cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- muesli con frutta secca e disidratata, un 70-80 gr a occhio
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
- caffè amaro

Merenda:
- 125 gr yogurt magro alla fragola

Pranzo:
- 100 gr pane integrale farcito con coscia di pollo, disossata e spellata, insalata verde con un cucchiaino di evo, pizzico di limone

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- caffè amaro
- tazza di the nero alla vaniglia e cannella, con un cucchiaino di fruttosio
- una mela

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 250 gr petto di pollo con curry, zenzero
- spinaci cotti in padella con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Merenda:
- 125 gr yogurt magro alla fragola

Pranzo:
- 100 gr pane integrale farcito con coscia di pollo, disossata e spellata, insalata verde con un cucchiaino di evo, pizzico di limone

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- caffè amaro
- tazza di the nero alla vaniglia e cannella, con un cucchiaino di fruttosio
- una mela

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 250 gr petto di pollo con curry, zenzero
- spinaci cotti in padella con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale

direi ottimo secondo me! Solo non capisco perché yogurt magro. Molto meglio intero che ha tutti i benefici, quello Vipiteno è fenomenale o anche il Vale.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
direi ottimo secondo me! Solo non capisco perché yogurt magro. Molto meglio intero che ha tutti i benefici, quello Vipiteno è fenomenale o anche il Vale.

userei lo yogurt bianco, non alla frutta, intero o magro che sia, si evitano un bel po' di zuccheri semplici aggiunti...

p.s. non sono contro gli zuccheri, sono contro le aggiunte inutili, lo yogurt contiene già zuccheri di suo...
se vuoi insaporirlo ci metti la frutta fresca...
p.p.s. poi lo mangio anch'io alla frutta, soprattutto nei post WO, ma non devo dimagrire e in quella collocazione ha un certo senso...A colazione, invece, tendenzialmente, uso quello magro e aggiungo grassi di altra natura, mandorle, noci, semi vari (girasole, lino, sesamo...)

p.p.p.s comunque è vero , a merenda meglio quello intero...

• Mi piace
Reactions: lppedd

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sai qual è il problema?
In famiglia da me ogni volta che si visita il supermercato "bisogna" prendere qualche dolciume, un po' di patatine, gelati, cavolate varie.
Ora io penso che se non prendi niente al supermercato, quando ti viene lo schizzo, anche se cerchi nella credenza, non trovi niente e sei costretto a desistere :mrgreen:

La cosa delle due settimane te l'ho detta perchè l'ho sperimentata di persona.
Fai conto che per un periodo, un mesetto, una scatola di campagnole 500g andava via nel giro di 2 pomeriggi :angrymod:

P.S: prova a bere caffè / the / latte senza zucchero, proprio al naturale. All'inizio ti fa schifo ma poi non ne fai più caso e te li gusti di più.

Il problema e' che io non compro nulla,l'unica cosa dolce che abbiamo e' il latte di soia al cioccolato e cereali di mio figlio,ma quando mi vengono gli attacchi gli magno la sua roba:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Perché il nutrizionista nella dieta mi ha inserito lo yogurt magro, diciamo che quando lo trovo prendo il Vipiteno bianco intero oppure, meglio ancora come gusto ma sono preferenze, lo yogurt greco 0% fat.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- muesli con pezzi di frutta secca e disidratata
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
- caffè amaro

Merenda:
- pezzettino di sgombro al naturale grigliato, avanzato dopo essermi preparato il panino da consumare all'università alle 12
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di ananas

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 60 gr circa di sgombro al naturale grigliato, foglie di insalata, gocce di limone, un cucchiaino di evo

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Pregoo-o
Cmq oggi fatto schifo quindi giusto che lo commenti:mrgreen:
Il pomeriggio aveva gia preso una cattiva piega,merenda lette di soia al cioccolato con cereali di mio figlio e biscotti----cena 2 pizze con verdure---3 falafel con salse varie altre 2 tazze di latte al cioccolato con cereali di mio figlio....No schifo totale..:cry::cry:

Secondo me sai qual è il problema.... è che con le 2 pizze non avevi abbinato una birrozza da 66cl
e x questo ti 6 dovuto magnare altre 2 tazze di latte! :mrgreen:o-o

cmq se io mi faccio la tazza di latte la sera coi cereali per di piu' il mio corpo si sveglia.... forse perchè legge il tutto come "colazione" :mrgreen::-x

