Presente.,..lungo.
Iscritto al medio (ma se ho capito bene potrò scegliere in gara se fare il lungo). Per il momento il mio 2015 sarà: colnago, santini, maratona
Presente.,..lungo.

Si puoi decidere,ma in questa gran fondo non è cosi semplice.Se giri per il lungo ti aspetta una tremenda collinetta.... è meglio metterla in preventivo,impossibile improvvisare avendo lo Stelvio alla fine.Il discorso naturalmente è puramente soggettivo,ad una certa età meglio non improvvisare.e io ho una certa età
![]()
Si puoi decidere,ma in questa gran fondo non è cosi semplice.Se giri per il lungo ti aspetta una tremenda collinetta.... è meglio metterla in preventivo,impossibile improvvisare avendo lo Stelvio alla fine.Il discorso naturalmente è puramente soggettivo,ad una certa età meglio non improvvisare.e io ho una certa età
![]()
Grazie. Molto difficilmente farò il lungo. L'ultima GF oltre i 4000 e' stata la maratona del 2010. Poi tante sui 3000 più adatte al mio fisico, al mio allenamento e ....alla mia età (46)
allora, io probabilmente non sono la persona più adatta a scrivere quello che scrivo perché il mortirolo duro non lo ho mai fatto.
detto ciò ... il mortirolo è una salita un po diversa dalle altre; è una salita che diversamente dalle altre presenta problemi proprio problemi di fattibilità.
per molti ciclisti il mortirolo è insuperabile. mentre in un modo o nell'altro stelvio, gavia, fauniera, ... per quanto siano salite imponenti le fai
per arrivare su devi avere almeno (dipende sa quant pesi chiaramente) in tasca 210-220w per oltre un ora, e non tutti li hanno
per cui non è una decisione che puoi prendere al bivio. avere fatto dei 4000 è chiaramente cosa importante ma non è la stessa cosa.
poi, ripeto, io non dovrei probabilmente parlare perché il mortirolo mi manca, ma questo è il mio pensiero
:):)Sarà il senso dell' impresa a prescindere dal risultato,o la somma di durezza e prestigio che senti mentre scali quelle due salite,la super organizzazione che ti protegge per tutto il percorso....ma questa è veramente un esperienza da fare per un ciclista.Senza dubbio la preparazione gioca un ruolo fondamentale,per evitare che una domenica speciale si trasformi in una odissea.
Qui davvero bisogna scegliere il percorso ideale, conoscendo i nostri limiti e le possibilità a seconda del nostro grado di allenamento.
Quanti kg sei? E quanti km sei abituato a fare?
:):)Sarà il senso dell' impresa a prescindere dal risultato,o la somma di durezza e prestigio che senti mentre scali quelle due salite,la super organizzazione che ti protegge per tutto il percorso....ma questa è veramente un esperienza da fare per un ciclista.Senza dubbio la preparazione gioca un ruolo fondamentale,per evitare che una domenica speciale si trasformi in una odissea.
Qui davvero bisogna scegliere il percorso ideale, conoscendo i nostri limiti e le possibilità a seconda del nostro grado di allenamento.

