la mia cinesa disc da 5890 grammi

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ecco la bici :

lista:
Bar Tape: Velo Wrap 60
Bottle Cage: CTK lateral 33
Bottle Cage Bolts: Formula 6
Bottle Cage: Engage 25
Bottle Cage Bolts: Engage 5
Bottom Bracket: Durafosf BB30 bearings 50
Brakes Rear: Kettle SICC 160mm 2014 + 6 titanium bolts 66
Brakes Front: Kettle SICC 160mm 2013 + 6 titanium bolts 66
Cables / Housing: Sram RED 55
Cassette: Sram XX 11-32T 184
Chain: KMC X10SL 228
Crankset: 0
- Crank Arms: Specialized S-Works 412
- Crank Bolts: //// 0
- Outer Ring: Garbaruk oval melon 42T 60
- Inner Ring: //// 0
- Ring Bolts: Carbon Ti short 7
Derailleur Front: //// 0
Derailleur Rear: Sram RED wiflii 164
Expander Extralite 7
Fork: Whisky Parts no. 9 15mm Thru axle 384
Frame: Flyxii FR-320 disc 974
Handle Bar: EP carbon UD combo with 90mm stem 268
Headset: Extralite Ultratop + Ultrabottom 40
Headset Cap/Bolt: Carbon-Ti cap with Extralite bolt 8
Headset Spacers: UD carbon 15
Pedals: Xpedo Thust 8 Ti 170
Quick Releases: Cruel custom 15mm front + rear 70
Seat: Dream Bikes DB-R prototype 70
Seat Binder: Custom UD 34.9 5
Seat Post: Easton EC90 31.6 tuned with MCFK cradle and Ti bolts and POP Parts 110
STI/Ergo Levers: Sram S700 683
Stem: combo with bar (weight on the bar ) 0
Tire Front: FMB Paris Roubaix 25mm tubular 269
Tire Rear: FMB Paris Roubaix 25mm tubular 271
Tubes: //// 0
Wheel Set (Entire): 1060
- Rims: Nextie Bikes 23mm wide carbon tubulars ( weight on wheel set ) 0
- Spokes: Alpina 28+28 ( weight on wheel set ) 0
- Nipples: Alpina ( weight on wheel set ) 0
- Hub Front: Extralite Ultrahub front with 15mm Thru axle ( weight on wheel set) 0
- Hub Rear: Extralite Ultrahub ( weight on wheel set ) 0
Misc Option: Glue, Grease, Garmin mounting support 65

Total Weight 5890 Grams 12,99 Pounds
 

Allegati

  • IMG_2198.JPG
    IMG_2198.JPG
    90,1 KB · Visite: 800
  • IMG_2199.JPG
    IMG_2199.JPG
    83 KB · Visite: 494
  • IMG_2200.JPG
    IMG_2200.JPG
    74,6 KB · Visite: 455
  • IMG_2201.JPG
    IMG_2201.JPG
    94,6 KB · Visite: 440
  • Mi piace
Reactions: sarabeppe

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Come unico difetto, per il sottoscritto, il telaio ha le quote troppo tirate, la ruota dietro quasi tocca il verticale, la anteriore passa al pelo della forcella.... peccato altrimenti avrei preso quella del mio omonimo in vendita.
F
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Come unico difetto, per il sottoscritto, il telaio ha le quote troppo tirate, la ruota dietro quasi tocca il verticale, la anteriore passa al pelo della forcella.... peccato altrimenti avrei preso quella del mio omonimo in vendita.
F

...la seconda foto (del 2. post) mostra il copertone estremamente vicino al telaio. È normale?

infatti un 27 dietro non ci sta.
davanti si, la danno per 28 anche .

