Esperienza negativa con Roberto Massa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusa ma perche dovrei verificare? non ci conosciamo e parti dal presupposto che non mi fidi di te !! non ne ho motivo, sinceramente penso che in questo caso avresti ricevuto anche da Roberto una risposta !! almeno la mia esperienza mi porta a pensare ciò !! però dall'altra parte credo che se il rapporto si era già deteriorato, forse !! sarebbe stata la scusa per mollarti, ma sai con i se e con i ma non si vince ne si perde !! è andata così AMEN

me ne scuso se ho dato questa impressione a te,ma dall'inizio ho parlato di fatti successi e provati da mail o altri interventi.....che non ho problemi a pubblicare x previa autorizzazione dell'interessato .....ma questo Massa non lo vuole.

Il mio intervento di prima,era basato su quanto hai espresso che non comprendi il motivo di aspettare 4/5 giorni per una mail
 

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
45
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
Vuoi un esempio del perché ci può essere un contatto in più...e avresti bisogno anche di una celere risposta....che se arriva bene,aiuta il rapporto,se la risposta non arriva,hai rispettato il contatto settimanale ma non di certo il rapporto....

Dunque,dopo sabato e domenica di carichi pesante,il lunedì mi faccio 45' di scarico blando sui rulli,e poi mercoledì e giovedì di nuovo rulli per lavori specifici.

Succede che lunedì mi si spacca il forcellino della Bdc(se vuoi,vai a dare un occhiata nella sezione cervelo),il martedì ho inviato una mail al mio attuale preparatore chiedendogli quale lavori potevo fare mercoledi e giovedì in Mtb su strada perché,visto l'accaduto,non potevo usare rulli e bdc
Mercoledi l'attuale preparatore mi ha inviato due work out da fare in Mtb per sopperire alla mancanza rulli/Bdc.
Il forcellino arriverà oggi in sostituzione e riprenderò il mio programma....
Massa non so se mi avrebbe risposto...e se l'avesse fatto,per lui sarei stato uno pesante e scorretto perché non ho rispettato il contatto settimanale.

Ciao a tutti
anche io scrivo la mia esperienza rispondendo a quanto qui sopra
in primis vi dico che mi alleno col dott.Massa Roberto da sei anni
le sue risposte sono sempre dirette, brevi, ma precise e piene di professinonalità, in pratica niente carezze (che qualcuno forse vuole)
In sei anni sono migliorato molto, ed anche lui non è lo stesso, è sempre in aggiornamento costante, non passa il tempo a rispondere a domande superflue che noi atleti gli potremmo fare, per esempio le sue indicazioni generali contengono tutto, giustamente si secca sentirsi chiedere una domanda dove si ha gia la risposta nelle chiare indicazioni.
Ma quando ho avuto emergenze, come quella per esempio qui sopra quotata, non si è mai tirato indietro di rispondermi, anzi, mi ha sempre spiegato come e perchè, anche per imparare se possa succedere qualcosa di simile, a cavarsela anche da se in pratica.
jokerout lo sai Roberto come ti avrebbe (certamente) risposto ?
''usa la mtb al posto della bdc ugualmente, usa riferimenti FC al posto dei watt della bdc''
bisogna cavarsela anche da se, se vai in garage e trovi un danno alla bdc, mica ti siedi e aspetti la risposta del coach ? mica è cosi difficile !
Non tralascio che, ha Roberto puoi chiedergli tutto, anche come raggiare le ruote del passeggino, lui sa come fare, e te lo dice.
in sei anni, a volte ci sono stati errori, incomprensioni (che possono insorgere tramite la lettura/scrittura) non siamo perfetti, e quando io ho sbagliato nel rapporto umano, lui non mi ha mai rimproverato, anzi mi ha chiesto ''come mai''
questo è Roberto, se si cerca altro, cambiate, ma non lamentatevi di lui.

Ciao a tutti
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
jokerout lo sai Roberto come ti avrebbe (certamente) risposto ?
''usa la mtb al posto della bdc ugualmente, usa riferimenti FC al posto dei watt della bdc''
bisogna cavarsela anche da se, se vai in garage e trovi un danno alla bdc, mica ti siedi e aspetti la risposta del coach ? mica è cosi difficile !

Ciao a tutti

Caro amico,se Roberto mi avesse risposto così l'avrei mollato io....e ti spiego il perché...


