Esperienza negativa con Roberto Massa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Con questo approccio (secondo me) la bici non è più un divertimento ma diventa un'ossessione o un lavoro

Penso che ognuno possa vivere la sua passione come meglio crede. Se si vuole provare a preparare una stagione di gare con un preparatore ( avendone i mezzi ed il tempo ) perchè no ? Cosa diversa è trovare un preparatore che ........ licenzia i suoi clienti ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non so se si può chiedere su un forum ( se eventualmente non si può cancellatemi ) ma queste preparazioni quanto costano ? E dopo averle seguite avete avuto dei miglioramenti ? Grazie.


guarda da quello che so, si parla dai 50 euro a salire al mese (almeno tra i vari preparatori dei clienti ho sentito sempre queste cifre)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
guarda da quello che so, si parla dai 50 euro a salire al mese (almeno tra i vari preparatori dei clienti ho sentito sempre queste cifre)

Io intendevo proprio la richiesta di questo preparatore, con altri ho avuto a che fare già da 15 anni fa ........ o-o Anzi scusa cosa dico il primo preparatore che era anche il mio direttore sportivo risale al 70 ........ma quello lo faceva gratuitamente.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non so se si può chiedere su un forum ( se eventualmente non si può cancellatemi ) ma queste preparazioni quanto costano ? E dopo averle seguite avete avuto dei miglioramenti ? Grazie.

anche a me interesserebbe leggere opinioni di qualcuno che, al di la' delle difficoltà di comunicazione, faccia un report dei risultati ottenuti nel corso di una stagione grazie alle indicazioni di questo preparatore.

Dunque il pacchetto di cui parlo è il classico e viene 49€ mensile da massa,con 4 contatti al mese(è tutto pubblico sul profilo FB )adesso ne pago 50 e mi sento col mio preparatore quando e quanto voglio con whatsup,e non la mail a settimana dalle 3 alle 3:12 solo se c'è luna piena e non ho le mestruazioni.......anzi il rompipalle(nel senso più buono di questo termine) è lui...il nuovo preparatore,che mi ha curato anche alimentazione e integrazione e vuole sapere le mie sensazioni dopo gli allenamenti....e poi mi controlla anche su strava e mi analizza,se lo richiedo,i fine settimana con dati polar su protrainer5....

Qualcuno ha chiesto dei miglioramenti?
Beh...io non posso dirlo,perché ho iniziato ad andare in bici 3 anni fa(prima andavo dal giornalaio in Mtb....ma sono sempre stato un amante di questo sport),e quindi sarei migliorato anche a prescindere,ma so solo una cosa,che dopo 3 anni,la scorsa stagione è stata la mia prima di gare in circuito...ne avrò fatte 6/7,di cui in un paio ho chiuso tra i primi 15,e per tutta la nuova stagione mi ha seguito l'attuale preparatore(ma non nego che sono portato per gli sport di sacrificio...alle scuole superiori ero tra i primi 2/3 in Puglia nella corsa campestre e gare di mezzofondo in pista)
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Penso che ognuno possa vivere la sua passione come meglio crede. Se si vuole provare a preparare una stagione di gare con un preparatore ( avendone i mezzi ed il tempo ) perchè no ? Cosa diversa è trovare un preparatore che ........ licenzia i suoi clienti ;nonzo%

Tra l'altro, ma così facendo si scinde un contratto, oppure è nel pieno della regola agire in questo modo?
Cioè una domanda per coloro che si sono rivolti a lui: avete pagato e poi siete stati mollati sul più bello?
Oppure pagavate di volta in volta: quindi questo mese pago ed ho il servizio, il mese prossimo idem, poi il mese prossimo salta tutto e quindi non devo più pagare?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Tra l'altro, ma così facendo si scinde un contratto, oppure è nel pieno della regola agire in questo modo?
Cioè una domanda per coloro che si sono rivolti a lui: avete pagato e poi siete stati mollati sul più bello?
Oppure pagavate di volta in volta: quindi questo mese pago ed ho il servizio, il mese prossimo idem, poi il mese prossimo salta tutto e quindi non devo più pagare?

Pagavo mese per mese...quindi non ho pagato l'anno intero e massa mi ha mollato....altrimenti sarei andato a trovarlo.
...ma per uno che deve gareggiare,sai che significa trovarsi a metà stagione senza la guida che ti h seguito fino a quel momento?
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Pagavo mese per mese...quindi non ho pagato l'anno intero e massa mi ha mollato....altrimenti sarei andato a trovarlo.
...ma per uno che deve gareggiare,sai che significa trovarsi a metà stagione senza la guida che ti h seguito fino a quel momento?

Immagino...
Ma toglimi una curiosità (da ignorante...): per "gareggiare" intendi gare amatoriali o cosa?
 

ionontiro

via col vento
29 Giugno 2011
23
4
Visita sito
Bici
trek
Tra l'altro, ma così facendo si scinde un contratto, oppure è nel pieno della regola agire in questo modo?
Cioè una domanda per coloro che si sono rivolti a lui: avete pagato e poi siete stati mollati sul più bello?
Oppure pagavate di volta in volta: quindi questo mese pago ed ho il servizio, il mese prossimo idem, poi il mese prossimo salta tutto e quindi non devo più pagare?