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- muesli con pezzi di frutta secca e disidratata
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
- caffè amaro

Merenda:
- pezzettino di sgombro al naturale grigliato, avanzato dopo essermi preparato il panino da consumare all'università alle 12
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di ananas

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 60 gr circa di sgombro al naturale grigliato, foglie di insalata, gocce di limone, un cucchiaino di evo

Merenda:
- una pera
- tazza di the verde al mandarino e arancia, senza zucchero
- tazzina di caffè senza zucchero

Tardo pomeriggio:
- attacco di fame, e allora anziché mangiare porcherie, 4 forchettate di spinaci

Cena:
- frittata di 2 uova, cotta in padella con 2 cucchiaini di evo
- contorno di verdure grigliate miste (3-400 gr, patate, peperoni, zucchine, melanzane)
- un po' di spinaci avanzati da prima

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

ovvero? che io sappia, la differenza la fa la qualità del latte (contenuto proteico) e dei fermenti usati, nonché di eventuali aggiunte (yogurt industriali con pessimo latte povero in proteine addizionato con proteine del siero del latte, omega 3 provenienti da olio di pesce, ecc.).
A parità di qualità, un buon yogurt magro e uno intero hanno come differenza il contenuto di grassi e il primo, avendo in percentuale più zuccheri, avrà un IG un poco più alto (ma decisamente poco), facilmente abbassabile con l'aggiunta di fiocchi di avena, semi in guscio (che apportano anche dei buoni grassi), ecc... poi anche io penso che i grassi dello yogurt intero non siano cattivi grassi (pochissimissmo colesterolo).. quindi se lo si mangia da solo va benissimo (sempre parlando di yogurt naturale senza zuccheri o frutta), altrimenti se assieme a muesli, fiocchi cereali, semi, ecc, va benissimo il magro.

Grazie! Ti dirò, sono buone ma risentono della farina integrale e quindi del sapore di crusca!! Poco zuccherate e nn fanno odore di uova insomma le volevo così ma a casa mi vogliono uccidere[emoji6]

perché non provi con farina di grano saraceno come le gallettes francesi? quelle sono ottime!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ovvero? che io sappia, la differenza la fa la qualità del latte (contenuto proteico) e dei fermenti usati, nonché di eventuali aggiunte (yogurt industriali con pessimo latte povero in proteine addizionato con proteine del siero del latte, omega 3 provenienti da olio di pesce, ecc.).
A parità di qualità, un buon yogurt magro e uno intero hanno come differenza il contenuto di grassi e il primo, avendo in percentuale più zuccheri, avrà un IG un poco più alto (ma decisamente poco), facilmente abbassabile con l'aggiunta di fiocchi di avena, semi in guscio (che apportano anche dei buoni grassi), ecc... poi anche io penso che i grassi dello yogurt intero non siano cattivi grassi (pochissimissmo colesterolo).. quindi se lo si mangia da solo va benissimo (sempre parlando di yogurt naturale senza zuccheri o frutta), altrimenti se assieme a muesli, fiocchi cereali, semi, ecc, va benissimo il magro.

perché non provi con farina di grano saraceno come le gallettes francesi? quelle sono ottime!!!

Yogurt magro ha un indice glicemico basso, alto indice insulimico. In pratica i latticini, in particolare quelli magri, movimentano, cmq, l‘insulina...
Ora non riesco, cerca su wiki...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Yogurt magro ha un indice glicemico basso, alto indice insulimico. In pratica i latticini, in particolare quelli magri, movimentano, cmq, l‘insulina...
Ora non riesco, cerca su wiki...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

lpo yogurt in generale ha in indice insulinico alto, magro o intero che sia... da tabelle che avevo visto la differenza era minima... il mio discorso però era relatoivo al rapporto tra magro e intero, dove la differenza più rilevante può essere l'indice glicemico.. (ma non è detto.. ci sono yogurt magri che hanno in IG più basso di alcuni yogurt interi, sempre naturali...)... ergo talvolta ci si fa troppe pippe :mrgreen: focalizzandosi su un singolo alimento, quando è il complesso della dieta quotidiana e, ancor meglio settimanale, a fare la differenza. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.