1)La salita lunga di almeno 20' c'è l'ho a 50km da casa,e quando devo fare lavori specifici in salita, durante la settimana li faccio sui rulli,mentre la domenica faccio il lungo e vado li.
2)la mia mountanbike sui mie rulli non ci va
3)gli esercizi di mercoledì e venerdì prevedono lavori specifici in salita
.....adesso trai tu le conclusioni....e prima di scrivere,meglio informarsi prima,ma se non c'è questa esigenza,meglio non sparare....un'altro che interviene senza conoscereo-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Caro amico,se Roberto mi avesse risposto così l'avrei mollato io....e ti spiego il perché...


1)La salita lunga di almeno 20' c'è l'ho a 50km da casa,e quando devo fare lavori specifici in salita, durante la settimana li faccio sui rulli,mentre la domenica faccio il lungo e vado li.
2)la mia mountanbike sui mie rulli non ci va
3)gli esercizi di mercoledì e venerdì prevedono lavori specifici in salita
.....adesso trai tu le conclusioni....e prima di scrivere,meglio informarsi prima,ma se non c'è questa esigenza,meglio non sparare....un'altro che interviene senza conoscereo-o

e che risposta avresti voluto? ;nonzo%
la salita è troppo lontana (prendere l'auto e avvicinarsi? io in inverno lo faccio), sui rulli la mtb non la vuoi\puoi mettere: non capisco che soluzione ti saresti aspettato ma soprattutto perché cercarla dal preparatore quando puoi trovarne una tu per tamponare quella che, in fondo, è la situazione solo di 1 settimana e che credo massa avrebbe capito

senza offesa ma l'idea che uno si fa, leggendo certi "appunti" portati a massa, è proprio quella che cerchiate più uno che vi coccoli in tutto e per tutto più che un preparatore
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
5
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Nel mio caso confermo che è stato estremamente scorretto.per aver solo sforato la finestra di invio mail, al momento di rinnovare il pacchetto mi ha lasciato a piedi invitandomi a trovare qualcun altro.da parte mia mi sento di non aver commesso chissà che, secondo me si è ritrovato con molto lavoro e al momento che non si riusciva piu a gestire ha tagliato alla come cavolo gli è parso!!e questo dal punto di vista professionale-commerciale è scorretto!poi che sia bravo o meno non sono in grado di discuterlo...non me ne ha dato tempo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Premessa:
quando ho visto la discussione, mi sono detto meglio lasciar perdere, perché’ sicuramente ci sara’ un’inondazione di messaggi a pro ;
subito dopo animato dal fatto che sono stato tacciato di non rispettare i patti, quando Lui reiteramente ha peccato di scorrettezza ( dando risposte senza senso), con lo spirito giusto del forum, di dare e ricevere informazioni, ho ceduto alla tentazione di scrivere , mettendomi in gioco con la possibilita’ di essere anche smentito ( e se fosse non esiterei a chiedere scusa pubblicamente).

Intanto riguardo all'inondazione dei messaggi , ciò’ si e’ avverato ; e quasi per magia dopo l’intervento del soggetto in discussione si sono riversati molti molti pareri favorevoli.
Infatti il pensiero che si creasse una sorta di passaparola fuori dal forum , fomentato da chi e da quanti non importa, si e’ avverato, e mi sembra avallato anche da scalatore delle langhe. Ma questa la ritengo una cosa normalissima.

Poi rispondendo a molti messaggi che non ricordo di chi , confermo nessuno cercava un amico o un consolatore ma solo un preparatore. Personalmente non mi interessa il “contatto umano”(proprio per questo l’ ho scelto online). Io pago ed esigo il giusto corrispettivo e niente di piu’.

Quindi vogliamo ritornare sul pezzo ?

Bene ripartiamo dall’inizio…..

1 ottobre firmato accordo per iniziare la prima settimana di novembre
24 ottobre (venerdi sera), arriva email con programma per iniziare immediatamente con il test il lunedi 27. si devono rispettare i patti da ambo le parti
25 ottobre rispondo che anche a causa del problema con il PM devo partire la prima settimana di novembre. Come da accordi
25 ottobre questa e’ la risposta . usi riferimenti fc , non e’ un infortunio o caso grave da compromettere l’inizio del carico, la non osservanza delle tempistiche comporta passaggio al classico. Il test con Pm lo farai in seguito. Minaccia gratuita
28 ottobre invio file test
28 ottobre risposta: ma niente PM ?? test senza molto senso Bisogna sapere cosa si e’ scritto due gg prima
O Voi che avreste pensato e risposto ?
Nell’email del 13/11 , nella quale chiudeva la collaborazione, una motivazione era anche la mia lamentela INGIUSTIFICATA !