Si hai ragione di solito uno che rescinde il contratto deve pagare una penale, ma chi é che fa una causa per pochi eur? Comunque a me mi ha detto che mi avrebbe assistito fino a fine contratto. Ma dico io chi è che si fa "SEGUIRE "fino in fondo da uno che ti fa questi scherzi?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tra l'altro, ma così facendo si scinde un contratto, oppure è nel pieno della regola agire in questo modo?
Cioè una domanda per coloro che si sono rivolti a lui: avete pagato e poi siete stati mollati sul più bello?
Oppure pagavate di volta in volta: quindi questo mese pago ed ho il servizio, il mese prossimo idem, poi il mese prossimo salta tutto e quindi non devo più pagare?

se hai un contratto annuale e vieni diciamo "invogliato" ad andartene viene offerto di rifondere la metà del costo della parte rimanente del pacchetto, con me almeno ci fu un'offerta in tal senso.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ognuno ha le sue e sono strettamente top secret per accordi presi, accordo che personalmente continuo a rispettare confidando che lui faccia altrettanto con i miei dati personali


A sono Top Secret ;nonzo% e per quale motivo scusa ? Si infrangerebbe qualche legge a confrontarle per capire le differenze ? ;nonzo% I dati personali sono un ' altra cosa.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A sono Top Secret ;nonzo% e per quale motivo scusa ? Si infrangerebbe qualche legge a confrontarle per capire le differenze ? ;nonzo% I dati personali sono un ' altra cosa.

è una sua precisa condizione fin dall'inizio. e non manca di ripeterlo e ricordarlo fino a sfinimento. il motivo non lo so, visto che essendo personalizzate non è che quello che va bene per me va bene per tutti.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
è una sua precisa condizione fin dall'inizio. e non manca di ripeterlo e ricordarlo fino a sfinimento. il motivo non lo so, visto che essendo personalizzate non è che quello che va bene per me va bene per tutti.

Una volta che ti molla a metà strada la condizione ...... decade. Praticamente se te e altri tuoi compagni di squadra vi servite da questo preparatore dovete allenarvi in gran segreto uno dall'altro e non potete rivelarvi i segreti dei vostri lavori ? Ahahahahahah ma dai ........e pagate :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Una volta che ti molla a metà strada la condizione ...... decade. Praticamente se te e altri tuoi compagni di squadra vi servite da questo preparatore dovete allenarvi in gran segreto uno dall'altro e non potete rivelarvi i segreti dei vostri lavori ? Ahahahahahah ma dai ........e pagate :wacko:

:mrgreen:
infatti
come sapete che le tabelle sono personalizzate...se sono " segrete"?
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Una volta che ti molla a metà strada la condizione ...... decade. Praticamente se te e altri tuoi compagni di squadra vi servite da questo preparatore dovete allenarvi in gran segreto uno dall'altro e non potete rivelarvi i segreti dei vostri lavori ? Ahahahahahah ma dai ........e pagate :wacko:

eh già !
per un po almeno si

ma comunque visto che di richieste ne ha a dismisura tanto da potersi permettere di scegliere gli atleti (da gennaio vengono per alcuni "pacchetti" scartati ultra 40 enni e sotto 3,8 w/kg) e alzare parecchio i prezzi direi che di estimatori ne ha. giusto qualche settimana fa ha dichiarato di guadagnare 700 euro a settimana, e secondo me è stato basso.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
:mrgreen:
infatti
come sapete che le tabelle sono personalizzate...se sono " segrete"?

ma guarda, a mio avviso tecnicamente sa il fatto suo e le tabelle mi sono sempre sembrate ben fatte e cucite addosso almeno nei pacchetti più avanzati. non credo assolutamente che potessero essere copia/incolla.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
eh già !
per un po almeno si

ma comunque visto che di richieste ne ha a dismisura tanto da potersi permettere di scegliere gli atleti (da gennaio vengono per alcuni "pacchetti" scartati ultra 40 enni e sotto 3,8 w/kg) e alzare parecchio i prezzi direi che di estimatori ne ha. giusto qualche settimana fa ha dichiarato di guadagnare 700 euro a settimana, e secondo me è stato basso.

Ma non vogliamo mica sapere quanto guadagna il preparatore !! Stiamo ragionando sul fatto se sia giusto o meno mollare un cliente/alteta a metà strada. Si potrebbe pensare che sia più facile mollare un cicloamatore dopo un mese senza aver ottenuto ( credo ) nessun risultato, che riuscire a portarlo ad una condizione mai raggiunta prima, non ti pare ? Così come potrebbe essere più facile portare a buoni livelli un amatore giovane e con un alto rapporto w/kg di base e fare anche più bella figura, un brocco non fa certo una gran pubblicità al suo preparatore.
Anch'io se potessi mi sceglierei una clientela di soli miliardari, ma non per questo sarei più bravo a fare il mio lavoro al limite sarei solo più fortunato ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.