cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
lpo yogurt in generale ha in indice insulinico alto, magro o intero che sia... da tabelle che avevo visto la differenza era minima... il mio discorso però era relatoivo al rapporto tra magro e intero, dove la differenza più rilevante può essere l'indice glicemico.. (ma non è detto.. ci sono yogurt magri che hanno in IG più basso di alcuni yogurt interi, sempre naturali...)... ergo talvolta ci si fa troppe pippe :mrgreen: focalizzandosi su un singolo alimento, quando è il complesso della dieta quotidiana e, ancor meglio settimanale, a fare la differenza. o-o

Pippe...:D
Sono d‘accordo :)

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 3 fette biscottate senza zucchero con un cucchiaino di marmellata alle arance Rigoni, per ognuna
- the nero ai frutti di bosco con un cucchiaino di miele

Pranzo:
- 3 bruschettine integrali, 60 gr
- verza stufata
- 100 gr petto di tacchino arrosto, in busta
- caffè amaro

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Approfondimento su andare a carboidrati, più ne mangi e più ne vuoi....

Leggo solo ora (sto un po impicciato:wacko:) Appena ho un minuto cerco negli appunti. o-o
Anche [MENTION=21324]never give up![/MENTION] "dovrebbe" :rosik: essere "edotto" sull'argomento....anzi togli il dovrebbe :mrgreen:

o-o
dipende da come ci si abbuffa:mrgreen:

:-x non ti piace la mia giornata odierna? carbo a go-go:))):

I tuoi carbo hanno un perchè...."Il perchè dei carbo...." :-x

Io sabato ho fatto 153 Km con 1900 D+. In 5h30' di bici ho mangiato 2 panini con marmellata+filo di burro e 1 fruttino. Colazione fatta all' 80% di carboidrati...secondo me dipende molto da persona a persona!
Sono convinto che se a colazione mangiassi uova, sarei piombato per 3 ore minimo :mrgreen:

Come disse sotto Never....io mangio i tuorli crudi (però sempre meno lo faccio, come dice sotto never c'è poco da fidarsi...anche con le bio) e l'albume cotto, oppure poco cotti, mai tuorlo sodo, altrimenti è chiaro che ti rimane sullo stomaco, cambiano tanto i tempi di digestione.

dipende da come sono cotte...
certo un bel tuorlo sodo sta li un bel po'...
appena scottato, invece, si digerisce velocemente, alcuni lo prendono crudo, ma io non mi fido molto...
l'albume, invece, solo ed escusivamente cotto

cmq. vero, è tutto molto soggettivo

Io domenica non ho avuto alcun calo di nulla in mtb, anzi ho tirato il collo un po a tutti (tranne e uno che fa gare ma gli stavo a ruota)....ma molti erano semplici escursionisti...a volte mi piace vincere facile :mrgreen:

Oggi:

Non ho tempo....a domani...però mangiato bene!.

Questa sera ore 20.00 escursione a piedi in notturna in montagna con mio cognato, una mezz'ora di salita....fico!!.

P.S. - ho installato la sbarra per le trazioni in cantina....mazza che faticaccia, so na pippa, ne faccio solo 3 consecutive...ma ho tempo ;).

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 3 fette biscottate senza zucchero con un cucchiaino di marmellata alle arance Rigoni, per ognuna
- the nero ai frutti di bosco con un cucchiaino di miele

Pranzo:
- 3 bruschettine integrali, 60 gr
- verza stufata
- 100 gr petto di tacchino arrosto, in busta
- caffè amaro

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela gialla grande
- the verde mandarin & orange non dolcificato

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 300 gr spezzatino di vitello condito con timo, zenzero, noce moscata e curry
- insalata verde con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, pizzico di sale
- 4 quadratini di cioccolato svizzero alle mandorle

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Leggo solo ora (sto un po impicciato:wacko:) Appena ho un minuto cerco negli appunti. o-o
Anche @never give up! "dovrebbe" :rosik: essere "edotto" sull'argomento....anzi togli il dovrebbe :mrgreen:

I tuoi carbo hanno un perchè...."Il perchè dei carbo...." :-x

Come disse sotto Never....io mangio i tuorli crudi (però sempre meno lo faccio, come dice sotto never c'è poco da fidarsi...anche con le bio) e l'albume cotto, oppure poco cotti, mai tuorlo sodo, altrimenti è chiaro che ti rimane sullo stomaco, cambiano tanto i tempi di digestione.

Io domenica non ho avuto alcun calo di nulla in mtb, anzi ho tirato il collo un po a tutti (tranne e uno che fa gare ma gli stavo a ruota)....ma molti erano semplici escursionisti...a volte mi piace vincere facile :mrgreen:

Oggi:

Non ho tempo....a domani...però mangiato bene!.

Questa sera ore 20.00 escursione a piedi in notturna in montagna con mio cognato, una mezz'ora di salita....fico!!.