Se ti affidi ad un preparatore o ti fidi o non ti fidi, non ci sono mezze vie.
Hai il pm da sistemare? pazienza, vai di fc. intanto ti alleni.
Se domani resti senza pm o cardio che fai? stai a casa?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
e che risposta avresti voluto? ;nonzo%
la salita è troppo lontana (prendere l'auto e avvicinarsi? io in inverno lo faccio), sui rulli la mtb non la vuoi\puoi mettere: non capisco che soluzione ti saresti aspettato ma soprattutto perché cercarla dal preparatore quando puoi trovarne una tu per tamponare quella che, in fondo, è la situazione solo di 1 settimana e che credo massa avrebbe capito

senza offesa ma l'idea che uno si fa, leggendo certi "appunti" portati a massa, è proprio quella che cerchiate più uno che vi coccoli in tutto e per tutto più che un preparatore

1)il mio era un esempio che ti può succeedrre quando hai bisogno di una risposta prima dei 4/5 giorni per rispondere ad un intervento di un altro utente.....non è stato un problema che ho riportato a Massa è che non mi ha dato risposta.
2)Poi...se io ho sfr da fare sui rulli in Bdc,e con la mancanza di ciò devo prendere la Mtb,che male c'è a sapere quale miglior allenamento per compensare,soprattutto per uno che a due passi da casa ha un circuito xc o potrebbe tranquillamente fare altri lavori.....
3)se ti parlo di allenamento settimanale invernale per uno che ha a disposizione due ore per allenarsi,poi mi spieghi tu come fare ad andare a 50km da casa in macchina,allenarsi e ritornare.....
4)chi ti ha detto che io non "voglio"mettere la Mtb sui rulli?
Rimango alibito dal tuo intervento molto gratuito.....cioè paghiamo un preparatore,e una volta che mi succede un imprevisto tecnico non ho la facoltà di chiedere a lui una cosa del genere?ma stiamo scherzando????
Svegliatevi!!!!!!di un preparatore stiamo parlando!!!!di persone!!!!!non di una entità al di sopra degli essere umani.Ha ragione qualcuno che ha scritto che sembra si parli di hitler..
È assurdo il plagio che ha innescato in alcuni. .....io ti pago e non posso/devo chiederti una modifica per ovvie ragioni tecniche....


"per criticare bisogna saper fare: altrimenti sono solo chiacchere con valore pari a zero"....

Eppure c'è l'hai scritto in firma
 
Ultima modifica:

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
e che risposta avresti voluto? ;nonzo%
la salita è troppo lontana (prendere l'auto e avvicinarsi? io in inverno lo faccio), sui rulli la mtb non la vuoi\puoi mettere: non capisco che soluzione ti saresti aspettato ma soprattutto perché cercarla dal preparatore quando puoi trovarne una tu per tamponare quella che, in fondo, è la situazione solo di 1 settimana e che credo massa avrebbe capito

senza offesa ma l'idea che uno si fa, leggendo certi "appunti" portati a massa, è proprio quella che cerchiate più uno che vi coccoli in tutto e per tutto più che un preparatore

o-oo-o
 

ionontiro

via col vento
29 Giugno 2011
23
4
Visita sito
Bici
trek
Se ti affidi ad un preparatore o ti fidi o non ti fidi, non ci sono mezze vie.
Hai il pm da sistemare? pazienza, vai di fc. intanto ti alleni.
Se domani resti senza pm o cardio che fai? stai a casa?

Incredibile hai perso un' occasione d oro per non consumare la tastiera. Questo è il tuo commento al mio messaggio? Non volevo perder tempo a risponderti ma facciamo un opera buona.

Purtroppo non volevo più intervenire( come vedi è da mo che non intervenivo,) e ora la colpa è tua


Contattato in privato .
E adesso supersoddisfatto
a buon intenditore poche parole

Capisci o te lo devo spiegare in altro modo?

Te ne sei reso conto che nessuno nessuno si è mai permesso di commentare questo intervento nonostante qualcuno ( per ultimo bur ) insisteva nel volerlo?



Grazie a tutti per essere intervenuti e BUON NATALE anche a quelli un pochino più cattivi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.