ma appurato che a me 25 va bene come misura di gomma, il fatto che poi sia compatta per me è un bene , è più reattiva
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dischi, monocorona, l'attacco manubrio fasciato alla piega (è quello di cui ho letto in un altro post vero?).
Come ti trovi (col telaio, rapportatura, frenata ecc)?
Forte, mi piace chi sperimenta, sei sempre avanti;-)...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Dischi, monocorona, l'attacco manubrio fasciato alla piega (è quello di cui ho letto in un altro post vero?).

si è quello.
ormai lo uso da fine luglio, ha già 4000 km e mi trovo molto bene.
nonostante la piega cinese da 40 euro, l'ho trovata rigida ma forse è il fatto che è un tutt'uno con l'attacco che la rende tale, dovrei fare la prova con una stessa piega ed un attacco normale per poterlo affermare ...
comunque un buon prodotto di cui sono molto soddisfatto


Come ti trovi (col telaio, rapportatura, frenata ecc)?
Forte, mi piace chi sperimenta, sei sempre avanti;-)...

questi Sram S700 post richiamo sono davvero buoni, molto simili ai Formula che volevo rimontare e che invece ho preferito lasciare in garage.
Sram, dopo la mia ultima esperienza fallimentare nel 2008 circa coi freni mtb XX, è decisamente migliorata ( peggio era difficile fare, in realtà... ).
nel fine settimana meteo permettendo un giro in collina mi farà capire qualcosa in più su questi freni, per adesso posso dire il giusto e l'onesto.

per la corona 42 ovale, vediamo che succede, la ditta ucraina Garbaruk per me è una novità ( per il restante 99% di chi legge è addirittura sconosciuta, presumo )... vediamo alla lunga se "salva" un po' la gamba
ho anche una 44, vediamo con quale andrò meglio...

per adesso non ho osato mettere una cassetta da 36 ma a breve provo, per renderla una bici monocorona da salita adatta anche a muri del 25% come trovo in Toscana ... le ferie natalizie sono imminenti ormai :mrgreen:

per giudizi sul telaio, ci risentiamo dopo 3-400 km almeno , 35 km sono troppo pochi per dire si o no , anche se le prime impressioni sono molto positive: ben compatto e reattivo
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
si è quello.
ormai lo uso da fine luglio, ha già 4000 km e mi trovo molto bene.
nonostante la piega cinese da 40 euro, l'ho trovata rigida ma forse è il fatto che è un tutt'uno con l'attacco che la rende tale, dovrei fare la prova con una stessa piega ed un attacco normale per poterlo affermare ...
comunque un buon prodotto di cui sono molto soddisfatto




questi Sram S700 post richiamo sono davvero buoni, molto simili ai Formula che volevo rimontare e che invece ho preferito lasciare in garage.
Sram, dopo la mia ultima esperienza fallimentare nel 2008 circa coi freni mtb XX, è decisamente migliorata ( peggio era difficile fare, in realtà... ).
nel fine settimana meteo permettendo un giro in collina mi farà capire qualcosa in più su questi freni, per adesso posso dire il giusto e l'onesto.

per la corona 42 ovale, vediamo che succede, la ditta ucraina Garbaruk per me è una novità ( per il restante 99% di chi legge è addirittura sconosciuta, presumo )... vediamo alla lunga se "salva" un po' la gamba
ho anche una 44, vediamo con quale andrò meglio...

per adesso non ho osato mettere una cassetta da 36 ma a breve provo, per renderla una bici monocorona da salita adatta anche a muri del 25% come trovo in Toscana ... le ferie natalizie sono imminenti ormai :mrgreen:

per giudizi sul telaio, ci risentiamo dopo 3-400 km almeno , 35 km sono troppo pochi per dire si o no , anche se le prime impressioni sono molto positive: ben compatto e reattivo

Tecnico ed appassionato!!!
Ero curioso della piega perchè, praticamente, hai fatto un manubrio integrato.
Quando sto sui pedali, con la bici da crono (diciamo in gara dove si da tutto), sento tipo un "pompaggio". Non capisco cosa si muove esattamente, credo un po' tutto (manubrio, ruota ecc).
Non è il massimo:-(

Per i freni, non avendo dischi non ho riferimenti ma seguo con curiosità.

