Come vestirsi per domani mattina ?

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
A me questo tempo fa impazzire. Vivo a latina domani previsto vento scirocco moderato temperatura 14/18 gradi cielo coperto! Non voglio sudare troppo e rischiare di prendere freddo.
Uscirei così :
Pantaloncini estivi e gambali
Maglia intima decatjlon maniche lunghe
Maglia estiva ciclismo manica corta
Maglia Rapha misto lana manica lunga

Smanicato da mettere in tasca in caso il vento mi infastidisca!

Che dite ? Troppo leggero ? Conviene giubbotto invernale ciclismo gst e sotto intimo corto ?

Odio le mezze stagioni !!
:wacko::wacko:

K

kuotino

Guest
Io incontro spesso questo clima e comunque intanto pantaloni leggeri e senza gambali,tutto al più le coperture per le scarpe..
Per sopra una magliettina poco più legera di quella termica e la via a con pail antivento Che uso in inverno..

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A me questo tempo fa impazzire. Vivo a latina domani previsto vento scirocco moderato temperatura 14/18 gradi cielo coperto! Non voglio sudare troppo e rischiare di prendere freddo.
Uscirei così :

Che dite ? Troppo leggero ? Conviene giubbotto invernale ciclismo gst e sotto intimo corto ?

decisamente troppo pesante
io metterei tutto estivo più smanicato

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Uscirei così :

Dipende dalla tua percezione di freddo: direi, pantaloncini estivi e gambali (che potrai eventualmente rimuovere qualora tu senta caldo), maglia intima intermedia, addirittura smanicata volendo, maglia maniche corte e manicotti. Porta con te un gilet antivento nel caso senti freddo, spero di esserti stato utile.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.423
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
pantaloncini estivi,intimo estivo,maglia da ciclismo manica corta,manicotti e smanicato windstopper leggero...io fino a che la temperatura non scende sotto i 10 gradi all'ora della partenza , esco sempre cosi'.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
io con quelle temperature mi vesto con un intimo maniche corte della sixs veramente ottimo più maglia maniche lunghe un po' felpatina della sportful (modello solid), sotto va bene così, magari con gambali non troppo pesanti..
in tasca scaldacollo leggero non si sa mai, smanicato antivento o volendo anche maniche lunghe antivento leggero per le discese o se la temperatura dovesse scendere..
ciao

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Uscirei così :

Ciao Pomas,
la sensazione del freddo o del caldo è molto individuale, dipende anche dalle ore in cui si esce e dalla temperatura media nella zona in cui si pedala, ecco perchè quando ci sono grossi sbalzi di temperatura il corpo fatica ad abituarsi.
Fatta questa premessa ti dico che devi uscire d'inverno facendo modo che senti un leggero brivido di freddo, ti riscaldi cominciando a pedalare. Perchè se ti vesti in modo che non senti freddo quando monti in sella, poi avvertirai troppo caldo e sudi troppo. La migliore cosa è vestirsi a strati se avverti troppo caldo incominci a togliere indumenti.
Ti dico questo per esperienza personale, anche io sono di Latina, ma per la seconda volta sono tornato a vivere in Belgio, quando ritornai a Latina dal Belgio e uscii per la prima volta con i miei amici ed andammo fino a Sabaudia, mi prendevano in giro perchè ero vestito molto leggero rispetto ai miei compagni, naturalmente un autunno in Italia è un estate in Belgio. Quando lo scorso anno sono tornato in Belgio, al contrario i miei compagni di squadra ritenevano che ero vestito troppo pesantemente. Adesso è chiaro dopo un anno mi sono abituato a questo clima di nuovo e vesto più leggero.
Comunque io in genere mi vestivo più leggero dei miei compagni a Latina, anche essendo molto magro, ricordo nell'inverno 2012 che nevico' a Roma, quando incominciavano i primi freddi giravo ancora con la maglia primaverile, e mi prendevano di nuovo buonariamente in giro dicendo che non avrei mai usato quella invernale.
Un saluto e buona pedalata

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Grazie ragazzi per i consigli. Io sono freddoloso di natura e stamattina c era molto vento (scirocco) caldo.
Alla fine per il sopra ho comunque optato per maglia deca lunga e Rapha Jersey lunga intermedia. In tasca una mantellina che ho indossato solo al ritorno con leggera pioggerellina.
In effetti sono stato caldo non mi sembra troppo in eccesso.
Con il gruppo abbiamo fatto 85km di pianura metà controvento e metà vento a favore con pochissimo piu di 30 di media.
Sono un principiante e sto ritornando in bici queste settimane dopo 4 mesi di stop forzato. Comunque la mezza stagione è il periodo che più mi infastidisce preferisco o il freddo o il caldo.
Grazie ancora

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ciao Pomas,
la sensazione del freddo o del caldo è molto individuale, dipende anche dalle ore in cui si esce e dalla temperatura media nella zona in cui si pedala, ecco perchè quando ci sono grossi sbalzi di temperatura il corpo fatica ad abituarsi.
Fatta questa premessa ti dico che devi uscire d'inverno facendo modo che senti un leggero brivido di freddo, ti riscaldi cominciando a pedalare. Perchè se ti vesti in modo che non senti freddo quando monti in sella, poi avvertirai troppo caldo e sudi troppo. La migliore cosa è vestirsi a strati se avverti troppo caldo incominci a togliere indumenti.
Ti dico questo per esperienza personale, anche io sono di Latina, ma per la seconda volta sono tornato a vivere in Belgio, quando ritornai a Latina dal Belgio e uscii per la prima volta con i miei amici ed andammo fino a Sabaudia, mi prendevano in giro perchè ero vestito molto leggero rispetto ai miei compagni, naturalmente un autunno in Italia è un estate in Belgio. Quando lo scorso anno sono tornato in Belgio, al contrario i miei compagni di squadra ritenevano che ero vestito troppo pesantemente. Adesso è chiaro dopo un anno mi sono abituato a questo clima di nuovo e vesto più leggero.
Comunque io in genere mi vestivo più leggero dei miei compagni a Latina, anche essendo molto magro, ricordo nell'inverno 2012 che nevico' a Roma, quando incominciavano i primi freddi giravo ancora con la maglia primaverile, e mi prendevano di nuovo buonariamente in giro dicendo che non avrei mai usato quella invernale.
Un saluto e buona pedalata

Perseo e quindi non vivi più a latina ? Cerco compagni per uscite all ora di pranzo sembra una missione impossibile ;) tu uscivi con qualche squadra in particolare ?
Ciao e ancora grazie

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Perseo e quindi non vivi più a latina ? Cerco compagni per uscite all ora di pranzo sembra una missione impossibile ;) tu uscivi con qualche squadra in particolare ?
Ciao e ancora grazie

ciao Pomas
No sono in Belgio, io ho fatto parte a Latina della Fullmonty, poi transitati nella Latinense Bike. Comunque o si usciva con la squadra oppure come al solito ci si incontrava tutti a Piazza del Popolo.
Un saluto