P.S. - ho installato la sbarra per le trazioni in cantina....mazza che faticaccia, so na pippa, ne faccio solo 3 consecutive...ma ho tempo ;).
o-o

..sbarra... ci sto lavorando anch'io:wacko: forse ho trascurato la parte superiore per un po' troppo:mrgreen::mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

ottima la barra per trazioni! è normale all'inizio... non scoraggiarti... tre trazioni sono poche ma pian piano vedrai che aumenti! Ma a presa prona o supina? All'inizio vai di presa supina... coinvolgi maggiormente il bicipite che aiuta molto e sono più facili così! Un consiglio: prima di cominciare, scaldati con qualche push up.

Secondo me, oltre all'alimentazione, allenare bene la parte alta è fondamentale per la bici e troppo spesso sottovalutato... (a me serve oltre che per aver euna buona postura in bdc e stancarmi meno in giri sopra le 5-6 ore, anche per divertirmi di più in mtb in discesa, soprattutto se si fanno giornate di DH con furgoni..:mrgreen:) io lavoro molto con fitball, trx, elastici, manubri liberi e corpo libero... ora mi sto 'divertendo con questo nuovo esercizio che il preparatore mi ha messo nel circuitino.. https://www.youtube.com/watch?v=e6nh9UKJL5o... ovviamente il tutto con due manubri, altrimenti troppo facile! :mrgreen: chiuso OT

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ottima la barra per trazioni! è normale all'inizio... non scoraggiarti... tre trazioni sono poche ma pian piano vedrai che aumenti! Ma a presa prona o supina? All'inizio vai di presa supina... coinvolgi maggiormente il bicipite che aiuta molto e sono più facili così! Un consiglio: prima di cominciare, scaldati con qualche push up.

Secondo me, oltre all'alimentazione, allenare bene la parte alta è fondamentale per la bici e troppo spesso sottovalutato... (a me serve oltre che per aver euna buona postura in bdc e stancarmi meno in giri sopra le 5-6 ore, anche per divertirmi di più in mtb in discesa, soprattutto se si fanno giornate di DH con furgoni..:mrgreen:) io lavoro molto con fitball, trx, elastici, manubri liberi e corpo libero... ora mi sto 'divertendo con questo nuovo esercizio che il preparatore mi ha messo nel circuitino.. [url]https://www.youtube.com/watch?v=e6nh9UKJL5o[/URL]... ovviamente il tutto con due manubri, altrimenti troppo facile! :mrgreen: chiuso OT
o-o
esercizi principe (IMHO):
trazioni sbarra
flessioni alle parallele
poi tutto il resto...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
o-o
esercizi principe (IMHO):
trazioni sbarra
flessioni alle parallele
poi tutto il resto...

sbarra, pararelle e anelli, soprattutto anelli... per me sono il top, ma richiedono un'ottima base per non farsi male...e tutto quanto si faccia a copro libero senza l'uso di macchine; io sto facendo però ora un lavoro maggiormente di tipo funzionale e sto usando tanto i trx, che sono pratici e me li porto via in vacanza o se sono in giro nel weekend e fitball... si lavora moltissimo sul core!

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 gr di yogurt bianco con 15 gr di uvetta, 40 gr di cereali fitness e 5 mandorle, 200 ml succo d'ananas, caffè

Metà mattina: biscotti vita snella (55 gr ), cappuccino (125 ml)

Pranzo: 150 gr di prosciutto crudo sgrassato, insalata iceberg, 100 gr (misto orzo-farro-riso), un cucchiaio d'evo, una pera

Metà pomeriggio: 50 gr prosciutto crudo sgrassato, 120 gr uva.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
- caffè amaro

Merenda:
- una pera
- caffè amaro

Pranzo:
- 50 gr riso e patate, preparato con il Bimby
- 120 gr tonno rio mare leggero + 8 pomodorini, condito con 1 cucchiaino di evo, pizzico di origano
- caffè amaro

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr muesli con qualche nocciola e qualche pezzettino di fondente
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela anurca piccola
- 125 gr yogurt magro Vitasnella all'ananas

Pranzo:
- 2 fettine di zizzona di battiglia con un goccio di limone
- 3 cucchiai di cuori di merluzzo lessi, conditi con succo di limone e un filo di evo
- minestrone leggerezza Orogel, un piatto ( senza legumi né patate ).

Ultima modifica:

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.

Mi raccomando, tutto il range di movimento possibile. Non contano quante ne fai all'inizio. Anche se fossero 2 falle con un movimento lento e controllato.
Evita di far andare i gomiti verso avanti (devono stare fissi su una linea immaginaria orizzontale) e concentrati sulle scapole, che devono "chiudersi". Non tirare le spalle verso le orecchie.

o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr muesli con qualche nocciola e qualche pezzettino di fondente
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela anurca piccola
- 125 gr yogurt magro Vitasnella all'ananas

Pranzo:
- 2 fettine di zizzona di battiglia con un goccio di limone
- 3 cucchiai di cuori di merluzzo lessi, conditi con succo di limone e un filo di evo
- minestrone leggerezza Orogel, un piatto ( senza legumi né patate ).

Allenamento:
- camminata veloce, non so quanti km, ma credo 7-8 all'incirca in 1h e 20'

Pwo:
- una fettina di pane integrale fatto in casa
- una banana
- tazza di the nero ai frutti di bosco con un cucchiaino di fruttosio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.