ragazzi con tutti questi complimenti poi ci montiamo la testa :-)
a parte di scherzi noi amiamo il ciclismo e questo e' l'unico segreto per dare il meglio e tentare di organizzare la gara il meglio possibile.
allora, io probabilmente non sono la persona più adatta a scrivere quello che scrivo perché il mortirolo duro non lo ho mai fatto.
detto ciò ... il mortirolo è una salita un po diversa dalle altre; è una salita che diversamente dalle altre presenta problemi proprio problemi di fattibilità.
per molti ciclisti il mortirolo è insuperabile. mentre in un modo o nell'altro stelvio, gavia, fauniera, ... per quanto siano salite imponenti le fai
per arrivare su devi avere almeno (dipende sa quant pesi chiaramente) in tasca 210-220w per oltre un ora, e non tutti li hanno
per cui non è una decisione che puoi prendere al bivio. avere fatto dei 4000 è chiaramente cosa importante ma non è la stessa cosa.
poi, ripeto, io non dovrei probabilmente parlare perché il mortirolo mi manca, ma questo è il mio pensiero
Ti premetto che Non sono troppo pratico delle zone , avendo soltanto fatto la ex giordana, mi potresti dire da dove si scende il morirono per tornare sulla valle che riporta verso Bormio ? Grazie
Adesso sono 76kg per1,70, ma sto' scendendo piano piano verso quota 68kg, che sarebbe mio obiettivo. Km da Luglio ad oggi, in bdc, ne ho' fatti all'incirca 4000. Per ora massima uscita e' stata di 110km e 1500d+, ad una media bassina di circa 22kmh.
Ciao FREJUS, come scrive CHANO decisioni ulteriori sulle griglie non ne sono state prese e comunque le eventuali novità verranno comunicate.
Di certo non faremo una griglia davanti riservata agli iscritti del PRESTIGIO.
Anche perchè a parte l'accordo per uno sconto a 50 soci del Bici Club Italiano per l'abbonamento al Prestigio di Cicloturismo 2015, siglato con la Compagnia Editoriale (ma sconto non significa partenza in prima griglia), chi vorrà partecipare alla Gran Fondo Stelvio Santini perchè interessato al Prestigio, sarà trattato al pari degli altri.
Sia come diritti, che come doveri (costo di iscrizione a 45,00, modalità di ritiro pettorali, entrata in griglia).
Mica gli facciamo trovare la bottiglia di prosecco in cima allo Stelvio solo ai Prestigiosi. Al massimo il pezzo di crostata - buona come quella che avranno la possibilità di prendere tutti :-)
Beh gli altri utenti ti hanno accennato alle difficoltà tecniche.
Io penso che per finire il medio dovresti arrivare in primavera con la capacità di fare un 150 km mossi senza troppi problemi e poi a maggio provare qualche montagna stile mortirolo.
Sarà quella la vera sfida, le altre salite, per quanto impegnative, non ti richiedono uno sforzo simile.
Quest'estate ho fatto i primi 8 km del versante di mazzo con rapporto 36x26, giravo a 45 pedalate al minuto, cuore su di giri, insomma anche solo per andare su sei abbondantemente verso la soglia.
Comunque in bocca al lupo!
Mi scusi, se può, non lo farò più,Io cercavo di essere diplomatico.. Mi hai azzerato tutto il lavoro
Comunque di grazia: alla GF STELVIO SANTINI corsa a giugno di quest'anno ho saputo (perchè di solito son davanti a tutti come macchina inizio corsa) di un solo caso di salto griglia.. Era un ciclista tedesco.. Che si è preso gli improperi dagli italiani presenti..
Roba da non credere..
Signori quando verrete a Bormio vi renderete conto che non serve a nulla pensare di saltar le griglie o immaginare quanto potrebbe essere utile stare davanti prima dello start.
Avrete 2 - non 1 - ma 2 giudici severi e impassibili: Sir Mortirolo e Re Stelvio.
E il loro giudizio inappellabile ve lo ricorderete per 12 mesi..
Fino alla prossima edizione della GF STELVIO SANTINI
In alto i calici!!![]()

promesso!! vabbè .... forse.

Ognuno ha le sue paranoie, i suoi culi e le sue priorità. Se pensi che alla Stelvio pertire nei 200 o nei 500 cambi qualcosa sei messo male. Non mi stancherò mai di ricordarVi che un tale, iscritto alla Carnai Classic di qualche anno fa pochi minuti prima della partenza, partendo ultimo arrivò 17, e non si fece nessuna apranoia su quanto era bravo e meritevole. La mia paranoia, ma neanche tanto dato che ho fatto di peggio, sarebbe quella di finirla con 500 km nelle gambe , cosa che per te sarebbe inconcepibile. Buone pedalate stressate.Innanzitutto la mia non è una paranoia, anzi, guarda sono la persona più serena di questo mondo, figurati se vado in paranoia per la griglia di una gran fondo con tutte le cose importanti che ci sono nella vita. Probabilmente o tu possiedi i mezzi tecnici e fisici e quindi partire davanti o dietro non ti cambia, o per qualche altro motivo non ti interessa l'aspetto agonistico e quindi ti va bene il pettorale millesimo. Se io mi iscrivo 7 mesi prima ad una gara e mi faccio un culo così allenandomi di notte con le luci perché di giorno mi guadagno da vivere e parto da Loano per andare fino a Bormio con l'intenzione di vincere o piazzarmi nella mia categoria come è già successo più volte, se mi fanno partire millesimo mi rode il c....
Ma veffffffffffff:angrymod::angrymod:Si puoi decidere,ma in questa gran fondo non è cosi semplice.Se giri per il lungo ti aspetta una tremenda collinetta.... è meglio metterla in preventivo,impossibile improvvisare avendo lo Stelvio alla fine.Il discorso naturalmente è puramente soggettivo,ad una certa età meglio non improvvisare.e io ho una certa età
![]()
Ma veffffffffffff:angrymod::angrymod: