un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Nella realtà non è proprio così...se prendiamo tg.54 h2 emonda e h2 madone non cambia solo il passo (il carro dell'emonda è più lungo di 3 mm) ma anche lo stendover che è più basso sull'emonda ed il tubo di sterzo più alto di 0,5 mm sempre per l'emonda, mentre gli angoli del tubo verticale e angolo tubo di sterzo sono uguali !
Certo non sono differenze enormi ma ci sono e vanno considerate !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guardavo alle geometrie della stessa bici, non mischierei la carne col pesce..
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Perchè "sfizio"?!? ;nonzo%
Come ho scritto quella delle geometrie H1 e H2 (trek le chiama GEOMNETRIE a dimostrazione del fatto che NON sono identiche) a mio avviso

Ti allego un semplice schema cad delle "GEOMNETRIE" dell'emonda.
Ho preso in considerazione solo reach e stack senza star a guardare la lunghezza del carro che non cambia tra H1 ed H2, ne l'angolo del tubo sella, cosa che non dovrebbe influenzare la posizione del ciclista rispetto al movimento centrale visto che di posizione dovrebbe averne una sua...
L'unica cosa che noto è che la geometria H2 non è altro che una H1 con circa 3cm di spessori sopra la serie sterzo.
Ciclisticamente nulla di eclatante quindi, a livello estetico si....

rappresentano una scelta illuminata che distingue il brand sia in termini di esclusività (mi sembra sia l'unica ad offrire tale opzione) sia di opportunità per l'utente minimamente...preparato, che sa già quel che cerca a livello di misure.

Mi pare che Pinarello e Colnago facciano lo stesso, magari lo dicono altro modo....:mrgreen:
 

Allegati

  • emonda.jpg
    emonda.jpg
    36 KB · Visite: 34

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Hai ragione o-o
guardavo solo emonda.
Il Madone manco lo considero, ormai è acqua passata :mrgreen::mrgreen::==
:eek:
Io ti consiglierei di considerarlo.

50747556c26ca19d104e1a47d2cac8df.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.743
2.691
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mica ho detto che è brutto ;-)
A non crederci più tanto (nel prodotto) mi sembra sia Trek più che l'utente finale.


Il madone è una Bdc eccezionale ma estrema, purtroppo il suo limite per paradosso è proprio questo, cioè non è così fruibile per l'amatore!!!
L'emonda nonostante il suo peso estremo che farebbe presumere una Bdc scorbutica invece ha reazioni rotonde sempre prevedibile, in una parola facile ...questo il motivo per il quale il madone è stato relegato in una nicchia mentre l'emonda sarà destinato alla stragrande maggioranza di noi !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mica ho detto che è brutto ;-)
A non crederci più tanto (nel prodotto) mi sembra sia Trek più che l'utente finale.
Non è così, il Team Trek Factory correrà principalmente con domane, poi madone ed emonda; il Team Qhubeka correrà principalmente con madone, poi emonda; il Bissell Development Team correrà principalmente con emonda, poi madone e domane.
Quindi, come vedi, trek crede in tutto ciò che produce e commercializza, tant'è che vi corrono i pro. Io ho cercato di consigliarti bene, poi fai un pò come meglio credi. [emoji6]
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il madone è una Bdc eccezionale ma estrema, purtroppo il suo limite per paradosso è proprio questo, cioè non è così fruibile per l'amatore!!!
L'emonda nonostante il suo peso estremo che farebbe presumere una Bdc scorbutica invece ha reazioni rotonde sempre prevedibile, in una parola facile ...questo il motivo per il quale il madone è stato relegato in una nicchia mentre l'emonda sarà destinato alla stragrande maggioranza di noi !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il madone non è stato relegato a niente, lo stai relegando tu da qualche giorno, ma ti capisco e ti voglio bene lo stesso.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Non è così, il Team Trek Factory correrà principalmente con domane, poi madone ed emonda; il Team Qhubeka correrà principalmente con madone, poi emonda; il Bissell Development Team correrà principalmente con emonda, poi madone e domane.
Quindi, come vedi, trek crede in tutto ciò che produce e commercializza, tant'è che vi corrono i pro. Io ho cercato di consigliarti bene, poi fai un pò come meglio credi. [emoji6]

Con cosa correranno i pro il prossimo anno è da vedersi.

P.s. Grazie per il consiglio ma per il momento sono apposto o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.743
2.691
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il madone non è stato relegato a niente, lo stai relegando tu da qualche giorno, ma ti capisco e ti voglio bene lo stesso.


Io parlavo in terza persona , io ci pedalò ancora con grande soddisfazione , ma capisco le logiche di mercato e quindi di trek!
Oggi sul sito trek vedo 7 madone e 19 emonda cosa dovrei pensare ???
Che la trek ha deciso di non continuare con questo madone non proponendo un leggero restailing cosa che gli avrebbe allungato la vita, dato che comunque non avrebbe riscontato i favori dell'utente medio americano, primo mercato di trek, e di molti altri in Europa anche se in Italia fa eccezione dato che si vedono soprattutto top di gamma !
Questa è la mia disamina ma che feci in parte già appena uscita l'emonda, poi quando l'ho provata ho capito ancora meglio il tutto ed oggi ne ho preso atto; pur sapendo che le emozioni che mi ha dato il madone, sia positive che negative, l'emonda me ne darà meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fantomas

Novellino
19 Gennaio 2012
39
1
Visita sito
Bici
Simonato, Alan, Moser, Specialized
Scusate se torno sull'argomento freno posteriore sotto il carro nel madone. E' vero che in situazioni quali la salita in cui il telaio e soprattutto la zona MC sono sottoposti a pressioni maggiori, il freno posteriore gratta contro il cerchio??? C'e' qualche possessore di madone che mi puo' confermare questo? se e' cosi' capisco allora che vogliano mandare in pensione il madone...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Scusate se torno sull'argomento freno posteriore sotto il carro nel madone. E' vero che in situazioni quali la salita in cui il telaio e soprattutto la zona MC sono sottoposti a pressioni maggiori, il freno posteriore gratta contro il cerchio??? C'e' qualche possessore di madone che mi puo' confermare questo? se e' cosi' capisco allora che vogliano mandare in pensione il madone...

Mi pare sia più un problemama circoscritto ad un componente (freno bont) più che della bici.
 

fantomas

Novellino
19 Gennaio 2012
39
1
Visita sito
Bici
Simonato, Alan, Moser, Specialized
Oggi pero' mi han detto che la causa e' il fatto che in quella zona il telaio tende a flettere di piu' che nella zona in cui sono posti tradizionalmente i freni. E durante tali flessioni freni e cerchi vengono a contatto...
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
innanzitutto benvenuto nel club o-o
capperi, devi essere stesissimo!
anche io ho una 58-H2 , alto 1.88 cavallo 91.5,
il biomeccanico ha detto "ti calza a pennello" con la sua pipa di serie da 110..
ma io non faccio circuiti, al massimo dei cortocircuiti con la 220 :mrgreen:

si sto molto steso, mi son sempre trovato bene come posizione.

e per fortuna! altrimenti la mia forma aerodinamica peggio di quella di uno scania ne risente ahah:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.