un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
freni shimano gruppo sram... tutto questo perché bontrager non ha fatto un prodotto valido.

speriamo che i nuovi correggano a queste problematiche...

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
30d67e05533064ac6dc4cf0704bf0362.jpg

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Mi risulta che i top di gamma abbiano il cannotto in carbonio, le altre hanno tutte il cannotto forcella in alluminio.
Questo è quanto sapevo anch'io, però quando si parla di bici delle squadre ho saputo per vie traverse che le cose non sempre stanno così,so di varie marche i cui telai sono più pesi dei corrispondenti modelli in vendita.
Ricordo di aver visto una Canyon alla Milano-San Remo 2013 con la scatola del movimento di centro rinforzata rispetto alla normale serie.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo è quanto sapevo anch'io, però quando si parla di bici delle squadre ho saputo per vie traverse che le cose non sempre stanno così,so di varie marche i cui telai sono più pesi dei corrispondenti modelli in vendita.
Ricordo di aver visto una Canyon alla Milano-San Remo 2013 con la scatola del movimento di centro rinforzata rispetto alla normale serie.

Mi viene da domandarmi allora cosa significa telaio approvato dall'uci se poi questi vengono modificati ad hoc per i prof...poi parlo con ex prof della mia zona, tra cui uno che ha vinto un giro d'Italia , e mi dicono che i telaio sono uguali a quelli che si trovano i commercio, booooo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.058
2.539
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi viene da domandarmi allora cosa significa telaio approvato dall'uci se poi questi vengono modificati ad hoc per i prof...poi parlo con ex prof della mia zona, tra cui uno che ha vinto un giro d'Italia , e mi dicono che i telaio sono uguali a quelli che si trovano i commercio, booooo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bicimix quando correvo con le auto esisteva una fishe d'omologazione di un tipo di auto con VF =variante di fornitura ed erano tutti i pezzi differenti dal VO variante d'origine. Non so se mi son spiegato bastava produrne pochi per rientrare in queste varianti contrariamente al pezzo base che doveva esser prodotto in migliaia di pezzi

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.655
2.170
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Altro bel giro ieri con Emonda Slr, confermo le prime impressioni ovvero una bici molto ben bilanciata è veramente piacevole pedalarci, merito dell'ottimo assorbimento delle vibrazioni e della geometria corsaiola ma meno estremizzata rispetto al Madone 7s. Se ne avete la possibilità merita una prova, peccato adesso doverla restituire a breve.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.058
2.539
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Altro bel giro ieri con Emonda Slr, confermo le prime impressioni ovvero una bici molto ben bilanciata è veramente piacevole pedalarci, merito dell'ottimo assorbimento delle vibrazioni e della geometria corsaiola ma meno estremizzata rispetto al Madone 7s. Se ne avete la possibilità merita una prova, peccato adesso doverla restituire a breve.
Barce quindi ti è piaciuta molto la èmonda SLR con questo piglio più turistico, ma sempre sportivo e non tanto corsaiolo come la madone 7 che io già trovo comodissima nella geometria H1, ;nonzo% ;nonzo% mi fai venire la curiosità di provarla, anche se poi è sempre una Trek o-o o-o o-o o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.655
2.170
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Barce quindi ti è piaciuta molto la èmonda SLR con questo piglio più turistico, ma sempre sportivo e non tanto corsaiolo come la madone 7 che io già trovo comodissima nella geometria H1, ;nonzo% ;nonzo% mi fai venire la curiosità di provarla, anche se poi è sempre una Trek o-o o-o o-o o-o
Si mi è piaciuta e confermo che bisogna provarla, ma alla fine dei conti preferisco il Madone.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

In effetti con queste "leggende e/o verità" non se ne esce più.
Io ho letto molto spesso che le bici dei pro sono *rinforzate* rispetto quelle in commercio, giustificando il tutto con l'inarrivabile potenza dei pro rispetto a noi comuni e non dop... "pane e salame", volevo dire, scusate... :mrgreen:

Da profano ed esprimendo un'opinione personale (e da bar) penso che le bici dei pro siano effettivamente curate in maniera maniacale non solo a livello di interventi quotidiani ma anche a livello di progettazione. Cioè non credo che uno del team trek ufficiale debba scegliere tra H1 e H2 :-): avrà il suo bel telaio su misura (al decimo di mm) con scatola mc probabilmente rinforzata ecc.
Ma ribadisco, è un'opinione personale che vale meno di chi l'ha detta ;-)

p.s:
il freno con l'adattatore è un ossimoro ciclistico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.