Sulla corona (che misure fanno? esiste per gb 135mm?), ho avuto per un periodo l'ovale di un altro marchio (Osymetric 54).
Mi piaceva parecchio la pedalata ovalizzata ma, sulla bici nuova il meccanico mi disse che non ci andava e tornai alla tonda.

La scelta del monocorona è coraggiosa, la catena lavora discretamente su tutti i pignoni?

Per il telaio, aspetto che pedali così ci racconti...
Grazie della risposta!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Tecnico ed appassionato!!!

Sulla corona (che misure fanno? esiste per gb 135mm?), ho avuto per un periodo l'ovale di un altro marchio (Osymetric 54).
Mi piaceva parecchio la pedalata ovalizzata ma, sulla bici nuova il meccanico mi disse che non ci andava e tornai alla tonda.

La scelta del monocorona è coraggiosa, la catena lavora discretamente su tutti i pignoni?

Per il telaio, aspetto che pedali così ci racconti...
Grazie della risposta!

si si la catena lavora ... bene o male a seconda dei punti di vista ...
a me interessa che la bici viaggi bene, se poi a farne le spese deve essere la catena , amen . la catena è nata per questo, per consumarsi facendo km.
dura 2000 ? la cambio a 2000 . arriva a 4000km ? meglio....

parliamo di 30 euro per la mia KMC X10 SL su 3000 ( ma ho speso davvero poco in questa bici , forse 1500 boh... devo fare i conti della serva ) euro ... praticamente un 1% ...

riassumendo: per me la catena nasce per essere cambiata dopo x strada e quindi incrocio sempre , prima con la doppia ed adesso in mono.addamurì la catena affinchè io mi diverta in bici :mrgreen:

la linea catena è giusta sul pignone 5, poi via via si inclina.
devo agire ancora un pochino sul registro cambio, sui pignoni più interni sentivo un rumorino fastidioso oggi.
di certo con la sua inclinazione, perderò 5W ... e quindi non arriverò mai al KOM sullo Stelvio, ma credo di poter sopravvivere a tanta tristezza :-)
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ahahahah [MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION] ... che poi volendo fare una pesata ancora migliore, bastava montare 23mm al posto dei 25, togliere il supprto Garmin, togliere il secondo portaborraccia, limitare il nastro manubrio in lunghezza e montare il Silva Forello al posto del Velo, cambiare i pedali coi nuovi Mavic da 120 grammi ( e 450 euro però ...), mettere una catena da 11v sempre KMC...
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Esteticamente un po' troppo austera per i miei gusti, ma so che qui le scelte sono dettate da altri tipi di priorità, e cmq, son gusti.
Piace molto anche a me chi sperimenta ed esce fuori dal coro per avere un qualcosa di esclusivo.
Il discorso del monocorona in BDC per me è un cosa nuova, non in mtb ovviamente, seguo la discussione per saperne di più.
Complimenti.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
per farci cosa con ruote da 30 ? prendere il vento e andare verso bordo strada? no grazie
questi cerchi da 230 grammi mi accompagnano da 10000 km con ogni tempo, sono la migliore soluzione per quando si è spessissimo da soli

quando Shimano farà qualcosa di leggero sarà preso in considerazione :-)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
per farci cosa con ruote da 30 ? prendere il vento e andare verso bordo strada? no grazie
questi cerchi da 230 grammi mi accompagnano da 10000 km con ogni tempo, sono la migliore soluzione per quando si è spessissimo da soli

quando Shimano farà qualcosa di leggero sarà preso in considerazione :-)

Anchio vado spesso da solo ma con i 35-38 mi trovo meglio che con i 22-24...il vento non è un problema se non si eccede con il profilo, fino a 40mm la ruota è polivalente e se ben posizionati\non troppo leggeri non soffre le folateo-o

Beh ma avevi il kit formula anche ;-)