Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A Mentana no di sicuro. Hanno deciso di suicidarsi mettendosi in contemporanea con la GF di Firenze... E comunque non è più nel Pedalatium.
Suicidarsi perchè dovranno fare a meno della tua illuminata presenza che dava incommensurabile lustro all'evento:-x ......ma non credo che molti altri potenziali acquirenti di Mentana andranno a Firenze.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Suicidarsi perchè dovranno fare a meno della tua illuminata presenza che dava incommensurabile lustro all'evento:-x ......ma non credo che molti altri potenziali acquirenti di Mentana andranno a Firenze.
Fava... :mrgreen:
In realtà più di quelli che pensi, visto che molti romani erano potenzialmente interessati alla gf di Firenze, anche virtù del Giro delle Capitali che nel 2015 sarà la novità più interessante.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fava... :mrgreen:
In realtà più di quelli che pensi, visto che molti romani erano potenzialmente interessati alla gf di Firenze, anche virtù del Giro delle Capitali che nel 2015 sarà la novità più interessante.

Interessantissimo. Nuovo dalla voglia di infognarmi con la bici in tante belle città, dopo mesi e mesi trascorsi nella desolante solitudine del centro di Roma.
Ma Firenze da quando è che è una capitale?
Le studiano tutte per accalappiarvi :asd2:
 

thick as a brick

Novellino
26 Giugno 2011
50
8
Visita sito
Bici
vecchia
Ma Firenze da quando è che è una capitale?


dalla enciclopedia Treccani:
(Firenze) Centro manifatturiero, commerciale e finanziario tra i più importanti d’Europa tra 12° e 15° sec., F. decadde nel periodo successivo, risollevandosi solo nella seconda metà del 19° sec., quando vi fu trasferita da Torino la capitale d’Italia.

scusa l'intervento che vuole solo essere una precisazione (deformazione professionale. non riesco a non fare il "professore")
buona strada!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma Firenze da quando è che è una capitale?


dalla enciclopedia Treccani:
(Firenze) Centro manifatturiero, commerciale e finanziario tra i più importanti d’Europa tra 12° e 15° sec., F. decadde nel periodo successivo, risollevandosi solo nella seconda metà del 19° sec., quando vi fu trasferita da Torino la capitale d’Italia.

scusa l'intervento che vuole solo essere una precisazione (deformazione professionale. non riesco a non fare il "professore")
buona strada!

O merd.... opssssss ... ma forse ho capito male io la tua affermazione.
Comunque, Torino, firenze e Roma, in sequenza, Capitali del Regno d'Italia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma Firenze da quando è che è una capitale?


dalla enciclopedia Treccani:
(Firenze) Centro manifatturiero, commerciale e finanziario tra i più importanti d’Europa tra 12° e 15° sec., F. decadde nel periodo successivo, risollevandosi solo nella seconda metà del 19° sec., quando vi fu trasferita da Torino la capitale d’Italia.

scusa l'intervento che vuole solo essere una precisazione (deformazione professionale. non riesco a non fare il "professore")
buona strada!
Precisazione inutile. La mia era una battuta per prendere in giro Airone che è un local in quel di Firenze ;-)
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Anche se non c'è ancora il regolamento, credo sia questa la strada. E se non ricordo male fu anticipata da Santilli nell'intervista del dopogara che trasmisero sulla rai.
Dalla pagina della granfondo di Roma di Facebook: Il ciclismo ha costruito la sua epica in salita ed e' lì che aspettiamo gli agonisti. Alla Granfondo Campagnolo Roma 2015 la sfida si accendera' nella cronoscalata. Tutti i particolari nel regolamento che sara' pubblicato lunedi mattina sul sito www.granfondoroma.com . Lunedi 1 dicembre "Via alle iscrizioni!"
 

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
Un'altra novita' della Gf di Roma oltre all'assenza di classifiche,ci saranno solo i tempi delle cronoscalate e i tempi finali in ordine alfabetico,e' la possibilità' di partecipare con la bici elettro assistita.

Posso essere d'accordo con la classifica in ordine alfabetico ma quella della bici elettro assistita mi sembra una grande st......., chi vuole fare sport lo faccia con le proprie gambe, e poi se deve essere una cicloturistica dovrebbe avere anche i prezzi da cicloturistica
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Posso essere d'accordo con la classifica in ordine alfabetico ma quella della bici elettro assistita mi sembra una grande st......., chi vuole fare sport lo faccia con le proprie gambe, e poi se deve essere una cicloturistica dovrebbe avere anche i prezzi da cicloturistica

alla cicloturistica - che è non competitiva - ci vai come vuoi.
D'altronde se vuoi promuovere la "mobilità sostenibile" in una città come Roma anche l'assistita deve avere il suo spazio.

Altra cosa è quando la gente si "attacca" sulla ciclabile con la bici elettrica o registra su Strava i tempi dei segmenti, quelli son degli idioti:wacko:
 
Ultima modifica:

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
alla cicloturistica - che è non competitiva - ci vai come vuoi.
D'altronde se vuoi promuovere la "mobilità sostenibile" in una città come Roma anche l'assistita deve avere il suo spazio.

Altra cosa è quando la gente si "attacca" sulla ciclabile con la bici elettrica o registra su Strava i tempi dei segmenti, quelli son degli idioti:wacko:

Allora a parer mio non dovrebbe chiamarsi granfondo e non dovrebbe essere inserita in circuiti dove le altre manifestazioni seguono regole diverse
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Ieri ho letto le dichiarazioni di Santilli riguardo alla nuova configurazione della GF Roma 2015. Personalmente trovo che sia una..."cagata pazzesca". E' un peccato che l'organizzazione, proprio adesso che era riuscita ad organizzare bene l'evento, abbia deciso di mutarne sostanzialmente i connotati.
Credo che molti, me compreso, non parteciperanno se verrà mantenuta questa impostazione: se voglio farmi una passeggiata ai castelli e godermi i paesaggi e tutto il resto, e magari fermarmi anche a mangiare un panino con la porchetta (così pare che sarà il ristoro al termine della cronoscalata), preferisco farlo risparmiando 60 e passa euro e senza rischiare cadute.
Tra l'altro, che senso ha eliminare le classifiche, se poi si mantiene la classifica relativa alla cronoscalata?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si lo so ma spero di finirlo prima il prestigio perché spendere un sacco di soldi fra iscrizione e trasferta per pedalare con i motorini.......
cerca di capire....qui siamo abituati a pedalare con migliaia di auto (incluse quelle sul percorso durante la gara) ....lo shock senza manco un motorino sarebbe troppo grande per troppi di noi :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
:azz :azz :azz :azz :azz

Sei proprio tu? o l'anima di un carbonaro si è impossessata di te?!?!?!? :==

si può cambiare il nick in Gasperino? :mrgreen:
Dai su.... un Gasperino ci manca nel forumo-o

Allora a parer mio non dovrebbe chiamarsi granfondo e non dovrebbe essere inserita in circuiti dove le altre manifestazioni seguono regole diverse

scusa non capisco, i percorsi sono due ...
uno cicloturistico ed una gara che sarebbe più corretto definire mediofondo