova...

Più tardi se ho tempo posto anche "quanto" ho mangiato.

o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi

WE in bici, 82k strada sabato con 900D+ e 54 mtb con 1000D+ domenica e a proposito di carboidrati e pedalare domenica in mtb con folto gruppo di bikers (alcuni poco allenati, altri più...) si parlava di carboidrati prima e durante, scoprendo che chi si abbuffava a colazione, poi durante era costretto a fermarsi e mangiare barrette per non andare in crisi (ho accennato da cosa dipende l'andare a carboidrati caro @never give up!, tempo perso....), io il giro l'ho fatto con acqua e succo di frutta più una manciata di uva passa.
La mia colazione era a base di uova...

Più tardi se ho tempo posto anche "quanto" ho mangiato.

o-o
o-o
dipende da come ci si abbuffa:mrgreen:

:-x non ti piace la mia giornata odierna? carbo a go-go:))):

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Colazione:
Mela
Tè al nanturale

Spntino:
Mela + banana

Pranzo
Carota/pomodoro
Altra verdura/legume
Formaggio grana

Merenda:
Mela/pera/yogurt

Cena:
Pane
Bistecca (vedi sopra)
Insalata verde
altre 3 verdure/legumi
Mela

Provo a fare una valutazione in base alle info che ho acquisito, poi, se qualcuno più esperto vorrà, potrà controbbattere.
Colazione e sputino povero di PROTEINE......
Troppe proteine provenienti da ANIMALI.....

elioghetto

Novellino
24 Agosto 2014
33
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Colazione:
Mela
Tè al nanturale

Spntino:
Mela + banana

Pranzo
Carota/pomodoro
Altra verdura/legume
Formaggio grana

Merenda:
Mela/pera/yogurt

Cena:
Pane
Bistecca (vedi sopra)
Insalata verde
altre 3 verdure/legumi
Mela
Io toglierei il pane a cena....ma non hai scritto se nella stessa giornata esci in bici e quanti km.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.